k7s8x, aggiorno ram e Bam! non si vede niente.

• Autore discussione Autore discussione DNA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DNA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Ieri stavo aggiornando la ram di un computer da lavoro ed è successa una cosa un pò fastidiosa.

Il muletto è un athlonxp1800 montato su una asrock k7s8x.
Dicevo, ho sotituito un modulo ddr400 con un altro più nuovo è capiente, ma quando ho riacceso il computer girava ma non inviava nessun segnale allo schermo che fastidiosamente rimaneva in standby. Ho provato ha rimettere il modulo antico ma niente, ho provato su un altro monitor, ma stesso problema... ho sostituito la vga ma niente.. secondo voi cosa può essere:look:?

Sembra montata male, dai sintomi. Controlla che lo slot sia pulito, a volte nei vecchi pc assemblati mettevano una resina sui componenti rimovibili per accertarsi che non venissero tolti (per la garanzia). Forse nel togliere la vecchia ram un pezzetto di resina e' entrato nello slot e interrompe i contatti elettrici con il banco.
Se il caso non e' questo, prova i moduli su un'altra macchina per vedere se funzionano.

Rimonta la vecchia ram e resetta la C-Mos ... poi evita di montare ram DDR 400 doppia faccia perchè incompatibili con quella mobo e che "intruppano" il BIOS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro