RISOLTO Kaspersky E Gioco On-line.

KingPaperTiger

Nuovo Utente
6
2
CPU
i7700K @4.8Ghz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z270E
HDD
SSD Samsung 850Pro 512Gb
RAM
16Gb Patriot Viper @3.0Ghz
GPU
Asus GeForce GTX 1070 TURBO-GTX1070 8Gb
Audio
vedi MOBO
Monitor
Asus VX238H 23'' FHD 1920x1080, 1 ms
PSU
Enermax EPM850AWT Platimax 80Plus Platinum Alimentatore PC Modulare (850 Watt, ATX 2.4)
Case
Lian Li mid-tower full alluminio.
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno,

ho da poco installato Kaspersky (originale, Total security, licenza annuale...).
L'ho scelto perché A, avevo bisogno di un antivirus affidabile e B, avevo letto della possibilità di attivare un'opzione interna a tale prodotto che lo avrebbe reso non-invasivo durante il gioco on-line.
Tale opzione non l'ho mai trovata.
Ok, magari è stata tolta nelle nuove versioni e quanto avevo letto era materiale datato. Può essere, in tal caso mea culpa: lo accetto.
Ora, come posso fare a disabilitarlo durante il gioco on-line? In particolare gli aggiornamenti che anche se metto non-automatici, mi partono comunque mentre gioco beatamente a Battlefield1, aprendomi delle falde di lag abnormi e facendomi sprofondare in abissi infernali causa bestemmie incontrollate.

Grazie per l'attenzione.
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Buongiorno,

ho da poco installato Kaspersky (originale, Total security, licenza annuale...).
L'ho scelto perché A, avevo bisogno di un antivirus affidabile e B, avevo letto della possibilità di attivare un'opzione interna a tale prodotto che lo avrebbe reso non-invasivo durante il gioco on-line.
Tale opzione non l'ho mai trovata.
Ok, magari è stata tolta nelle nuove versioni e quanto avevo letto era materiale datato. Può essere, in tal caso mea culpa: lo accetto.
Ora, come posso fare a disabilitarlo durante il gioco on-line? In particolare gli aggiornamenti che anche se metto non-automatici, mi partono comunque mentre gioco beatamente a Battlefield1, aprendomi delle falde di lag abnormi e facendomi sprofondare in abissi infernali causa bestemmie incontrollate.

Grazie per l'attenzione.

Attraverso le prime due impostazioni incorniciate, puoi fare in modo che Kaspersky non disturbi e non faccia attività pesanti durante l'utilizzo di programmi a schermo intero e durante carichi elevati della cpu (in pratica quando stai giocando)... è la cosa più vicina ad un'impostazione del tipo "impedisci all'antivirus di rompere le palle quando stai giocando online". :asd:

Con la terza impostazione incorniciata puoi pianificare la sospensione dell'antivirus in un preciso arco temporale o all'avvio di uno o più programmi.

(e comunque, prima di avviare un videogioco, puoi sempre uscire da Kaspersky andando sull'icona nella barra delle applicazioni o da gestione attività)

gPErQNT.jpg






Per quanto riguarda gli aggiornamenti devi andare in:

impostazioni > avanzate > aggiornamento > configura modalità di esecuzione per gli aggiornamenti dei database > manualmente

In questo modo gli aggiornamenti non partiranno mai in automatico.
 

KingPaperTiger

Nuovo Utente
6
2
CPU
i7700K @4.8Ghz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z270E
HDD
SSD Samsung 850Pro 512Gb
RAM
16Gb Patriot Viper @3.0Ghz
GPU
Asus GeForce GTX 1070 TURBO-GTX1070 8Gb
Audio
vedi MOBO
Monitor
Asus VX238H 23'' FHD 1920x1080, 1 ms
PSU
Enermax EPM850AWT Platimax 80Plus Platinum Alimentatore PC Modulare (850 Watt, ATX 2.4)
Case
Lian Li mid-tower full alluminio.
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille, sei un eroe! ;)
Ho già settato e questa sera provo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!