Java jdk e jre

Ratreon

Utente Attivo
191
4
Salve ragazzi,
ho un problema, quando vado sul sito di java per scaricare il jdk e la jre mi esce questo messaggio;
Cattura.PNG

Googolando ho visto che il problema potevano essere i cookie ma le opzioni per accettare i cookie sono attive.
Cattura1.PNG

Secondo voi cosa può essere? thanks
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
si entra e si scarica tutto senza problemi.
A me è successo in passato un paio di volte, in genere in concomitanza di un nuovo rilascio del JDK, ma si è sempre tutto risolto in un'oretta circa.

Aggiorna Firefox se non lo hai già fatto; ripulisci il browser da tutto (cache, cookie ecc), esci dal browser e poi riavvialo.
Se non hai risolto disabilita o disinstalla uno per uno i plug-in che potrebbero infastidire (per es. quelli che bloccano gli script Javascript o i vari blocker pubblicitari);
se non riesci a risolvere può essere necessario eliminare le varie cartelle "Mozilla" dentro Windows (mi pare .mozilla nei sistemi Linux, non ricordo bene); le cartelle verranno ricreate al successivo riavvio di Firefox (dovrai anche reinstallare tutti i plug-in, e ripristinare i segnalibri che ti conviene esportare in anticipo).
 

Ratreon

Utente Attivo
191
4
si entra e si scarica tutto senza problemi.
A me è successo in passato un paio di volte, in genere in concomitanza di un nuovo rilascio del JDK, ma si è sempre tutto risolto in un'oretta circa.

Aggiorna Firefox se non lo hai già fatto; ripulisci il browser da tutto (cache, cookie ecc), esci dal browser e poi riavvialo.
Se non hai risolto disabilita o disinstalla uno per uno i plug-in che potrebbero infastidire (per es. quelli che bloccano gli script Javascript o i vari blocker pubblicitari);
se non riesci a risolvere può essere necessario eliminare le varie cartelle "Mozilla" dentro Windows (mi pare .mozilla nei sistemi Linux, non ricordo bene); le cartelle verranno ricreate al successivo riavvio di Firefox (dovrai anche reinstallare tutti i plug-in, e ripristinare i segnalibri che ti conviene esportare in anticipo).

Alla fine sono passato a Fedora e con un dnf install eclipse mi ha installato anche le dipendenze (java).
Thanks, comunque proverò quello che mi hai consigliato

- - - Updated - - -

si entra e si scarica tutto senza problemi.
A me è successo in passato un paio di volte, in genere in concomitanza di un nuovo rilascio del JDK, ma si è sempre tutto risolto in un'oretta circa.

Aggiorna Firefox se non lo hai già fatto; ripulisci il browser da tutto (cache, cookie ecc), esci dal browser e poi riavvialo.
Se non hai risolto disabilita o disinstalla uno per uno i plug-in che potrebbero infastidire (per es. quelli che bloccano gli script Javascript o i vari blocker pubblicitari);
se non riesci a risolvere può essere necessario eliminare le varie cartelle "Mozilla" dentro Windows (mi pare .mozilla nei sistemi Linux, non ricordo bene); le cartelle verranno ricreate al successivo riavvio di Firefox (dovrai anche reinstallare tutti i plug-in, e ripristinare i segnalibri che ti conviene esportare in anticipo).

Sono ripassato a windows ma non ho risolto il problema
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
hai provato con un altro browser?
 

Geca89

Utente Attivo
292
35
CPU
I7 5820K
Scheda Madre
X99-A Plus
HDD
SSD 500GB
RAM
DDR4 32 GB
GPU
Nvidia Geforce GTX 950
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Benq 22''
PSU
750W Semi Modulare
Case
ITEK Case BI-TURBO
Periferiche
WIFI B,G,N AC
OS
Windows
Cambia Browser e vedi se fa lo stesso.
Controlla se hai impostato qualche DNS sulle configurazioni di rete.
Controlla che Data e ora del tuo pc siano corrette.
Controlla che non hai cookie scaduti di quel sito.

Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili