Kaspersky 2011 rileva Trojan che fare?

LucaIam

Utente Attivo
134
0
ho fatto una scansione con Kaspersky IS 2011 e ho visto che ha rilevato un bordello di trojan nella cartella "system volume information"... posso procedere tranquillamente con l'eliminazione dei file infettati (anche perché non posso disinfettarli motivo: scrittura non supportata) oppure se elimino i file in quella cartella c'è pericolo che elimino qualche file importante per il sistema e sono costretto a riformattare tutto?
 

paolopa56

Utente Attivo
31
2
se il percorso è "volume information,restore..."puoi procedere disabilitando il "ripristino configurazione di sistema",spegnere e riaccendere il pc e creare un nuovo punto di ripristino.
infatti in quella cartella vengono stivate tutte le immagini dei punti di ripristino,e cosi' facendo l azzererai,cancellando anche tutte le infezioni ivi contenute.probabilmente guadagnerai anche qualche giga di spazio.se non vuoi farlo(perchè magari vuoi tenerti i punti di ripristino)credo che malwarebytes sia in grado di bonificarti la cartella,ma io procederei come ti ho detto.
 

paolopa56

Utente Attivo
31
2
i punti di ripristino sono delle immagini del tuo sistema operativo che vengono accantonate automaticamente quando per esempio installi un programma,o ne disinstalli uno,tanto per fare un esempio.e vengono stivati in volume information,restore...
sono utili perchè a volte puo' servire tornare ad un punto precedente un problema sorto....nel tuo caso mi sembra di capire che ci fossero delle infezioni poi debellate(mi auguro)che pero' sono ancora presenti nei punti di ripristino.
Ripristino configurazione di sistema - Wikipedia
 

LucaIam

Utente Attivo
134
0
va be' quindi siccome io non ho mai usato i punti di ripristino e non ne sapevo neanche l'esistenza e credo che non li userò mai, posso eliminarli senza causare instabilità al sistema?
 

paolopa56

Utente Attivo
31
2
certo,è una prassi comune cancellarli quando si verifica un infezione nel pc.nel tempo verranno sostituiti da altri come avrai capito leggendo la pagina che ti ho linkato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili