DOMANDA Javascript Aggiornare pagina

OttoOtti

Nuovo Utente
83
7
Salve ragazzi avrei la necessita di aggiornare la pagina web quando il codice sorgente cambia ho trovato il modo di aggiornare la pagina ma non so come fare il controllo tra una variabile che salva il codice sorgente appena carica la pagina e una variabile che legge il codice sorgente ogni 30 secondi per fare il controllo , come posso fare ?
HTML:
<!DOCTYPE html>
<HTML dir="ltr" lang="it-it">
    <HEAD>
        <title>Interfaccia</title>
        <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
        <meta charset="utf-8">
        
        <!-- SCRIPT - INIZIO -->

         setTimeout(function(){
             location.reload();
         }, 10000);
         </script>
        <!-- SCRIPT - FINE -->
        
    </HEAD>

    <BODY style=" border:none; padding:0px; margin:0px; ">
     <button type="button" onclick="loadDoc()">Change Content</button>

    </BODY>
</HTML>
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Cambiare codice sorgente che intendi?
Di solito non si ricarica la pagina, come si faceva prima, ma si aggiorna dinamicamente attraverso JavaScript appunto
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

OttoOtti

Nuovo Utente
83
7
praticamente voglio che se il codice sorgente del file e cambiato rispetto al codice sorgente in esecuzione aggiorna la pagina tutto qui come potrei fare ?
 

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
Scusa, forse non ho ben capito cosa chiedi ma ti rispondo che magari ti è utile.
Hai provato a mettere un onchange sul body?

HTML:
<body onchange="myFunction()">

poi myFunction() la puoi definire nel tag <script>

Invece che sul body puoi metterlo sull'oggetto che effettivamente vuoi controllare (tipo un menù a tendina).
 
Ultima modifica:

OttoOtti

Nuovo Utente
83
7
si ma come faccio a vedere se il codice sorgente del file e diverso da quello che sta eseguendo il browser , avevo pensato di leggere il file e confortarlo con quello in esecuzione nel browser ma non so come farlo in codici . ma non so come fare non conosco javascipt
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
si ma come faccio a vedere se il codice sorgente del file e diverso da quello che sta eseguendo il browser , avevo pensato di leggere il file e confortarlo con quello in esecuzione nel browser ma non so come farlo in codici . ma non so come fare non conosco javascipt
Perdonami ma non funziona così.
Spiegaci un attimo cosa fa il tuo sito e perché dovresti aggiornare la pagina.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
Se vuoi controllare un file esterno (tipo uno script di javascript caricato esternamente) forse qualcosa si può fare ma non credo che tu possa controllare il codice della pagina. E poi te lo modificano mentre navighi?
 

OttoOtti

Nuovo Utente
83
7
non credo che siamo amici , ho spiegato il problema non credo che tu possa aiutami quindi astieniti dal scrivere cose non inerenti al post grazie .
Post unito automaticamente:

si e proprio questo che voglio fare fabio :D , allora spiego meglio vorrei salvare all inizio del caricamento della pagina il file sorgente in una variabile e poi fare un controllo ogni tot secondi se il sorgete del file è cambiato :)
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
non credo che siamo amici , ho spiegato il problema non credo che tu possa aiutami quindi astieniti dal scrivere cose non inerenti al post grazie .
Post unito automaticamente:

si e proprio questo che voglio fare fabio :D , allora spiego meglio vorrei salvare all inizio del caricamento della pagina il file sorgente in una variabile e poi fare un controllo ogni tot secondi se il sorgete del file è cambiato :)
Uso JavaScript da un po' di tempo e so come funziona ;)
Non si controlla il file sorgente ma si mettono degli eventi sui componenti della pagina. Il codice lo può vedere chiunque dalla console di un browser e modificarlo a proprio piacimento (le modifiche sono solo localmente)
Per modificare il codice sorgente, l'unico modo è accedere al server
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
vorrei salvare all inizio del caricamento della pagina il file sorgente in una variabile e poi fare un controllo ogni tot secondi se il sorgete del file è cambiato
Ma chi lo cambierebbe il sorgente?
Vuoi fare una sorta di editor online?
 

OttoOtti

Nuovo Utente
83
7
no non voglio fare un editor online , faccio un esempio in c# di quello che voglio fare
una cosa simile
C#:
String file_load = System.IO.File.ReadAllLines("index.html");


public timer(){
    String file = System.IO.File.ReadAllLines("index.html");
    if (file_load != file)
        //aggiorno la pagina web
}
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Dovresti farlo da backend. Da frontend non puoi farlo.
Usi un server?
Comunque non so a cosa ti serva questa cosa ma non ha senso quello che vuoi fare
 

OttoOtti

Nuovo Utente
83
7
si posso farlo in c# pero volevo farlo in javascript , visto che non si può lo faro in c# , no uso client come server
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili