PROBLEMA Joystick Xbox non si collega correttamente

mattyyyyy

Nuovo Utente
79
12
Ciao a tutti, ho un controller Xbox one (originale) che uso per giocare al pc collegandolo tramite cavo usb-c dato che non è dotato di Bluetooth, il problema è che il cavo non si incastra bene con il controller e a volte si spegne, non va la vibrazione oppure risulta acceso ma non risponde ai comandi, ho già provato a cambiare cavo, pulire l’ingresso usb ma niente… il problema persiste, sapete come si può risolvere? Grazie
Ps: allego la foto della porta di ingresso per controller magari notate qualcosa (anche se la vedo dura)
 

Allegati

  • 3978E9F8-ED83-4057-A79B-9BECAF87B589.jpeg
    3978E9F8-ED83-4057-A79B-9BECAF87B589.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 35

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, ho un controller Xbox one (originale) che uso per giocare al pc collegandolo tramite cavo usb-c dato che non è dotato di Bluetooth, il problema è che il cavo non si incastra bene con il controller e a volte si spegne, non va la vibrazione oppure risulta acceso ma non risponde ai comandi, ho già provato a cambiare cavo, pulire l’ingresso usb ma niente… il problema persiste, sapete come si può risolvere? Grazie
Ps: allego la foto della porta di ingresso per controller magari notate qualcosa (anche se la vedo dura)
Provato a collegare il controller su un'altra porta USB?
Se anche questo non va sicuramente si è danneggiato "l'ingresso USB" del controller.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Gli ingressi di questo tipo su questi dispositivi sono soggetti a danneggiarsi molto più rapidamente del normale, soprattutto se si usa un cavo "ballerino", il cavo chiamiamolo ufficiale della MS dato in dotazione all'Elite è in questo senso spettacolare perchè ha lo spinotto in plastica ed il connettore in metallo che aderiscono completamente ed impediscono giochi del connettore...
Ad uno sguardo della foto sembra che sia proprio questo il problema....

Potresti provare ad utilizzare un cavo usb che riesce ad aderire meglio e se fa contatto applicare una goccia di colla a caldo per impedirne il movimento rendendolo a tutti gli effetti un wired
 

mattyyyyy

Nuovo Utente
79
12
Gli ingressi di questo tipo su questi dispositivi sono soggetti a danneggiarsi molto più rapidamente del normale, soprattutto se si usa un cavo "ballerino", il cavo chiamiamolo ufficiale della MS dato in dotazione all'Elite è in questo senso spettacolare perchè ha lo spinotto in plastica ed il connettore in metallo che aderiscono completamente ed impediscono giochi del connettore...
Ad uno sguardo della foto sembra che sia proprio questo il problema....

Potresti provare ad utilizzare un cavo usb che riesce ad aderire meglio e se fa contatto applicare una goccia di colla a caldo per impedirne il movimento rendendolo a tutti gli effetti un wired
grazie della risposta, alla fine ho trovato un cavo della samsung che sembra aderire molto bene al controller infatti in questi 2 giorni non si è staccato nemmeno una volta e sembra filare tutto liscio
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
grazie della risposta, alla fine ho trovato un cavo della samsung che sembra aderire molto bene al controller infatti in questi 2 giorni non si è staccato nemmeno una volta e sembra filare tutto liscio
Se non fermi il cavo come ti hanno già consigliato tra massimo 1 mese accadrà dinuovo la stessa cosa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili