PROBLEMA Kaspersky Internet Security2017 Rileva Packed.win32.krap.hc

ranger93

Nuovo Utente
49
6
ciao a tutti,oltre al fastidioso problema dei bluescreen che mi attanaglia da molti giorni(trovate qua la storia https://www.tomshw.it/forum/threads/windows-10-bluescreen-multipli-ataport-sys-ntoskrnl-exe.617382/)
ora kis2017 mi rileva packed.win32.krap.hc.
premetto che uso wise registry cleaner per pulire il registro e ho fatto analizzare il setup a kaspersky internet security 2017,superanti spyware pro,malwarebytes e virus totale e non me l'hanno segnato come viurs ma ora kis mi segnala un malware attivo proprio nel percorso d installazione di wise registry cleaner. che faccio: clicco disinfetta e riavvia il computer o tenta di disinfettare senza riavviare il computer o che altro?
 

Allegati

  • q1.PNG
    q1.PNG
    15.5 KB · Visualizzazioni: 43

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dovrebbe essere un falso positivo dovuto all'analisi euristica molto spinta di kaspersky... anche con mbam accade
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Si è un falso positivo se lo hai preso da sito ufficiale .

Comunque ( non ho letto l'altra discussione ) i pulitori del registro non si usano così a muzzo. Chissà se sono proprio i sw che hai su che danno fastidio a Windows .
 
  • Mi piace
Reazioni: ranger93

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Conta che Kaspersky è invasivo come AV perché ha molti moduli di protezione , soprattutto la IS.
Aggiungi il percorso alle eccezioni e il livello di euristica su medio.
 
  • Mi piace
Reazioni: ranger93

ranger93

Nuovo Utente
49
6
ok meso tra le eccezioni di kis.ciò che non capisco è perchè sia kis17 che mbam lo considerino pup.
bytewai,mi sembra buono wise registry cleaner come pulitore del rregistro,voi lo consigliate?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ok meso tra le eccezioni di kis.ciò che non capisco è perchè sia kis17 che mbam lo considerino pup.
bytewai,mi sembra buono wise registry cleaner come pulitore del rregistro,voi lo consigliate?

nessuno . il registro si tocca solo se ci sono problemi.

se ti metti a isntalalre e disinstallare mille sw, è meglio che formatti per avere un sistema stabile e pulito.

cerca cosa pensa MS dei pulitori del registro e capirai perchè alcune case av lo considerano pup
 
  • Mi piace
Reazioni: ranger93 e R3boot

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!