k7s8x, aggiorno ram e Bam! non si vede niente.

DNA

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti.
Ieri stavo aggiornando la ram di un computer da lavoro ed è successa una cosa un pò fastidiosa.

Il muletto è un athlonxp1800 montato su una asrock k7s8x.
Dicevo, ho sotituito un modulo ddr400 con un altro più nuovo è capiente, ma quando ho riacceso il computer girava ma non inviava nessun segnale allo schermo che fastidiosamente rimaneva in standby. Ho provato ha rimettere il modulo antico ma niente, ho provato su un altro monitor, ma stesso problema... ho sostituito la vga ma niente.. secondo voi cosa può essere:look:?
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Sembra montata male, dai sintomi. Controlla che lo slot sia pulito, a volte nei vecchi pc assemblati mettevano una resina sui componenti rimovibili per accertarsi che non venissero tolti (per la garanzia). Forse nel togliere la vecchia ram un pezzetto di resina e' entrato nello slot e interrompe i contatti elettrici con il banco.
Se il caso non e' questo, prova i moduli su un'altra macchina per vedere se funzionano.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Rimonta la vecchia ram e resetta la C-Mos ... poi evita di montare ram DDR 400 doppia faccia perchè incompatibili con quella mobo e che "intruppano" il BIOS.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili