Joypad usb e Retroarch su Firestick

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Non so dove chiedere, perche' quello che voglio chiedere tocca vari forum... Spero qui' vada bene. Ad ogni modo... Ho installato e configurato Retroarch su una Firestick lite con i giochi che mi interessano, ma quando vado a collegare il joypad usb, posso solo muovermi tra i menu senza poter selezionare nulla. E' come se esistesse solo il pad delle direzioni e nessun tasto. Usandolo mi appare in basso a sinistra un messaggio dove dice qualcosa tipo che l' HID non e' configurato e devo usare un fallback, o qualcosa di simile... appare per un attimo ed ora non ricordo esattamente cosa dice. Il joypad e' uno di quelli senza i due stick analogici, e siccome non andavano piu' i tasti, ho usato la scheda per saldarci sopra dei fili per usarlo con un joystick preso da un vecchio cabinato. Inutile dire che su pc funziona perfettamente, ma e' su android che non va. Retroarch funziona se uso un micro joypad bluetooth (mocute non ricordo cosa) ma e' improponibile e vorrei usare un vero joystick da bar piuttosto che un joypad, che fra l'altro trovo parecchio scomodo. Non sono interessato a comprare un joypad bluetooth. Dimenticavo... ho gia' scaricato l'aggiornamento delle configurazioni dei joypad tramite l'apposito menu, ma non funziona. Qualcuno con lo stesso problema ha risolto? Cercando con Google trovo poche informazioni e pare essere un problema comune anche ai dispositivi android e non solo la Firestick.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili