PROBLEMA Jumper Ezbook 3 Plus: BIOS, malware, problema tastiera, reinstallazione windows

Carlo95R

Nuovo Utente
9
1
Hardware Utente
CPU
Intel core i7 860 2.8ghz
Scheda Madre
Dell 0T568R
Hard Disk
SSD Crucial MX300 750GB + WD 1TB Black
RAM
ddr3 2x4 GB XMS
Scheda Video
GTX 760
Monitor
LG23EA63
Alimentatore
Coo.Mas. 530W
Case
Aereocool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 PRO
Ciao a tutti, ho acquistato il jumper ezbook 3 plus (e già me ne pento) e arriverà tra 2-3 settimane. Su internet dicono ci siano malware preinstallati quindi vorrei fare un'installazione pulita di windows 10 utilizzando il license key della versione preinstallata. Dato che il BIOS non permette l'avvio tramite USB, come posso fare per effettuare la reinstallazione di windows e dei driver necessari?
Inoltre ci dovrebbero essere anche problemi alla tastiera: casualmente succede che le lettere vengano digitate automaticamente 2 volte (ad esempio, mentre si scrive "casa", potrebbe scrivere "cassa". Non riesco a trovare soluzioni, tranne un utente che dice di aver risolto modificando il registro di sistema (ma non spiega come).

Eqyliq

Utente Attivo
693
171
Hardware Utente
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
Hard Disk
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
Scheda Video
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
Alimentatore
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ciao, sono possessore di 3plus, il bios adesso permette l'avvio senza problemi, sembra fosse un problema delle prime unità.

Sono sempre io ad aver modificato il registro, ho lo screenshot con le impostazioni sul pc, stasera provvedo ad allegartelo su questa discussione.

I driver non c'è niente di proprietario, gli trovi sui rispettivi siti, oppure puoi farne un backup. Io ho usato Driver Booster e il programma per i driver della intel.

• Mi piace
Reactions: Carlo95R

Carlo95R

Nuovo Utente
9
1
Hardware Utente
CPU
Intel core i7 860 2.8ghz
Scheda Madre
Dell 0T568R
Hard Disk
SSD Crucial MX300 750GB + WD 1TB Black
RAM
ddr3 2x4 GB XMS
Scheda Video
GTX 760
Monitor
LG23EA63
Alimentatore
Coo.Mas. 530W
Case
Aereocool xpredator x3
Sistema Operativo
Windows 10 PRO
Ti ringrazio tanto :thanks:. Vista l'asimmetria tra recensori e store online, la tua unità monta un display IPS o TN?

• Mi piace
Reactions: Eqyliq

Eqyliq

Utente Attivo
693
171
Hardware Utente
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
Hard Disk
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
Scheda Video
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
Alimentatore
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ti ringrazio tanto :thanks:. Vista l'asimmetria tra recensori e store online, la tua unità monta un display IPS o TN?
Tn, ma a dir la verità l'ho sempre visto recensito come TN.
Post automaticamente unito:

Rieccomi @Carlo95R, basta che apri l'editor del registro (win+r e poi regedit) e navighi fino alla cartella giusta e copi tutti i valori
tastiera 2.PNG

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Carlo95R

Entra

oppure Accedi utilizzando