PROBLEMA kbps a 0 ogni 5 minuti durante la stream

Maria Prism

Nuovo Utente
2
1
Buongiorno, da due settimane ho problemi con le stream e live (che bufferano, cosa mai vista prima) su Twitch. Ho la stessa connessione (Fastweb) da due anni ed ha sempre funzionato perfettamente, gli speed test anche ora sono perfetti (20 mb upload). Ho cambiamo PC (specifiche sotto), per 10 giorni ho streammato senza problemi, poi da un giorno all'altro non funziona più e ogni 5 minuti vedo da OBS che i kbps scendono a 0 e la stream rimane offline per 1 minuto poi si riprende.
  • Ho provato a disinstallare OBS e reinstallarlo, a usare Streamlabs e Twitch Studio
  • Ho provato più server su obs e streammare su Youtube
  • Ho disabilitato tutte le estensioni su Chrome, accettato tutti i cookie e pulito la cache
  • Ho resettato il modem e provato a cambiare cavo ethernet
  • Disattivato proxy, vpn e provato a impostare dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ma niente.
Ho fatto delle prove con un portatile, sia con wifi che con il cavo e le live bufferano (e questo mi ha portato a pensare che non sia un problema di hardware del fisso). Invece da cellulare anche usando Wifi non bufferano. Poi ho provato a streammare sul fisso con la connessione tethering USB della linea dati del cellulare e la live non si interrompeva.

Componenti Pc nuovo:
CPU: Intel core i7-10700k
MB: ASRock Z490 Steel Legend
GPU: 1060 3gb

 
  • Mi piace
Reazioni: Andre1998

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, dalle prove che hai fatto il problema sta alla tua linea fissa o al modem.
 

Maria Prism

Nuovo Utente
2
1
ciao, dalle prove che hai fatto il problema sta alla tua linea fissa o al modem.
Ok, grazie, quindi suggeriresti di cambiare gestore? Perchè ho già provato a chiamare fastweb e a segnalare il problema, ma hanno detto che a loro non risulta nessun problema in quanti gli speed test vanno bene ecc...
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
lo speed test dura pochi minuti, non è affidabile, va fatto più volte per vedere se quando avviene questo "calo" di prestazioni.
 

paolo proserpio

Nuovo Utente
2
0
buongiorno anche io da 2 settimane sto avendo gli stessi problemi nell'uso di OBS con il fornitore fastweb. Fatte tutte le prove ed esperimenti possibili, tenendo anche conto dei suggerimenti letti nei messaggi precedenti ma nessun risultato. Il problema sussiste con tempistiche strane e senza regole. Anche io chiedo se qualcuno ha trovato risposte, o se l'unica soluzione è il cambio fornitore.. Grazie paolo
 

Riccardo Broggio

Nuovo Utente
3
0
buongiorno anche io da 2 settimane sto avendo gli stessi problemi nell'uso di OBS con il fornitore fastweb. Fatte tutte le prove ed esperimenti possibili, tenendo anche conto dei suggerimenti letti nei messaggi precedenti ma nessun risultato. Il problema sussiste con tempistiche strane e senza regole. Anche io chiedo se qualcuno ha trovato risposte, o se l'unica soluzione è il cambio fornitore.. Grazie paolo
Ho trovato la soluzione facendo cambiare ip da privato in pubblico.
Chiama il servizio assistenza Fastweb e in 4/5 giorni ti sistemano ip
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ho lo stesso identico problema, quindi hai solo risolto facendoti passare l'ip da pubblico a privato?
No se mai è il contrario.
da privato ( quindi sotto nat ) a pubblico
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
In certi casi è l'unico modo.
Le reti private sono delle sottoreti che escono tutte con lo stesso ip.
Immaginala come una rete lan, solo che al posto dei singoli computer ci sono i router principali.
Mentre con una rete pubblica sei collegato direttamente ad internet.
( spiegato in modo terra-terra )
 
  • Mi piace
Reazioni: ggxvenchy

ggxvenchy

Nuovo Utente
13
3
In certi casi è l'unico modo.
Le reti private sono delle sottoreti che escono tutte con lo stesso ip.
Immaginala come una rete lan, solo che al posto dei singoli computer ci sono i router principali.
Mentre con una rete pubblica sei collegato direttamente ad internet.
( spiegato in modo terra-terra )
infatti tra poco chiamo fastweb e glielo faccio fare, sono stata ore e ore ieri a girare per tutto internet e provare QUALUNQUE soluzione disponibile, questa è l'unica che mi rimane praticamente, e l'unica che sembri anche funzionare.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili