PROBLEMA Kernal Power 41

jsnow91

Nuovo Utente
31
0
Salve,

prima di tutto spero di non aprire il topic nella sezione sbagliata. Ho assemblato da qualche giorno un pc desktop.
Configurazione:
CPU: Ryzen 5 3600x
GPU: Sapphire Pulse rx5600 xt
RAM: 2x8Gb Corsair Vengeance 3200Mhz
alimentatore: Cooler Master Masterwatt Lite 700
1 HDD Toshiba 3,5
1 SSD Samsung 2,5

Fin da subito il pc ha cominciato a riavviarsi all'improvviso da solo, potevo essere in game come semplicemente con il solo chrome aperto. Da visualizzatore eventi ho scoperto che il problema è questo Kernal Power 41, cercando su internet ho quindi adottato un po' di contromisure. Innanzitutto pensavo fosse dovuto alle temperature e ho cambiato case, ho disattivato i vari Boost del processore e anche gli A xmp per la ram. Ho provato a cambiare anche le impostazioni del consumo energetico ma niente, è risuccesso.
L'ultima volta ho notato che è capitato dopo aver connesso delle cuffie bluetooth (ho una usb Tp Link UB400 per collegarle al pc). Mi chiedevo se fosse possibile che siano i driver audio o qualcosa del genere a mandare in corto il sistema. Allego comunque l'immagine dei dettagli dell'errore. Cosa potrebbe essere?

Grazie mille
 

Allegati

  • kernal 2.png
    kernal 2.png
    19.2 KB · Visualizzazioni: 16
  • kernal 3.png
    kernal 3.png
    23.4 KB · Visualizzazioni: 10
  • kernal1.png
    kernal1.png
    25.2 KB · Visualizzazioni: 17
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

I Cooler Masterwatt Lite sono alimentatori pessimi, inaffidabili e con problemi. Non vanno acquistati.
Più qualità-affidabilità e meno watt.
C'è ad es. il Be Quiet System Power 9 600w.
 

jsnow91

Nuovo Utente
31
0
Capisco, posso cambiarlo certo. Ma quindi il problema è l'alimentatore? C'è un programma o un modo per testarlo?
Grazie mille
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili