[JavaScript & WebGL] Colorare un cubo con un colore diverso per ogni faccia

mfm94

Utente Attivo
Ciao a tutti :) Sto lavorando ad un progetto di computer graphics in cui devo fare un labirinto 3D con WebGL (e quindi usando JavaScript); i muri del labirinto sono costruiti tramite cubi (approccio tramite mesh) e ognuno di essi deve avere un colore diverso per ogni faccia (al limite posso escludere il "sotto" e il "sopra", non sono così rilevanti) ma non ho idea di come fare. L'unica soluzione che al momento mi è venuta in mente è quella di "coprire" ogni faccia del cubo con un rettangolo in modo da avere delle colorazioni "indipendenti", però l'idea non mi convince molto.
Vi lascio qui il link a github per dare un'occhiata al codice (ci saranno parecchie cose "brutte" da vedere perché non ho ancora finito tutte le altre parti del progetto, e sopratutto non ho ancora incominciato a ricontrollare e rifinire il codice) per capire meglio di cosa sto parlando.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando