UFFICIALE Kingdom Come: Deliverance

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
kingdom-come-deliverance-recensione-del-gdr-warhorse-studios-recensione-v6-37337-1280x16.jpg


Developer: Warhorse Studios
Publisher: Warhorse Studios
Genere: Open World RPG
Ambientazione: Basso Medioevo

Prezzo: 49,99 EUR (Steam)



TRAMA


Kingdom Come: Deliverance racconta la storia di Henry, figlio di un fabbro nella Boemia della fine del quattordicesimo secolo. Siamo negli anni dello Scisma d'Occidente: Venceslao IV, detto il Pigro, figlio primogenito e successore dell'amato re Carlo IV al trono di Boemia, è stato rapito da una congiura di nobili, stanchi della sua condotta e della sua incapacità a governare. Sigismondo d'Ungheria, cui si sono rivolti i nobili per detronizzare Venceslao, suo fratellastro, ne approfitta per invadere la Boemia con un ampio esercito, con cui non esita ad attaccare città e villaggi, massacrandone gli abitanti.


REQUISITI MINIMI - RACCOMANDATI


Requires a 64-bit processor and operating system
OS: OS 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1) or Windows 10
Processor: Intel CPU Core i5-2500K 3.3GHz, AMD CPU Phenom II X4 940
Memory: 8 GB RAM
Graphics: Nvidia GPU GeForce GTX 660, AMD GPU Radeon HD 7870
DirectX: Version 11
Storage: 40 GB available space
Sound Card: Integrated

Requires a 64-bit processor and operating system
OS: OS 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1) or Windows 10
Processor: Intel CPU Core i7 3770 3,4 GHz, AMD CPU AMD FX-8350 4 GHz
Memory: 16 GB RAM
Graphics: Nvidia GPU GeForce GTX 1060, AMD GPU Radeon RX 580
DirectX: Version 11
Storage: 40 GB available space
Sound Card: Creative SOUND BLASTER Zx


 
Ultima modifica:

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Nessuno ci gioca oltre a me?
certo che si! sono già a 23 ore :asd: mi sta piacendo molto, con tutti i difetti del caso..
ci gioco anche io a 1440p. con la fury-x per avere un framerate accettabile lo tengo su medio, gioco per il 90% tra i 50 e i 70 fps, con punte dai 40 agli 80, è mal ottimizzato, inutile negarlo. nelle cutscene sto invece tra i 20 e i 30! wow!
per quanto riguarda la trama sono ancora nelle fasi iniziali, comunque le situazioni sono sempre avvincenti, dialoghi veramente ben fatti, mi prende un sacco. il gameplay è un po ruvido ma mi piace, da soddisfazione. ieri son riuscito a cacciare qualche preda con l'arco, ho anche fatto fuori un paio di tizi, prima mi era impossibile, li mancavo di un metro! sto tirando su scassinamento, oratoria e lettura, voglio imparare l'alchimia per distillare pozioni, nonché la grappa del salvatore.. come armi vado di spada e arco. asce, mazze e martelli richiedono forza che non ho, quelli che posso brandire fanno meno danni della spada, comunque credo che più avanti siano necessari contro le armature pesanti... che dire, meno male che sono a casa in disoccupazione! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Io sto aspettando che lo ottimizzino. Piu o meno abbiamo lo stesso hw e vorrei farlo girare a 60fps

edit Quei fps li fai in fhd nativo? :boh:

Quelli erano a 1440p. A FHD sto sopra i 70
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
certo che si! sono già a 23 ore :asd: mi sta piacendo molto, con tutti i difetti del caso..
ci gioco anche io a 1440p. con la fury-x per avere un framerate accettabile lo tengo su medio, gioco per il 90% tra i 50 e i 70 fps, con punte dai 40 agli 80, è mal ottimizzato, inutile negarlo. nelle cutscene sto invece tra i 20 e i 30! wow!
per quanto riguarda la trama sono ancora nelle fasi iniziali, comunque le situazioni sono sempre avvincenti, dialoghi veramente ben fatti, mi prende un sacco. il gameplay è un po ruvido ma mi piace, da soddisfazione. ieri son riuscito a cacciare qualche preda con l'arco, ho anche fatto fuori un paio di tizi, prima mi era impossibile, li mancavo di un metro! sto tirando su scassinamento, oratoria e lettura, voglio imparare l'alchimia per distillare pozioni, nonché la grappa del salvatore.. come armi vado di spada e arco. asce, mazze e martelli richiedono forza che non ho, quelli che posso brandire fanno meno danni della spada, comunque credo che più avanti siano necessari contro le armature pesanti... che dire, meno male che sono a casa in disoccupazione! :asd:

Eh si, se il combattimento è totalmente votato al realismo come dicono, una spada fa il solletico ad una armatura a piastre. Ti tocca usare il martello da guerra

Io per avere frames quasi accettabile a 1440p, ho dovuto rimuovere AA e ombre, sto sui 50 qualcosa all'aperto, ma si vede che non è fluidissimo lo stesso. Sto gioco ogni tanto soffre di stuttering

Lo volevo prendere fra un mesetto quando saranno uscite le patch di correzione.

Ehh più che altro dovresti aspettare quella che ottimizza la performance generale. Se aspetti che correggano tutti i problemi e bug di sto gioco immenso, ti tocca aspettare 1 anno almeno :lol:
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Eh si, se il combattimento è totalmente votato al realismo come dicono, una spada fa il solletico ad una armatura a piastre. Ti tocca usare il martello da guerra

Io per avere frames quasi accettabile a 1440p, ho dovuto rimuovere AA e ombre, sto sui 50 qualcosa all'aperto, ma si vede che non è fluidissimo lo stesso. Sto gioco ogni tanto soffre di stuttering
io ho tenuto le regolazioni preimpostate, il medio era sicuramente il più equilibrato per me. a proposito hai notato che non cambia molto passare da medio a alto o viceversa? (come tra ultra e alto o basso e medio) intendo a livello estetico, benché si senta sensibilmente un cambio di prestazioni non noto grosse differenze a livello grafico, consiglio a tutti di provare a togliere dettagli, penso ne valga la pena, almeno finchè non ci metteranno una pezza seria..

Lo volevo prendere fra un mesetto quando saranno uscite le patch di correzione.
beh ci sono un po di bug ma te lo godi ugualmente, io i più evidenti li ho avuti durante i dialoghi, il tizio muove la bocca ma non si sente niente o viceversa,
ad ogni modo quando capita puoi leggere. qualche volta mi è capitato di non riuscire a salire le scale, come se ci fosse un'ostacolo, niente che non ho superato con una buona rincorsa! :lol: a livello tecnico fa sudare, ma con una 1080 non credo che avrai paura.. :)
anche l'intelligienza artificiale ogni tanto lascia perplessi, ma queste cose chissà quando le sistemeranno, ad ogni modo in 23 ore ho dovuto ricaricare una volta sola, che sia tanto o poco lo lascio valutare a voi, comunqe consiglio a chi ci vuole giocare di salvare almeno ogni ora, che sia un bug o una morte meglio pararsi le terga.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
io ho tenuto le regolazioni preimpostate, il medio era sicuramente il più equilibrato per me. a proposito hai notato che non cambia molto passare da medio a alto o viceversa? (come tra ultra e alto o basso e medio) intendo a livello estetico, benché si senta sensibilmente un cambio di prestazioni non noto grosse differenze a livello grafico, consiglio a tutti di provare a togliere dettagli, penso ne valga la pena, almeno finchè non ci metteranno una pezza seria..

Proverò allora. Mi basta arrivare a 60 in 1440p
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
a che punto sei del gioco? io ho appena conosciuto padre godwin.. :lol:

Ancora al villaggio iniziale, ho dovuto ricominciare il gioco. Non mi convincevano alcune scelte che ho fatto.

Ma la quest secondaria iniziale in cui devi dare una lezione al tedesco che parla male del re, porta conseguenze negative come reputazione? La prima volta l ho skippata sta quest e son indeciso se farla o no
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
Ancora al villaggio iniziale, ho dovuto ricominciare il gioco. Non mi convincevano alcune scelte che ho fatto.

Ma la quest secondaria iniziale in cui devi dare una lezione al tedesco che parla male del re, porta conseguenze negative come reputazione? La prima volta l ho skippata sta quest e son indeciso se farla o no
direi che è ininfluente, io l'ho fatta, non ti so dire però se non farla ti costerebbe la simpatia dei tuoi amici.. non prenderla come buona, è solo la mia esperienza,sto esplorando come te, ti consiglio di seguire la trama principale finche non arriva un punto in cui ti verranno dati addestramento e materiali
si viene addestrati in arceria, in spada e si riceve un cavallo che rimane di proprietà. cose che ho cercato invano prima, ad eccezione del cavallo che ho trovato ma a prezzi proibitivi.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Si l'ho fatta pure io la quest. Sembra davvero ininfluente.
 

daniele.erunamo

Nuovo Utente
74
6
Forse sarò uno dei pochi che esce fuori dal coro, ma questo gioco ha un Combat system che proprio non digerisco. Intuisco le enormi potenzialità del gioco e la miriade di cose che si possono fare ma le meccaniche sono legnose lente.
Rimango molto deluso dopo averlo giocato per circa 20 ore.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Niente da controbattere sulle le opinioni altrui. Peró personalmente a me piace un sacco. IL combat system o trovo abbastanza realistico. Mi ricorda molto la scuola Hema
 
  • Mi piace
Reazioni: daniele.erunamo

daniele.erunamo

Nuovo Utente
74
6
può anche darsi che l'ho giocato troppo frettolosamente.....fra qualche mese ci ritornerò sopra ; piu che altro per scoprire le sue vere potenzialità.
per quanto riguarda il combat system me ne farò una ragione. forse è un mio problema ma lo trovo poco responsivo nelle azioni. più avanti proverò a giocarlo con un pad , invece che con tastiera e mouse.

resta il fatto che è palesemente un giocone e la sua bellezza è sotto gli occhi di tutti :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili