PROBLEMA kbps a 0 ogni 5 minuti durante la stream

Andre1998

Nuovo Utente
9
1
Ciao ragazzi,

Sono due giorni che giro su internet cercando di risolvere quello che è stato anche un vostro problema.
Pure io ho fastweb e cercando di aprire una streaming su Twitch ho il problema che ogni 5 minuti circa i kbps calano a 0 e continua a interrompere e a far partire in automatico la streaming.

Avete provato a chiamare Fastweb? Chiedendo di cambiare il vostro indirizzo IP da privato a pubblico avete risolto?

Grazie.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao ragazzi,

Sono due giorni che giro su internet cercando di risolvere quello che è stato anche un vostro problema.
Pure io ho fastweb e cercando di aprire una streaming su Twitch ho il problema che ogni 5 minuti circa i kbps calano a 0 e continua a interrompere e a far partire in automatico la streaming.

Avete provato a chiamare Fastweb? Chiedendo di cambiare il vostro indirizzo IP da privato a pubblico avete risolto?

Grazie.
In molti hanno risolto.
L'ip pubblico è gratuito e ti risolve anche un sacco di problemi di NAT con i giochi, quindi conviene farselo attivare :)
 

Andre1998

Nuovo Utente
9
1
In molti hanno risolto.
L'ip pubblico è gratuito e ti risolve anche un sacco di problemi di NAT con i giochi, quindi conviene farselo attivare
Mamma mia ragazzi, se così ho risolto vi amo ahah, sono giorni che sto cercando qualsiasi soluzione a questo tipo di problema senza avere risultati, prima o poi dovevo beccare questa discussione ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: ggxvenchy

Andre1998

Nuovo Utente
9
1
io ho fastweb e ti posso assicurare che ho risolto un quel modo! giovedì ho streammato 4 ore senza aver avuto nessun problema
Fantastico, grazie mille.

Solo una cosa, io ho richiesto supporto tramite la chat di Facebook, ma per attivarla sapete dirmi se è una cosa veloce o ci mettono un pò per attivartela?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Fantastico, grazie mille.

Solo una cosa, io ho richiesto supporto tramite la chat di Facebook, ma per attivarla sapete dirmi se è una cosa veloce o ci mettono un pò per attivartela?
Dipende. Ad alcuni utenti ci han messo relativamente poco, dalle 24 alle 48 ore, ad altri intere settimane con solleciti.
 

ggxvenchy

Nuovo Utente
13
3
Fantastico, grazie mille.

Solo una cosa, io ho richiesto supporto tramite la chat di Facebook, ma per attivarla sapete dirmi se è una cosa veloce o ci mettono un pò per attivartela?
perché tramite facebook? vai dall'assistenza ufficiale fastweb e scrivigli su whatsapp, ti metteranno appena possibile (a me immediatamente) in contatto con un operatore, comunque a me ci hanno messo 3 giorni circa se non anche meno
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
perché tramite facebook? vai dall'assistenza ufficiale fastweb e scrivigli su whatsapp, ti metteranno appena possibile (a me immediatamente) in contatto con un operatore, comunque a me ci hanno messo 3 giorni circa se non anche meno
Son valide entrambe. Da facebook/twitter/Whatsapp parli con un BOT ed in caso di problemi ti fa richiamare da una persona vera
 
  • Mi piace
Reazioni: ggxvenchy

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ho avuto il medesimo problema,
cosa implica cambiare L'ip da privato a pubblico?
che non sei più in una loro rete privata con nat (quindi tanti clienti che escono con l ostesso ip)
 

Alberto!

Nuovo Utente
3
0
che non sei più in una loro rete privata con nat (quindi tanti clienti che escono con l ostesso ip)
ok ma se ho capito bene il nat è un sistema che tramite una serie di ip fissi, quelli dei router/modem, fa da "centralino" per mettere in comunicazione gli ip locali dei dispositivi connessi ad essi con gli indirizzi che si vogliono effettivamente raggiungere, corretto?

In virtù di ciò mi domandavo se avere un IP pubblico, quindi uscire da questa sorta di ombrello dell'ip del router, implichi una minore sicurezza e non so un costo in più anche. nel caso quali accortezze si dovrebbero adottare in più?

Grazie per la risposta
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Onestamente l'ip pubblico è gratuito ed onestamente è meglio.
Ipotizza che un utente di questo "ombrello" faccia qualcosa e venga bannato da un gioco/servizio tramite ip di connessione..
Essendo lo stesso per tutti, tutti quelli sotto questo ombrello non potrebbero più accedere al gioco/servizio.
 

Alberto!

Nuovo Utente
3
0
Onestamente l'ip pubblico è gratuito ed onestamente è meglio.
Ipotizza che un utente di questo "ombrello" faccia qualcosa e venga bannato da un gioco/servizio tramite ip di connessione..
Essendo lo stesso per tutti, tutti quelli sotto questo ombrello non potrebbero più accedere al gioco/servizio.
Ook. Grazie per la risposta, erano die settimane che cercavo una soluzione e sono finito qui quasi per caso XD
Allora vedrò di chiamare stamane stessa. Ma cambiando da privato a pubblico, tutti i dispositivi connessi alla rete diventano ip unici pubblici o l'ip pubblico si attiva solo sul dispositivo richiesto?
Per quel che riguarda la sicurezza invece tocca effettivamente adottare delle accortezze maggiori o diverse una volta pubblico?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No, l'ip pubblico è relativo al router/connessione, non ai singoli dispositivi. Stai confondendo l'ip con cui esci in internet con l'ip sulla rete locale.
L'unico accorgimento è di non attivare DMZ su certi dispositivi (tipo computer) e di lasciare attivo il firewall del router e basta
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili