- 1,160
- 365
- CPU
- 13600K
- Dissipatore
- Thermalright Peerless Assassin 120 SE
- Scheda Madre
- MSI PRO Z790-P WIFI ATX
- HDD
- WD Black 1TB SN850X
- RAM
- Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
- GPU
- Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
- Monitor
- BenQ MOBIUZ EX3415R
- PSU
- Thermaltake Toughpower GF3 750W
- Case
- NZXT H5 Flow
- Periferiche
- Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
- Net
- FTTC 100 mega
- OS
- Windows 11 Home 64 bit
Buonasera, da qualche giorno a questa parte Kaspersky mi fa apparire una notifica piuttosto fastidiosa. Per la precisione accade quando apro Chrome oppure ogni tanto durante l'utilizzo dello stesso, la notifica mi dice che è stato bloccato un certificato autofirmato, e mi da la possibilità di consentire la connessione oppure bloccarla e per sicurezza la blocco sempre visto che fino ad ora non influisce sulla normale funzione di Chrome.
Visualizzando il certificato in questione non sono indicati nomi come l'autorità che lo ha rilasciato, dove dovrebbero comparire i nomi appare solo una stringa che comincia con 10a33fa9 (tutte le volte sempre la stessa). La cosa curiosa è che questo certificato risulta sempre valido dal giorno stesso in cui appare la notifica e fino a due giorni dopo, ad esempio quello che ho aperto poco fa risulta valido da oggi fino al 16 febbraio 2019. Le scansioni varie non hanno rilevato nulla, ho provato ad eliminare cache e coockie ma il problema persiste. C'è qualcosa che posso fare?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
Visualizzando il certificato in questione non sono indicati nomi come l'autorità che lo ha rilasciato, dove dovrebbero comparire i nomi appare solo una stringa che comincia con 10a33fa9 (tutte le volte sempre la stessa). La cosa curiosa è che questo certificato risulta sempre valido dal giorno stesso in cui appare la notifica e fino a due giorni dopo, ad esempio quello che ho aperto poco fa risulta valido da oggi fino al 16 febbraio 2019. Le scansioni varie non hanno rilevato nulla, ho provato ad eliminare cache e coockie ma il problema persiste. C'è qualcosa che posso fare?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.