jumper ezbook 3 pro non si accende

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreamorde

Nuovo Utente
4
1
Avrei un problema con il seguente pc, già riscontrato da altro utente qui in altra discussione ora chiusa.
Nel memento in cui ho riacceso il pc al mattino si accende il led blu quello sopra la tastiera, e poi si spegne, fa sempre cosi, e qualche volta esce anche la scritta jumper e poi si spegne.

Ho provveduto a staccare la batteria per poi riattacarla ma nulla.
Ho provveduto anche a cambiare al batteria con una nuova...ma nulla , stesso problema.

Analogamente anche se attacco il pc alla rete.
Ho contattato l'assistenza gearbest dicendomi che è un problema di sistema e che andrebbe aggiornato a zero.
Mi hanno anche inviato un link dalla cina dove poter scaricare il software di sistema ma impossibile da scaricare, atteso che lo potessi utilizzare tenuto conto che non mi fa entrare nella bios per permettere avvio da usb ne tantomento funzionano altri tasti.
Ho letto in altra discussione che altro utente aveva avuto il mio stesso problema, ma non è riportata alcuna soluzione.
Chi potrebbe aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie in anticipo a tutti
Avete qualche consiglio su cosa fare? il pc non è in garanzia.

Inizialmente pensavo al carica batterie, quindo sto aspettando che arrivi il carica batterie.

Grazie in anticipo per eventuali consigli
 

brainvision

Nuovo Utente
23
2
Non so se potrebbe servire ma visto che Brancoli nel buio per ora potresti provare, se non lo hai già fatto, a tenere premuto il tasto di accensione per 10/30 secondi ed anche a lasciarlo staccato completamente (corrente e batteria) per qualche ora..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: andreamorde

andreamorde

Nuovo Utente
4
1
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento e quindi si spegne per autoproteggersi.
Prova questa modifica (se vuoi) guarda dal minuto 6.30

il problema è che il pc non parte ....o meglio si accende da solo fino alla comparsa del logo jumper sul video per poi ripetersi ogni 5 secondi senza avviare il sistema operativo.
Se provo a disattivare la batteria. togliendola e alimentando il pc solo con il cavo di rete..... automaticamente si accende e spegne ugualmente con la comparsa del logo ....quindi sono impossibilitato a qualsiasi funzione.
 

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Ciao. dei tre led presenti quale ti si accende? il primo a sinistra sappiamo che dovrebbe essere l'accensione vera e propria, quello centrale sarebbe l'indicazione se il caps lock è inserito ma se ti si accende il terzo ancora non ho idea di cosa possa rappresentare. Scusa la domanda, come mai non riesci a scaricare il software di cui la Jumper ti ha inviato il link?
 
Ultima modifica:

andreamorde

Nuovo Utente
4
1
il led è quello di colore blu del'accensione...il software non può essere installato perchè il pc non si avvia --il tasto blu lampeggia ma non si avvia nulla...neanche staccando e riattacando la batteria o collegarlo direttamente alla rete, si accende.....ma continua a tentere di avviarsi per poi spegnere e ripartite e cosi via....
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
il led è quello di colore blu del'accensione...il software non può essere installato perchè il pc non si avvia --il tasto blu lampeggia ma non si avvia nulla...neanche staccando e riattacando la batteria o collegarlo direttamente alla rete, si accende.....ma continua a tentere di avviarsi per poi spegnere e ripartite e cosi via....
a mio avviso e' successo qualcosa a livello hardware, il bios se c'e' qualcosa che non va, come ad esempio una RAM fallata (o che si e' guastata) si bloccae spesso si riavvia per riprovare il riconoscimento. Quindi secondo me gli accusati sono RAM, eMMC, schedina wifi, ma essendo tutto saldato non e' possibile provare a rimuovere queste periferiche. in ultima istanza controlla anche le porte USB e il lettore di schedine SD non siano rotte a causa di un maldestro uso.
 

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
In effetti mi fa pensare a qualche problema hardware, se gli stessi sintomi li proiettiamo su un desktop, molto spesso si tratta di un componente installato non correttamente. Hai mica installato un SSD? Il video che ti hanno postato sopra non è male, non ti servirebbe a nulla mettere un sistema per raffreddare la cpu, ma se hai un po di manualità per aprire il pc potresti dare un occhio anche se a vista ai principali componenti dell'EZbook. è un peccato perchè generalmente si tratta di un prodotto abbastanza valido, a parte quelli che hanno avuto problemi alla batteria che ritengo siano tutti di costruzione ravvicinata, con probabilmente, uno stock di batterie danneggiate arrivate alla fabbrica. ultima cosa, per caso il pc ha preso qualche colpo? a volte una sollecitazione anche non troppo forte può dannegiare la tenuta di una saldatura di chip se questa era stata eseguita male.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!