Keylogger

andreblackline

Utente Attivo
10
0
Ciao,
ho un problema e mi serve il vostro aiuto.
Qualche giorno fa mi sono accorto che qualcuno mi ha fregato la password di facebook.
Utilizzo il pc sia lavorare che a casa, a lavoro siamo solo io e il mio titolare, ma non ho mai fatto salvare al browser la password per cui non credo sia il mio titolare.
Immagino sia qualcuno a casa sul pc fisso, una delle mie sorelle.
Ho cambiato la password e non l'ho fatta salvare al browser anche se essendo mio il pc mi scoccia star sempre li a inserirla.
Ho scoperto l'esistenza dei keylogger che registrano tutto quello che fanno gli utenti. Qualche volta coscente presto il pc alle mie sorelle.
Vorrei capire chi di loro sia... Ho provato con alcuni trovati sulla rete, ma avira mi da un problema.
Mi serve il vostro aiuto in quanto devo trovare un keylogger che:
- sia possibilmente invisibile agli antivirus (o che qualcuno mi insegni con avira a creare l'eccezione per quel keylogger)
- sia possibilmente invisibile (anche se cmq il pc è mio e non credo chi lo utilizza per farsi gli affari miei stia li a controllare se ci ho installato un keylogger, anche perche le mie sorelle ne sanno poco), comunque meglio se invisibile
- italiano o inglese non importa, basta che se è in inglese non sia difficile
- che si accenda automaticamente all'avvio di windows
- possibilmente gratuito o bassissimo costo

se ho sbagliato sezione scusatemi,
Grazie

ps Dimentico che uso windows 7
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sposto in software ma credo riceverai pochissimi aiuti... Altra via da percorrere sarebbe quella di creare due profili utente uno con il tuo nome uno generico per le tue sorelle così nel tuo ti fai gli affari tuoi senza lasciar traccia e nell'altro lo puoi far usare alle tue sorelle...
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
altrimenti per entrare su FB o se devi fare cose diciamo delicate che in cui ti vuoi tutelare vai di virtual machine... ;)
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Ciao,
ho un problema e mi serve il vostro aiuto.
Qualche giorno fa mi sono accorto che qualcuno mi ha fregato la password di facebook.
Utilizzo il pc sia lavorare che a casa, a lavoro siamo solo io e il mio titolare, ma non ho mai fatto salvare al browser la password per cui non credo sia il mio titolare.
Immagino sia qualcuno a casa sul pc fisso, una delle mie sorelle.
Ho cambiato la password e non l'ho fatta salvare al browser anche se essendo mio il pc mi scoccia star sempre li a inserirla.
Ho scoperto l'esistenza dei keylogger che registrano tutto quello che fanno gli utenti. Qualche volta coscente presto il pc alle mie sorelle.
Vorrei capire chi di loro sia... Ho provato con alcuni trovati sulla rete, ma avira mi da un problema.
Mi serve il vostro aiuto in quanto devo trovare un keylogger che:
- sia possibilmente invisibile agli antivirus (o che qualcuno mi insegni con avira a creare l'eccezione per quel keylogger)
- sia possibilmente invisibile (anche se cmq il pc è mio e non credo chi lo utilizza per farsi gli affari miei stia li a controllare se ci ho installato un keylogger, anche perche le mie sorelle ne sanno poco), comunque meglio se invisibile
- italiano o inglese non importa, basta che se è in inglese non sia difficile
- che si accenda automaticamente all'avvio di windows
- possibilmente gratuito o bassissimo costo

se ho sbagliato sezione scusatemi,
Grazie

ps Dimentico che uso windows 7


Ciao. Sono sempre molto scettico quando vengono fatte richieste di questo genere. In ogni caso mi pare che FB abbia un sistema di avvisi che, tramite la casella di posta indicata al momento della registrazione, ti dice in quale orario e data, da quale macchina e con quale ip è stato effettuato l'accesso. Poi, come suggerito da Federico, puoi sempre creare un account senza privilegi di amministrazione per ognuna delle tue sorelle e verificare gli accessi tramite il visualizzatore eventi.

Dei kl scaricati da internet non mi fiderei nemmeno se fossi all'ultima spiaggia. La cura potrebbe rivelarsi decisamente peggiore del male...


Direi che questo è il massimo dei suggerimenti che posso dare, considerando la delicatezza con cui certe tematiche debbono essere affronatate.
Buona navigazione.
 
Ultima modifica:

andreblackline

Utente Attivo
10
0
grazie dei suggerimenti anche se sono tutte strade che ci stavo gia pensando e che farò. non le volevo ancora iniziare perche prima volevo trovare il colpevole tra le due e poi risolvere. il pc è in camera mia e mi da fastidio ci entrino senza che io lo sappia, di fb o di altro mi interessa ancora meno, non ho nulla da nascondere. era solo un esempio...
Mettero un allarme a sto punto, se uscissi negherebbero entrambe, una perche ha ragione, l'altra perche non vorrà dire la verità...
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

andreblackline

Utente Attivo
10
0
diciamo che a me interessava sapere chi usava il pc, vedendo ora e data di utilizzo venivo a saperlo. e che ci faceva.
cmq dai, sembra nessuno sappia dirmi come fare quindi metterò password sul profilo ecc cosi non lo usa piu nessuno
grazie cmq
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
diciamo che a me interessava sapere chi usava il pc, vedendo ora e data di utilizzo venivo a saperlo. e che ci faceva.
cmq dai, sembra nessuno sappia dirmi come fare quindi metterò password sul profilo ecc cosi non lo usa piu nessuno
grazie cmq
Non è che non sappiamo cosa dirti...ma quello che chiedi non rientra nella legalità,e qui non possiamo darti supporto.
La mia proposta ti poteva aiutare nell'evitare l'uso del tuo pc,a persone "non" autorizzate.
 
A

Adrythebest

Ospite
Sono tematiche piuttosto delicate. Noi non possiamo sapere qual'è effettivamente l'uso che puoi farci, perciò non possiamo dare supporto. Se devi fare qualcosa non puoi bloccare il tuo account con una password?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
diciamo che a me interessava sapere chi usava il pc, vedendo ora e data di utilizzo venivo a saperlo. e che ci faceva.
cmq dai, sembra nessuno sappia dirmi come fare quindi metterò password sul profilo ecc cosi non lo usa piu nessuno
grazie cmq

:diciamo che a me interessava sapere chi usava il pc:con un kelogger non puoi sapere chi,fisicamente usa il tuo pc.
:vedendo ora e data di utilizzo venivo a saperlo: Violii la privacy.
:e che ci faceva: Potrebbe essere un modo di carpire dati sensibili.

Con questo non stò dicendo che sei in male fade!!...attenzione,cercavo solo di spiegarti quali possono essere i comportamenti sospetti dell'uso di un keylogger.
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili