kang oc e6600 ybris

Pubblicità
qui ti quoto!....anch'io ho le ventole che aspirano aria dal rad.....

e che c'entra la piastra con la temp del procio?

e cmq io ho lo stesso identico vid di kang(1.325v)e x stare a 3600mhz imposto come lui 1.48v(visti da win 1.45v)x essere rock solid...quindi.....

il cambio di piastra implica un sensore diverso di lettura della temperatura...

se prendi una dfi inifinity p965-s dark vedrai che ti segna 10 gradi di meno rispetto un'altra scheda madre come ad esempio la striker. ma anche tra le stesse asus ci sono differenze delle volte anche notevoli di temperatura.
oltretutto da te potrebbe fare meno caldo in stanza rispetto a kanga, oppure tu hai il radiatore posizionato meglio ;)
la cosa importante per verificare se lavora bene un impianto a liquido è monitorare t ambiente e t acqua. se il radiatore lavora bene la differenza di temperatura è inferiore ai 4 gradi. poi bisogna vedere quanto scarto c'è tra la t acqua e la cpu.
ad esempio se tu hai l'acqua a 20 gradi e la tua cpu stà a 45 gradi in full. la cpu di Kanga invece a parità di frequenza e voltaggio arriva a 50 gradi, però ha l'acqua a 30 gradi, l'impianto a liquido di kanga stà lavorando meglio del tuo.

la temp dell'acqua non la so(non ho messo nessun sensore)
il radiatore l'ho messo di lato sul panello laterale dell'eureka che è praticamente aperto,prede aria da li.
le ventole dela rad le tengo sempre al minimo,se le alzo guadagno altri 5/6° in full.
le temp del procio le rilevo con tat.

le paste termiche invecchiano nel tubetto ?
xke io avevo la pasta quella a pennellino della zalman /thermal grease/ usata 4-5 mesi prima su una cpu... poi non l'ho piu usata fino a poke settimane fa quando ho installato il 6600, puo essere quello che mi sa prob di temperature ?

poi adesso nell'impianto ho solo acqua distillata, l'utilizzo di un additivo (ad esempio quello blu della zalman o della thermaltake) migliora di qualke grado il rendimento ?

per misurare la temperatura dell'acqua x vedere quanti gradi è rispetto all'ambiente, basta che prendo un termometro digitale e lo infilo nella vaschetta mentre il pc è in funzione ?

ecco questo nuovo screen
allora cosi sono 3600 mhz, 1,5 volt effettivi (1,54 da bios), temperatura in camera 26 gradi, purtroppo l'acqua non lo so ancora ma qualke indicazioene questa la da.
come va la temp in full ?

adesso ho anche le 3 ventole al minimo.... se le metto le metto al max andra anche meglio ma il problema mi sa che era la temperatura della stanza.. io ho sempre la camera al sole tutto il giorno... ora ho preso un termometro e ho 26 gradi in stanza... qualke settimana fa secondo me ero a 30/32 gradi ecco svelato..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro