key windows 7 non riconosciuta da windows 10

tipo3f

Utente Attivo
156
6
buon pomeriggio e buon anno a tutti. stamattina ho istallato un ssd nuovo al posto del vecchio hdd. Poi ho caricato tramite chiavetta windows 10. al momneto dell'attivazione ho inserito la key di windows 7 in mio possesso (che girava sul vecchio hdd), ma purtroppo non la riconosce.... come posso fare?
grazie mille
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,276
buon pomeriggio e buon anno a tutti. stamattina ho istallato un ssd nuovo al posto del vecchio hdd. Poi ho caricato tramite chiavetta windows 10. al momneto dell'attivazione ho inserito la key di windows 7 in mio possesso (che girava sul vecchio hdd), ma purtroppo non la riconosce.... come posso fare?
grazie mille
Se havevi gia' Windows 10 Home su quel computer non devi mettere nessuna key passa oltre e si attivera' in automatico, a meno che tu non avessi una versione a 32 bit ed ora ne hai messa una a 64 bit
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,560
3,516
Se hai un seriale home devi installare home, se ha pro devi installare pro.
Sicuro che tutte le lettere del seriale siano belle leggibili?
 

tipo3f

Utente Attivo
156
6
ho anche preso su ebay una key da 5 € ma mi hanno fragato...
Post unito automaticamente:

per formattare ssd come faccio>?
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,438
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
hai gia una chiave di 7. non vedo perchè comprarne una nuova.

il tuo windows 7 è originale ed attivato con quella key ? se si aggiorna quello , collega un account microsoft quando richiesto e poi spegni tutto, metti l'ssd ed installaci windows 10 avendo cura di scegliere l'dizione adatta ( home se avevi windows 7 starter, homebasic o home premium oppure pro se avevi 7 ultimate o pro ) .
quando richiesto inserisci lo stesso account microsoft di prima e dovresti trrovarlo attivo.

se non funziona apri impostazioni e vai su " risoluzione problemi attivazione "

così prendi 2 piccioni con una fava : converti la licenza oem in digitale e potrai più in la trasferirla su una nuova macchina
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili