[JAVA] Gestire i metadati dei file mp3

Pubblicità

crissstian96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho la necessità di ottenere il titolo e altre informazioni di alcuni file mp3 tramite il linguaggio java, ho cercato su internet e non trovo nulla se non librerie non funzionanti (ho provato blinkenlights e farng), sarò io che non trovo le giuste parole chiave ma non trovo nient'altro.
Qualcuno di voi può darmi una mano?

Grazie per i link, ma è normale che i metadata che android mi legge, windows non li vede proprio?
Insomma, la mia musica su android è catalogata per album, titolo, artista, invece quando avvio gli stessi file su windows media player non sa darmi neanche una minima informazione. Probabilmente è questo il mio problema di fondo, sai dirmi qualcosa?

Grazie per i link, ma è normale che i metadata che android mi legge, windows non li vede proprio?
Insomma, la mia musica su android è catalogata per album, titolo, artista, invece quando avvio gli stessi file su windows media player non sa darmi neanche una minima informazione. Probabilmente è questo il mio problema di fondo, sai dirmi qualcosa?

Non usare WMP! Io uso VLC oppure se vuoi un programma molto completo e gratuito con supporto alle librerie etc etc ti consiglio foobar...

Grazie, mi hai appena salvato dal suicidio. In effetti vlc riesce a leggere gli stessi metatag di android, ma ancora non riesco a capire perché non ci sia nessun API né libreria in tutto il web che riesce a leggerli. La maggior parte funziona solo se l'album e il titolo viene riconosciuto da media player, ma non oltre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro