Kaspersky sicuro? non mi interessa che sia russo (ex. Commentiamo insieme la stupidità di questo antivirus)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Salve

All'indomani dell'aggiornamento del mio acerrimo nemico (un antivirus) ho deciso di discutere qui sul forum di questo antivirus cercando di evitare che altri lo prendano (state sicuri)

Mio padre (sono poco minore di 18 io, ma ho a che fare con la informatica e con questo antivirus da tipo 5 anni) all'epoca comprò NORTON (io non ancora nato), avevamo un pc fisso (uno solo). Quando mio zio ha deciso di regalarci l'ibm x301 (mrd ma questo è un altro discorso) ci ha raccomandato, ripeto, RACCOMANDATO di prendere lui, quello che io odio piu di tutti al mondo: SOPHOS! (il male in bit e corrente elettrica XD) Praticamente questo antivirus aveva a favore che pagavamo poco meno la licenza e aveva il parental control (smunto pure) (ditemi se norton adesso lo ha) e da fin subito ha manifestato problemi con e prestazioni e non solo oltre ad una fastidiosissimissimissimissima corona verde attorno ai programmi che si attivava quando scrivevi o facevi qualcosa con il mouse che non dico cosa era guarda mamma mia un fastidio; i problemi colle minacce (che norton non mi aveva identificato in fatti non lo erano) mi ha raso al suolo praticamente tutto il pc (sono rimasti solo i programmi base) impestandomi il pc di avvisi, mandandolo in ebollizione per 5 giorni consecutivi. Oggi però è diventato ancora piu furbino.
Partiamo per gradi:
  1. è in grado di ammazzare di lavoro un computer di basse specifiche (cpu pentium 4 gb ram soprattutto la ram) e influisce tipo del 60% sui tempi di avvio di windows (ottimizzato prima togliendo vari servizi inutili) rendendolo completamente inusabile nei 2 minuti dopo l'avvio (forse dovuto al fatto che esegue una scansione dei file di sistema ogni singola volta che premi quel dannato tasto dell'accensione.
  2. Non posso ESCLUDERE file da locale, devo memorizzarmi la directory e andare dalla dashboard online per poter escludere file locali (la funzione che ce sopra non va manco a pagarlo) (memorizzarmi dato che manco il copia incolla va)
  3. Ha troppo componenti e servizi che cavano prestazioni inutilmente
  4. TUTTA la sua ram occupata (>1gb costante) NON è PAGINABILE rallentando ancora di più i pc portatili (praticamente tutti da 8 gb ram compresi in giù) e i pc non proprio bellissimi
  5. Sophos Clean è stupido perchè mi intoppa il pc perchè deve assolutamente rimuovere la minaccia (download manager....) ci sta 5 minuti per togliere un file. Il bello è che se lo elimino, lui continua imperterrito anzi, si arrabbia ancora di più
  6. Manda in ebollizione i portatili qualunque siano
  7. Tutto quello che succede (pure il singolo accesso all'account utente) viene notificato sulla app (mentre uso il pc bombardato di ding)
  8. Il tamper è una roba invivibile, per apportare modifiche ai servizi di sophos devo per forza avviare il pc da prompt (dos mode) rinominare un driver nascostissimo, riavviare in modalità provvisoria senno si attiva il tamper del tamper, modificare, riavviare in dos mode (prompt) e rinominare di nuovo l'altro file in di nuovo un driver .sys allora posso riavviare normalmente (Vi sembra una cosa degna?)
  9. non posso disattivare la protezione da locale, tutto dalla dashboard o facento il procedimento di prima
  10. il web filter rompe le scatole e il sistema di alert mi deseleziona ogni volta quello che sto scrivendo che è nervosissimo
Quindi.

Chiedo se ce un modo per disattivarlo completamente senza fare sapere alla dashboard che è disattivato (non lo farei sul mio pc ma sul pc di mio nonno attualmente mazzato da questa cag...)

Grazie
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ma quale sistema operativo hai?

Windows 10?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,262
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve

All'indomani dell'aggiornamento del mio acerrimo nemico (un antivirus) ho deciso di discutere qui sul forum di questo antivirus cercando di evitare che altri lo prendano (state sicuri)

Mio padre (sono poco minore di 18 io, ma ho a che fare con la informatica e con questo antivirus da tipo 5 anni) all'epoca comprò NORTON (io non ancora nato), avevamo un pc fisso (uno solo). Quando mio zio ha deciso di regalarci l'ibm x301 (mrd ma questo è un altro discorso) ci ha raccomandato, ripeto, RACCOMANDATO di prendere lui, quello che io odio piu di tutti al mondo: SOPHOS! (il male in bit e corrente elettrica XD) Praticamente questo antivirus aveva a favore che pagavamo poco meno la licenza e aveva il parental control (smunto pure) (ditemi se norton adesso lo ha) e da fin subito ha manifestato problemi con e prestazioni e non solo oltre ad una fastidiosissimissimissimissima corona verde attorno ai programmi che si attivava quando scrivevi o facevi qualcosa con il mouse che non dico cosa era guarda mamma mia un fastidio; i problemi colle minacce (che norton non mi aveva identificato in fatti non lo erano) mi ha raso al suolo praticamente tutto il pc (sono rimasti solo i programmi base) impestandomi il pc di avvisi, mandandolo in ebollizione per 5 giorni consecutivi. Oggi però è diventato ancora piu furbino.
Partiamo per gradi:
  1. è in grado di ammazzare di lavoro un computer di basse specifiche (cpu pentium 4 gb ram soprattutto la ram) e influisce tipo del 60% sui tempi di avvio di windows (ottimizzato prima togliendo vari servizi inutili) rendendolo completamente inusabile nei 2 minuti dopo l'avvio (forse dovuto al fatto che esegue una scansione dei file di sistema ogni singola volta che premi quel dannato tasto dell'accensione.
  2. Non posso ESCLUDERE file da locale, devo memorizzarmi la directory e andare dalla dashboard online per poter escludere file locali (la funzione che ce sopra non va manco a pagarlo) (memorizzarmi dato che manco il copia incolla va)
  3. Ha troppo componenti e servizi che cavano prestazioni inutilmente
  4. TUTTA la sua ram occupata (>1gb costante) NON è PAGINABILE rallentando ancora di più i pc portatili (praticamente tutti da 8 gb ram compresi in giù) e i pc non proprio bellissimi
  5. Sophos Clean è stupido perchè mi intoppa il pc perchè deve assolutamente rimuovere la minaccia (download manager....) ci sta 5 minuti per togliere un file. Il bello è che se lo elimino, lui continua imperterrito anzi, si arrabbia ancora di più
  6. Manda in ebollizione i portatili qualunque siano
  7. Tutto quello che succede (pure il singolo accesso all'account utente) viene notificato sulla app (mentre uso il pc bombardato di ding)
  8. Il tamper è una roba invivibile, per apportare modifiche ai servizi di sophos devo per forza avviare il pc da prompt (dos mode) rinominare un driver nascostissimo, riavviare in modalità provvisoria senno si attiva il tamper del tamper, modificare, riavviare in dos mode (prompt) e rinominare di nuovo l'altro file in di nuovo un driver .sys allora posso riavviare normalmente (Vi sembra una cosa degna?)
  9. non posso disattivare la protezione da locale, tutto dalla dashboard o facento il procedimento di prima
  10. il web filter rompe le scatole e il sistema di alert mi deseleziona ogni volta quello che sto scrivendo che è nervosissimo
Quindi.

Chiedo se ce un modo per disattivarlo completamente senza fare sapere alla dashboard che è disattivato (non lo farei sul mio pc ma sul pc di mio nonno attualmente mazzato da questa cag...)

Grazie
disinstallalo e metti Kaspersky
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Per le macchine un po' datate, consiglierei Bitdefender Free, mi è sembrato più leggero rispetto a kaspersky come utilizzo ed è appena tornato in auge.

Se si ha windows 10 comunque anche il defender può bastare se si usa il pc adeguatamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,196
7,026
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non esiste piu' la versione free
 
  • Mi piace
Reazioni: leonardo6e56

GraveKeeper

Utente Èlite
7,017
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non esiste piu' la versione free

Ho scritto che è riapparsa, l’avevano detto nel topic ufficiale degli av ed effettivamente la pagina era tornata online ma non l’ho installato quindi non saprei
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa ma non si capisce bene di chi sia questo pc. Tuo nonno, tuo zio, o tuo (hai utilizzato tutti questi termini)
Se ti è stato regalato, installaci quello che vuoi. Se è condiviso, mi spiace ma devi parlare con chi lo condividi e non con noi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Scusa ma non si capisce bene di chi sia questo pc. Tuo nonno, tuo zio, o tuo (hai utilizzato tutti questi termini)
Se ti è stato regalato, installaci quello che vuoi. Se è condiviso, mi spiace ma devi parlare con chi lo condividi e non con n
il pc è di mio nonno. ma abbiamo un abbonamento all'antivirus sophos e volevo solo dire che è una cag.....ehm e ha rallentato tantissimo solo che mio padre lo vuole per forza...
Post unito automaticamente:

Se si ha windows 10 comunque anche il defender può bastare se si usa il pc adeguatamente
é QUELLO CHE DICO IO!!!!! MA NESSUNO MI DA RAGIONE
 
  • Haha
Reazioni: Moffetta88

Eren88

Utente Èlite
1,569
707
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
il pc è di mio nonno. ma abbiamo un abbonamento all'antivirus sophos e volevo solo dire che è una cag.....ehm e ha rallentato tantissimo solo che mio padre lo vuole per forza...
Post unito automaticamente:


é QUELLO CHE DICO IO!!!!! MA NESSUNO MI DA RAGIONE
Io direi di disinstallarlo con la forza e chi si è visto si è visto. Se dice qualcosa spiegagli le stesse cose che hai detto a noi. Volendo comunque se installi Kaspersky nelle impostazioni ha un opzione per proteggerlo con password in modo da renderlo impossibile da disinstallare così nessuno può più toccare l'antivirus
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
comunque se installi Kaspersky nelle impostazioni ha un opzione per proteggerlo con password in modo da renderlo impossibile da disinstallare così nessuno può più toccare l'antivirus
cosa che voleva fare mio padre XD (ma kaspersky non è quello russo?)
Post unito automaticamente:

il pc è di mio nonno. ma abbiamo un abbonamento all'antivirus sophos e volevo solo dire che è una cag.....ehm e ha rallentato tantissimo solo che mio padre lo vuole per forza...
Post unito automaticamente:


é QUELLO CHE DICO IO!!!!! MA NESSUNO MI DA RAGIONE
tra l'altro ho anche ublock per le pubblicità
 
Ultima modifica:

Eren88

Utente Èlite
1,569
707
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
cosa che voleva fare mio padre XD (ma kaspersky non è quello russo?)
Post unito automaticamente:


tra l'altro ho anche ublock per le pubblicità
Si, Kaspersky è russo. Se vuoi un antivirus a pagamento ti consiglio quello, se invece lo vuoi gratis va bene o la sua versione gratuita o come hai detto tu Windows Defender
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
"o la sua versione gratuita" mmm... è leggerina?
magari ci faccio un pensiero e la sostituisco con il bitdefender free (ormai defunto) su un pc vecchissimo muletto windows 7

MA oggi ho capito come fregare il web filter suo: con una macchina virtuale XD
 

Eren88

Utente Èlite
1,569
707
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Kaspersky è abbastanza leggero, nel mio computer consuma circa 120MB di RAM e praticamente 0% di CPU.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!