Joypad per pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Punished Snake

Nuovo Utente
64
6
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei chiedere un consiglio sul Joypad da utilizzare sul pc. A me piacerebbe prendere quello per la ps4, mi farebbe molto comodo anche per la console. Il problema è che comunque so che i joypad consigliati sono quelli x360 o xboxone, quindi vorrei sapere qualcosa da voi se posso prendere quello della ps4 o se magari ha problemi di compatibilità. Grazie in anticipo!
 

H2OTi

Utente Attivo
149
33
CPU
Intel core i5 6600k @4.5 GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock z170 extreme4
HDD
Samsung 850evo 250GB + Seagate barracuda 1tb
RAM
16GB Corsair Vengeance 3200MHz CL15 2x8
GPU
Sapphire rx 480 nitro+ OC
Monitor
Triple monitor Asus vc239h - Asus mx299q 21:9 - Asus vc239h
PSU
Be quiet! Pure Power L8 630w
Case
NZXT Noctis 450 black/red
OS
Windows 10 + Linux ubuntu
Anche io ti consiglierei un joystick Xbox dato che sono pienamente compatibili con Windows.
In particolare se dovessi optare per il joystick dell'xbox 360 ti converrebbe prendere la versione cablata, in quanto con la versione wireless necessiteresti del ricevitore wireless usb venduto separatamente.
Per quanto riguarda la versione per Xbox one ho sentito dire che ha la possibilità di collegarlo tramite un normale cavo usb al pc
 

Punished Snake

Nuovo Utente
64
6
Anche io ti consiglierei un joystick Xbox dato che sono pienamente compatibili con Windows.
In particolare se dovessi optare per il joystick dell'xbox 360 ti converrebbe prendere la versione cablata, in quanto con la versione wireless necessiteresti del ricevitore wireless usb venduto separatamente.
Per quanto riguarda la versione per Xbox one ho sentito dire che ha la possibilità di collegarlo tramite un normale cavo usb al pc

Che tu sappia esiste una versione xbox one wireless? Uff spero che ci sia un modo per usare quello ps4 però!
 

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Che tu sappia esiste una versione xbox one wireless? Uff spero che ci sia un modo per usare quello ps4 però!
Esiste ed è solamente wireless. Con un cavo usb normalissimo lo colleghi al pc e funziona.
Il pad della ps4 si puo utilizzare per pc tramite software come ad esempio Xinput Wrapper.
 
T

Tony25

Ospite
Che tu sappia esiste una versione xbox one wireless? Uff spero che ci sia un modo per usare quello ps4 però!
Si, c'è l'adattatore wirelles per il pad della one, altrimenti un normale cavetto micro usb-usb e sei a posto.
Il mio consiglio è di prendere quella della one, che è migliore rispetto a quello della 360.
Quello ps4 lo lascerei stare, vai a causarti solo problemi di compatibilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Elec

Elec

Utente Attivo
761
124
CPU
i7 10700k
Scheda Madre
Asus ROG Strix z490 E Gaming
HDD
NVME M.2 Samsung 970 Evo Plus
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8 3600 Mhz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
PSU
Corsair RM 650i
Case
Corsair iCue 4000x RGB
OS
Windows 10 Pro
Si, c'è l'adattatore wirelles per il pad della one, altrimenti un normale cavetto micro usb-usb e sei a posto.
Il mio consiglio è di prendere quella della one, che è migliore rispetto a quello della 360.
Quello ps4 lo lascerei stare, vai a causarti solo problemi di compatibilità.
This.
 
T

Tony25

Ospite
Peccato! Vabbè allora andrò di 360 o xbox one. Grazie a tutti per le informazioni ;)
Vai di one anche se costa un pelo di più, è molto più comodo, senza il pacco batterie sporgente, anche i grilletti sono migliori(ho usato il pad 360 per 4-5 anni, e quello della one dal dayone.)
 

DannyBis

Utente Attivo
289
36
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei chiedere un consiglio sul Joypad da utilizzare sul pc. A me piacerebbe prendere quello per la ps4, mi farebbe molto comodo anche per la console. Il problema è che comunque so che i joypad consigliati sono quelli x360 o xboxone, quindi vorrei sapere qualcosa da voi se posso prendere quello della ps4 o se magari ha problemi di compatibilità. Grazie in anticipo!

Dualshock 3 tutta la vita.
 

DannyBis

Utente Attivo
289
36
Gusti, uno può trovarlo comodo su console, ma su PC è solo una rogna infinitá tra i vari problemi.
Cosa molto più comoda del pad della one sono la posizione degli stick.

Quale sarebbe sta rogna infinita di problemi?
Inoltre le levette direzionali dei controller microsoft si staccano facilmente.
Gli stick messi in quel modo l' ho sempre trovati scomodi,molto + comodi quelli della sony.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili