DOMANDA [JAVA] Come modificare una classe del jdk

BAT00cent

Utente Attivo
997
424
Hardware Utente
Modificare probabilmente è un termine inappropriato (non puoi modificare una classe del JDK);
quello che puoi fare è estendere la classe che ti interessa (cioè creare una sottoclasse di tale classe) e modificare il comportamento di uno o più metodi (overriding) e/o semplicemente aggiungere altri metodi alla sottoclasse

• Mi piace
Reactions: gronag

fedi98

Nuovo Utente
Non mi serve per cio che devo fare, io devo accedere ad alcune variabili private di una classe, quindi devo per forza modificare la stessa.
Il problema é che da quello che so i listati che una applicazione ha bisogno per eseguirsi sono nel jre(correggimi se sbaglio), e quindi se io modifico una classe il programma sara eseguibile solo sul mio pc

BAT00cent

Utente Attivo
997
424
Hardware Utente
Non puoi accedere ad attributi privati di classe, a meno che la classe stessa non ti metta a disposizione i metodi per farlo, in genere vengono chiamati getter (lettura di attributo) e setter (impostazione di attributo); in termini più semplici possili,
se una classe ha un attributo privato
private int pippo = 6; // attributo
lo potrai leggere se esiste un metodo "di lettura"
public int getPippo(){ return pippo; } // restituisce il valore di pippo
e lo puoi impostare con un metodo
void setPippo(int p){ pippo=p; } // imposta pippo

I listati del codice nativo di Java li trovi nek JDK (quando installi il JDK ti chiede se vuoi installare anche i sorgenti), il JRE contiene solo i .jar, ossia gli "eseguibili" (i bytecode per la macchina virtuale Java)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mursey e gronag

Entra

oppure Accedi utilizzando