UFFICIALE Juventus F.C Fans Club

Sport e Motori

tecnico24

Utente Èlite
juventus14.jpg


Qui tutti i tifosi della Juventus...ripartiamo da qui.
Analizziamo per il momento la Juventus in grave crisi:

1)Uscita dalla champions
2)Uscita dalla corsa scudetto
3)Rischio champions


Un'anno fallimentare...Ferrara incapace ed inesperto...insieme a lui tutti quelli che lo hanno messo lì , la dirigenza...si fa il nome di Guus Hiddink vicino alla Juve...e se domani si perde in coppa è sicuro , ma ci credo poco...sia all'arrivo del Mago che all'esonero..a voi il tutto.
 
Ultima modifica:
#1

Manolo De Agostini

Redazione
Come sai non sono juventino, ma mi piace discutere - ne ho di esperienza di momenti fallimentari! :D.

Te la butto lì: e se la Juve avesse troppa fretta? Ovvero: non poteva tenersi Ranieri, che comunque non aveva fatto così male e puntare al campionato con calma?

Non è facile ricostruire una squadra competitiva per vincere il campionato, specie se la si dà in mano a un allenatore che ha appena iniziato.

Io penso che il grave sbaglio sia stato cacciare Ranieri. Forse non avreste vinto quest'anno, ma il prossimo sareste stati molto temibili. Invece temo che anche la prossima stagione possa essere in chiaro / scuro, se la dirigenza mantiene la politica attuale.

Detto questo, se prendete Hiddink, fate un affare. Quello è un maestro del calcio. Peccato che sarebbe a mezzo servizio e si fa pagare bene.
 
#2

tecnico24

Utente Èlite
Notizia di poche ore fa:Abramovich non paga più Hiddink per quanto riguarda la Russia:il tecnico è stato avvistato ieri a torino a cena con il procuratore e i dirigenti...sempre più vicino alla Juventus.
Manoz hai ragione , forse Ranieri andava tenuto...adesso si è fatto l'errore di prendere un allenatore inesperto e va cacciato dopo questi risultati scandalosi.
 
#3

mr.frizz

Utente Èlite
io non avrei fatto la campagna acquisti fatta così.si vede che c è lo zampino di lippi,e lippi di acquisti ne capisce bene poco(basta vedere quand era all inter).
di sicuro ferrara NON è un allenatore,e giocare per tanti anni alla juve e vincere non ti rende automaticamente un tecnico vincente...ho sentito anche di van basten pensa te
 
#4

Francomoh

Utente Èlite
Manolo De Agostini ha detto:
Come sai non sono juventino, ma mi piace discutere - ne ho di esperienza di momenti fallimentari! :D.

Te la butto lì: e se la Juve avesse troppa fretta? Ovvero: non poteva tenersi Ranieri, che comunque non aveva fatto così male e puntare al campionato con calma?

Non è facile ricostruire una squadra competitiva per vincere il campionato, specie se la si dà in mano a un allenatore che ha appena iniziato.

Io penso che il grave sbaglio sia stato cacciare Ranieri. Forse non avreste vinto quest'anno, ma il prossimo sareste stati molto temibili. Invece temo che anche la prossima stagione possa essere in chiaro / scuro, se la dirigenza mantiene la politica attuale.

Detto questo, se prendete Hiddink, fate un affare. Quello è un maestro del calcio. Peccato che sarebbe a mezzo servizio e si fa pagare bene.

Esattamente. Per fare un esempio: Ferguson allena il Machester United dal 1986. Vero, ha vinto tantissimo, ma se vogliamo essere precisi nel 2004-2005 non ha vinto niente. Però rimane sempre al suo posto.

In Italia si ha fretta: soprattutto se si allenano squadre come la Juventus nel periodo postCalciopoli, in cerca di riscatto. Di fatti è arrivato un terzo posto nel 2007-2008 e un secondo posto nel 2008-2009, dopo la parentesi in Serie B. Cosa è successo? Secondo me le aspettative si sono notevolmente rialzate e si pensava che questa fosse definitivamente la stagione del riscatto dopo 4 anni di dignuno. Si è puntato su un allenatore giovane e che fose la ricetta migliore per questa Juve (fatalità un Ex pedina importante della Juve).
Che altro? Secondo me anche le eccessive aspettative della dirigenza, tifosi etc. da parte di Diego, Felipe Melo e Amauri: giocatori molto interessanti. Di fatti durante il calciomercato estivo ho sentito voci da "bar sport" dove si parlava che la Juventus avrebbe spaccato il mondo con questo trio brasiliano. Ma così non è andata.

Infine, se Lippi vuole portare mezza Juve e Amauri in Nazionale, meglio che cambi idea prima possibile. La difesa italoJuventina (tranne Chiellini in certe occasioni) non è all'altezza ultimamente. E personalmente è più italiano Javier Zanetti rispetto Amauri...

PS: Riflessione personale. Non è mia intenzione offendere nessuno.
 
#5

Manolo De Agostini

Redazione
Ehy tecnico, ieri sera avete vinto. Non ho visto la partita, ma credo possa dare un po' di morale e sollievo a giocatori e allenatore.
 
#6

tecnico24

Utente Èlite
Sisi Manoz...da una parte sono contentissimo , così i tifosi del Napoli si stanno finalmente zitti :D

Dall'altra parte , credo vogliano rimanere con ferrara , così non va proprio bene...il progetto fallimentare di Blanc va avanti.
 
#7

tecnico24

Utente Èlite
Chievo-Juventus 1-0.

Un'altra sconfitta pesante...scivoliamo al 5° posto...mai vista una Juve così distrastrosa.
Potrebbe essere causa infortuni , allenatore , dirigenza , di certo non può andare avanti così.Stamante si è fatto un vertice tra dirigenti , potrebbe decidersi il destino di Ferrara.Hiddink si è liberato per il Liverpool , dopo che , quest'ultimo , dovrebbe esonerare Benitez destinato alla Juventus.
 
#8

Inuyasha

Utente Èlite
E' praticamente fatta per il trasferimento di Candreva alla Juventus. Il talentuoso centrocampista nelle prossime ore passerà ufficialmente al cub bianconero in prestito con diritto di riscatto della metà fissato a circa 7,5mln. Contratto fino al 2014. Il giocatore sarà già a disposizione per il prossimo match con la Roma. Decisivo l'ok al trasferimento del presidente del Livorno, Aldo Spinelli.


Fonte: tuttomercatoweb.it


Non sono per niente dispiaciuto... tra l'altro nelle ultime apparizioni non è che abbia fatto granchè (magari aveva già la testa altrove). Molto sopravvalutato seconde me, magari poi mi smentirà ... staremo a vedere.
 
#9

tecnico24

Utente Èlite
Candreva è un ottimo giovane...servirà molto a questa Juve...
Stasera Juventus-Roma 20.45 probabile formazione:


............................BUFFON.............................
GRYGERA....LEGROTTAGLIE....CHIELLINI......GROSSO
SISSOKO..................MARCHISIO.............CANDREVA

................................DIEGO................................
..................DEL PIERO................AMAURI.........
 
#10

tecnico24

Utente Èlite
JUVENTUS-ROMA 1-2
A segno Del Piero , Totti e Riise nel finale.

Incontro Elkann-Blanc...ore decisive per l'esonero di ferrara e la scelta di un traghettatore per poi portare a giugno Benitez..o addirittura Hiddink stasera , ma difficile.

Non ho parole...solo vergogna!
 
#11

Francomoh

Utente Èlite
Molta confusione nella squadra.

Ps: se Lippi porta molti juventini come quel fantasma di Amauri, giuro che quest'anno tifo la Svizzera piuttosto.
 
#12

tecnico24

Utente Èlite
Adesso La Juventus , secondo Studiosport e molti siti internet , starebbe puntando dritto su Benitez.
La trattativa è difficilissima , perchè Rafa ha un contratto fino al 2014 con il Liverpool , quindi bisogna cacciare molti soldi e dovrebbe dire lui il "si".
L'agente smentisce , ma potrebbe essere un diversivo ;)
 
#13

Francomoh

Utente Èlite
Anche. Però penso che il Liverpool potrebbe liberarlo senza problemi dato che il club è parecchio indebitato. Il punto sarà nell'ingaggio (non molto diverso da Hiddink)
 
#14

tecnico24

Utente Èlite
Se John Elkann decide di cacciare la grana , se lo porta pure sul comodino.Non è vero che non ci sono soldi , anzi , solo che hanno la manina corta.
 
#15