PROBLEMA Jumper Ezbook 3 Plus: BIOS, malware, problema tastiera, reinstallazione windows

Carlo95R

Nuovo Utente
10
1
CPU
Intel core i7 860 2.8ghz
Scheda Madre
Dell 0T568R
HDD
SSD Crucial MX300 750GB + WD 1TB Black
RAM
ddr3 2x4 GB XMS
GPU
GTX 760
Monitor
LG23EA63
PSU
Coo.Mas. 530W
Case
Aereocool xpredator x3
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti, ho acquistato il jumper ezbook 3 plus (e già me ne pento) e arriverà tra 2-3 settimane. Su internet dicono ci siano malware preinstallati quindi vorrei fare un'installazione pulita di windows 10 utilizzando il license key della versione preinstallata. Dato che il BIOS non permette l'avvio tramite USB, come posso fare per effettuare la reinstallazione di windows e dei driver necessari?
Inoltre ci dovrebbero essere anche problemi alla tastiera: casualmente succede che le lettere vengano digitate automaticamente 2 volte (ad esempio, mentre si scrive "casa", potrebbe scrivere "cassa". Non riesco a trovare soluzioni, tranne un utente che dice di aver risolto modificando il registro di sistema (ma non spiega come).
 

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Ciao, sono possessore di 3plus, il bios adesso permette l'avvio senza problemi, sembra fosse un problema delle prime unità.

Sono sempre io ad aver modificato il registro, ho lo screenshot con le impostazioni sul pc, stasera provvedo ad allegartelo su questa discussione.

I driver non c'è niente di proprietario, gli trovi sui rispettivi siti, oppure puoi farne un backup. Io ho usato Driver Booster e il programma per i driver della intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: Carlo95R

Carlo95R

Nuovo Utente
10
1
CPU
Intel core i7 860 2.8ghz
Scheda Madre
Dell 0T568R
HDD
SSD Crucial MX300 750GB + WD 1TB Black
RAM
ddr3 2x4 GB XMS
GPU
GTX 760
Monitor
LG23EA63
PSU
Coo.Mas. 530W
Case
Aereocool xpredator x3
OS
Windows 10 PRO
Ti ringrazio tanto :thanks:. Vista l'asimmetria tra recensori e store online, la tua unità monta un display IPS o TN?
 
  • Mi piace
Reazioni: Eqyliq

Eqyliq

Utente Attivo
694
173
CPU
R5 1600 @ 3.9Ghz
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSi B450 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 1tb nvme
RAM
4x8gb G.Skill F4-3200C15
GPU
RX 5700XT Reference
Monitor
LG 24MK430
PSU
Corsair Rm1000x
Case
Fractal Design - Meshify C TG
OS
Windows 10 Pro
Ti ringrazio tanto :thanks:. Vista l'asimmetria tra recensori e store online, la tua unità monta un display IPS o TN?

Tn, ma a dir la verità l'ho sempre visto recensito come TN.
Post unito automaticamente:

Rieccomi @Carlo95R, basta che apri l'editor del registro (win+r e poi regedit) e navighi fino alla cartella giusta e copi tutti i valori
tastiera 2.PNG
 
Ultima modifica:

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Ciao, io ho il Jumper Ezbook 3 pro con tastiera Ita oramai da aprile 2019, devo dirti che appena arrivato ho configurato windows, ho scaricato ed installato il software Transcend per la clonazione del sistema operativo. Poi ho spento il pc, ho installato un ssd m2 2242 transcend da 240 giga utilizzando la vite interna al Jumper in quanto nella confezione del Transcend non viene fornita. Ho riacceso il portatile, ho lanciato il software per la clonazione e scelto di clonare l'intero sistema su SSD, forse in 5 minuti ha fatto tutto, ho spento e riavviato il portatile e l'ssd era già impostato com disco primario mentre la EMMC come storage. Io l'ho lasciata così come era in modo da avere sempre pronto il sistema pulito nel caso dovessi reinstallare in futuro il sistema operativo che inevitabilmente dopo lungo utilizzo si rallenta. In generale devo dirti che sono soddisfatto di questo portatile, lo uso principalmente in vacanza ma lo accendo qualche minuto tutti i giorni per lanciare un programma, trovo davvero bello lo schermo, bei colori ed anche la finitura opaca, Ho anche comprato su amazon una mascherina da applicare sulla webcam sottilissima che ti permette di coprirla e scoprirla a scorrimento ed il portatile si chiude bene come se non la avessi applicata, (forse sono maniaco della privacy ma la trovo utilissima). L'unica cosa davvero fastidiosa è la tastiera, al tocco è gradevole ma ha un difetto che spero qualcuno su questo forum abbia risolto. Quando digiti a volte ti batte delle lettere doppie che a volte diventano triple nel caso tu abbia scritto una doppia, Costringendoti a rileggere qualunque cosa e correggerla prima di postarla o salvarla, Ora ho letto il post di Eqyliq, stasera provo a modificare i parametri come messo da lui e dopo qualche prova ti comunico se ha funzionato. Per il resto capisco il nervosismo ma stai tranquillo, in generale per il prodotto che è si comporta bene, buona autonomia, ma ricordati quando vai in giro di portarti una prolunga elettrica, purtroppo il neo principale e' il cavo di alimentazione davvero corto, l'alimentatore mi è arrivato direttamente con spina italiana in quando ho preso la versioen ITA dell' EZBOOK. programmi abbastanza pesanti si lanciano abbastanza bene, dai varo Word, Excel, Publisher 2019 al Photoshop 2019 che però non si può davvero pensare di utilizzare a certi livelli.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Carlo95R

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Dunque, per prima cosa devo ringraziare e non poco Eqyliq in quanto con i suoi parametri direi che la tastiera è davvero migliorata, l' ho usata un po ieri sera ed oggi e mi sembra di essere in un altro pianeta. Anche adesso sto scrivendo il post con l'Ezbook, e farlo prima di avere applicato quei parametri al registro, mi avrebbe costretto a rileggere il testo prima di postarlo facendo quantomeno 10 e non scherzo, correzioni di doppie o triple lettere buttate a caso durante la digitazione. Ora riguardo al fatto dei malware preinstallati non saprei dirti, io ho tenuto il suo sistema originale, ed ho installato AVAST antivirus, il quale non mi ha segnalato nulla di particolare.
 

Carlo95R

Nuovo Utente
10
1
CPU
Intel core i7 860 2.8ghz
Scheda Madre
Dell 0T568R
HDD
SSD Crucial MX300 750GB + WD 1TB Black
RAM
ddr3 2x4 GB XMS
GPU
GTX 760
Monitor
LG23EA63
PSU
Coo.Mas. 530W
Case
Aereocool xpredator x3
OS
Windows 10 PRO
A distanza di un anno dal mio post confermo quello che hai detto, il pc si comporta bene ed è costruito bene. Al tempo non ebbi problemi con l'installazione pulita di Windows 10 Pro e riuscii anche a trovare i vari driver sul web. La batteria regge ancora egregiamente ma purtroppo la mia unità ha un problema al tasto "A" della tastiera per cui bisogna premerlo proprio al centro altrimenti non prende l'input. Essendo distante da casa e dal PC fisso sento la mancanza di una scheda video dedicata per un po' di gaming da quarantena ma pazienza :asd:
 

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Ti capisco.. se sei distante da casa durante questa quarantena avere avuto a disposizioni qualche gioco migliore.. io sono fortunato giocando a real time strategy piuttosto datati non ho problemi, Forse su youtube trovi qualcosa dedicato ai problemi di tastiera.. la cosa che mi ha piacevolmente sorpreso del Jumper rispetto al mio portatile precedente che era datato 2001 da 15 pollici che per viaggiare in aereo ti portava via mezzo peso disponibile nel bagaglio o ad un eeepc asus credo del 2007 ma con schermo da 7 pollici, è la piacevolezza di un processore senza ventola.. ma sopratutto lo schermo che è davvero notevole. Gli avessero dato la generazione successiva di processore, quella che misero sul meno fortunato Ezbook 4 sempre fanless, e 8 giga di ram..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!