DOMANDA [JAVA] Come modificare una classe del jdk

fedi98

Nuovo Utente
121
8
Esiste un modo per modificare una classe del jdk implementando alcuni metodi?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,900
11,551
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Modificare probabilmente è un termine inappropriato (non puoi modificare una classe del JDK);
quello che puoi fare è estendere la classe che ti interessa (cioè creare una sottoclasse di tale classe) e modificare il comportamento di uno o più metodi (overriding) e/o semplicemente aggiungere altri metodi alla sottoclasse
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

fedi98

Nuovo Utente
121
8
Non mi serve per cio che devo fare, io devo accedere ad alcune variabili private di una classe, quindi devo per forza modificare la stessa.
Il problema é che da quello che so i listati che una applicazione ha bisogno per eseguirsi sono nel jre(correggimi se sbaglio), e quindi se io modifico una classe il programma sara eseguibile solo sul mio pc
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,900
11,551
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non puoi accedere ad attributi privati di classe, a meno che la classe stessa non ti metta a disposizione i metodi per farlo, in genere vengono chiamati getter (lettura di attributo) e setter (impostazione di attributo); in termini più semplici possili,
se una classe ha un attributo privato
private int pippo = 6; // attributo
lo potrai leggere se esiste un metodo "di lettura"
public int getPippo(){ return pippo; } // restituisce il valore di pippo
e lo puoi impostare con un metodo
void setPippo(int p){ pippo=p; } // imposta pippo

I listati del codice nativo di Java li trovi nek JDK (quando installi il JDK ti chiede se vuoi installare anche i sorgenti), il JRE contiene solo i .jar, ossia gli "eseguibili" (i bytecode per la macchina virtuale Java)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili