PROBLEMA KFA2 GTX1070 probabilmente guasta

TheGrox

Nuovo Utente
Ciao a tutti.
Vorrei sapere il parere di qualcuno con più esperienza nell'assemblaggio dei PC riguardo ad uno strano fatto.
Ho, a fine agosto, montato un nuovo PC poiché ero ormai stanco di un preassemblato HP vecchio di non mi ricordo neanche quanti anni. Da quando ce l'ho non ha mai presentato alcun problema (i pezzi li elenco più in là nel post), la scheda integrata che ho utilizzato una settimana scarsa e poi una GTX650 cedutami da un amico, aspettando un'offerta per una 1060 o 1070, non hanno mai avuto nulla.

I problemi sono sorti quando mi è arrivata la 1070, precisamente la KFA2 GTX1070 EXOC Sniper Black Edition, che non smette di dare un'impennata alla velocità delle sue ventole, accendere di rosso i LED ed ad interrompere il segnale con il monitor su cui ovviamente si spegne lo schermo; la causa non l'ho ancora capita.

Dopo aver completamente disinstallato i driver e possibili rimasugli nel registro e file temporanei avevo messo la scheda e reinstallato gli ultimi driver usciti. Aveva retto Fallout 4 maxato per quasi 3 ore buone per poi iniziare a dare problemi su DotA 2. I riavvii e gli reinstallamenti della scheda non sono serviti, crasha casualmente qualunque cosa faccia in tempi casuali e contesti casuali (anche solo durante una semplice navigazione web).
Avevo tentato di abbassare leggermente la potenza complessiva e la velocità massima delle schede col programma ufficiale di KFA2 (Xtreme Tuner Plus) ed anche disattivare completamente i LED pensando che l'alimentatore non reggesse tutto ciò. Avevo anche provato a montarla sull'altro PCI-E x16 ed aggiungiere un cavo (quindi due cavi in parallelo, tutti e due con 6+2 pin, ma uno connesso come 8 pin e l'altro 6) ma il problema non era né il PCI né la probabile caduta di voltaggio in un collegamento in serie.

Ora la scheda è settata di nuovo con i valori di default e l'ho preparata per il reso, ma forse non è lei il problema perché un mio amico che ha avuto un'esperienza simile dice che è colpa del basso wattaggio ed è meglio portarla da un tecnico (semmai lo trovassi nella mia città.....).

Qualcuno di voi è riuscito a risolverlo od ha suggerimenti? :oogle:

Lista componenti (tranne scheda grafica):
Motherboard: MSI B250M Mortar
Alimentatore: Corsair CS750M Semi modulare 80 Plus Gold
CPU: Intel Core i7-77000K 4.2 GHz (Turbo 4.5 Ghz)
Dissipatore CPU: ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2
Storage: Samsung SSD 850 EVO SATA III 500 GB
Scheda rete wifi: TP-Link TL-WN881ND PCIe
RAM: 4x4GB Kingston HyperX Fury 2400 MHz DDR4 (2 kit da 2x4GB)

Software (SO): Win10 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando