Jack Frontale Non Funzionante?

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Salve a tutti, ho recentemente avuto un problema con il jack frontale sul case (linea in uscita, quindi) che sembra essersi danneggiato, visto che quando collego le mie cuffie si sente soltanto la cuffia destra. le cuffie ovviamente sono funzionanti, se le collego nel pannello posteriore della motherboard funzionano alla perfezione però, in questo modo, occupo l'uscita audio che avevo dedicato alle casse. quando voglio quindi passare ad ascoltare con le casse devo andare dietro il case (che è in un posto un po' angusto), staccare il jack delle cuffie e collegare il jack delle casse. In che modo potrei risolvere? Dite che delle cuffie con uscita USB potrebbero anche risolvere il problema? Grazie ;)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

Duckforce

Nuovo Utente
97
6
Lo splitter riduce il segnale e non c'è possibilità di disattivare le cuffie se non scollegandole, allora tanto vale una semplice prolunga. Io ho un problema simile, se qualcuno volesse darmi una mano gliene sarei grato: https://www.tomshw.it/forum/threads/rumori-di-fondo-pannellino-frontale-audio.626852/

Spulciando qualche discussione di diverso tempo fa, @maurilio86 consigliava l'autocostruzione di uno splitter di segnale dato che per lo scopo proposto si trovano in rete solo aggeggi di scarsa qualità. Purtroppo non ho trovato da nessuna parte guide o esempi di realizzazione e, anche se si tratta di un circuito semplicissimo con un deviatore a 2 vie e 2 posizioni, avrei paura a realizzarlo senza accorgimenti particolari per evitare di incidere sulla qualità dell'audio.

@alemarco11 magari potresti provare a controllare il cavetto che collega la scheda audio al pannello frontale, non si sa mai che possa essere scollegato
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Grazie mille per le risposte.
scusa, non avevo visto :)
lascia stare le cuffie con uscita usb, prenditi allora uno splitter piuttosto: https://www.amazon.it/Splitter-Act-...255582&sr=8-4&keywords=jack+3.5mm+sdoppiatore
oppure direttamente una scheda audio, non puó che giovare alla situazione.
Avevo pensato pure io ad una scheda audio, magari non di ottima qualità visto che non mi serve per progetti multimediali o gaming avanzato, sono sempre andato bene con quella integrata quindi credo che qualunque scheda possa andar bene. L'unica cosa è che in questo settore, non essendomi mai preoccupato, non so quale scheda possa essere meglio o peggio, quindi ti ringrazierei moltissimo se potessi darmi un piccolo suggerimento. Scarterei invece l'idea dello splitter.
Lo splitter riduce il segnale e non c'è possibilità di disattivare le cuffie se non scollegandole, allora tanto vale una semplice prolunga. Io ho un problema simile, se qualcuno volesse darmi una mano gliene sarei grato: https://www.tomshw.it/forum/threads/rumori-di-fondo-pannellino-frontale-audio.626852/

Spulciando qualche discussione di diverso tempo fa, @maurilio86 consigliava l'autocostruzione di uno splitter di segnale dato che per lo scopo proposto si trovano in rete solo aggeggi di scarsa qualità. Purtroppo non ho trovato da nessuna parte guide o esempi di realizzazione e, anche se si tratta di un circuito semplicissimo con un deviatore a 2 vie e 2 posizioni, avrei paura a realizzarlo senza accorgimenti particolari per evitare di incidere sulla qualità dell'audio.

@alemarco11 magari potresti provare a controllare il cavetto che collega la scheda audio al pannello frontale, non si sa mai che possa essere scollegato
il cavetto è collegato bene, ho già controllato, e non mi sembra danneggiato. La scheda madre non può essere perchè l'ho appena acquistata e lo stesso problema si ripresentava sulla vecchia. Credo che quindi il problema sia da ricondurre al jack o al cavo. Non ho mai sentito parlare di un autocostruzione dello splitter, però non credo che sarei in grado di farne uno visto che, credo ci vogliano delle conoscenze di base che non ho. Quindi, come ho già scritto a filoippo97, eviterei l'idea dello splitter.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille per le risposte.

Avevo pensato pure io ad una scheda audio, magari non di ottima qualità visto che non mi serve per progetti multimediali o gaming avanzato, sono sempre andato bene con quella integrata quindi credo che qualunque scheda possa andar bene. L'unica cosa è che in questo settore, non essendomi mai preoccupato, non so quale scheda possa essere meglio o peggio, quindi ti ringrazierei moltissimo se potessi darmi un piccolo suggerimento. Scarterei invece l'idea dello splitter.

il cavetto è collegato bene, ho già controllato, e non mi sembra danneggiato. La scheda madre non può essere perchè l'ho appena acquistata e lo stesso problema si ripresentava sulla vecchia. Credo che quindi il problema sia da ricondurre al jack o al cavo. Non ho mai sentito parlare di un autocostruzione dello splitter, però non credo che sarei in grado di farne uno visto che, credo ci vogliano delle conoscenze di base che non ho. Quindi, come ho già scritto a filoippo97, eviterei l'idea dello splitter.
mi servirebbe il modello di casse e di cuffie che hai, oltre che un budget per la scheda audio :)
ad ogni modo dai un'occhiata al circuito stampato sotto ai jack frontali, magari si é dissaldato qualcosa.
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Le casse che ho sono delle Sony SRS-A212 e le cuffie sono delle Turtle Beach Ear Force Recon 60P. Sinceramente non saprei quanto costano delle schede audio, io ti dico 50€ ad ignoranza come budget, non so se su questa cifra ci sia qualcosa di valido. Grazie mille comunque ;)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le casse che ho sono delle Sony SRS-A212 e le cuffie sono delle Turtle Beach Ear Force Recon 60P. Sinceramente non saprei quanto costano delle schede audio, io ti dico 50€ ad ignoranza come budget, non so se su questa cifra ci sia qualcosa di valido. Grazie mille comunque ;)
se non pretendi troppo la Xonar U5 é perfetta per te, ha due jack, uno per le cuffie e uno per gli speaker frontali, oltre ad altri due per un eventuale 5.1.
 

Duckforce

Nuovo Utente
97
6
Grazie mille per le risposte.

Avevo pensato pure io ad una scheda audio, magari non di ottima qualità visto che non mi serve per progetti multimediali o gaming avanzato, sono sempre andato bene con quella integrata quindi credo che qualunque scheda possa andar bene. L'unica cosa è che in questo settore, non essendomi mai preoccupato, non so quale scheda possa essere meglio o peggio, quindi ti ringrazierei moltissimo se potessi darmi un piccolo suggerimento. Scarterei invece l'idea dello splitter.

il cavetto è collegato bene, ho già controllato, e non mi sembra danneggiato. La scheda madre non può essere perchè l'ho appena acquistata e lo stesso problema si ripresentava sulla vecchia. Credo che quindi il problema sia da ricondurre al jack o al cavo. Non ho mai sentito parlare di un autocostruzione dello splitter, però non credo che sarei in grado di farne uno visto che, credo ci vogliano delle conoscenze di base che non ho. Quindi, come ho già scritto a filoippo97, eviterei l'idea dello splitter.

Io ho acquistato qualche giorno fa una Xonar DS, purtroppo però non sono allenato a sentire le differenze sottili nell'audio e per questo mi sembra di non apprezzarla appieno (ammetto comunque di sentire a volte un miglioramento). La maggior parte delle persone che recensiscono il mio stesso acquisto sul web si dicono molto soddisfatte.

Per la questione dello switch autocostruito sono sicuro che se un giorno qualcuno facesse una bella guida saranno in tanti a mettere mano al saldatore, me compreso, dato che per ora utilizzare l'attacco frontale con le cuffie nel mio pc comporta il sentire tutti i rumori della GPU.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Io ho acquistato qualche giorno fa una Xonar DS, purtroppo però non sono allenato a sentire le differenze sottili nell'audio e per questo mi sembra di non apprezzarla appieno (ammetto comunque di sentire a volte un miglioramento). La maggior parte delle persone che recensiscono il mio stesso acquisto sul web si dicono molto soddisfatte.

Per la questione dello switch autocostruito sono sicuro che se un giorno qualcuno facesse una bella guida saranno in tanti a mettere mano al saldatore, me compreso, dato che per ora utilizzare l'attacco frontale con le cuffie nel mio pc comporta il sentire tutti i rumori della GPU.
ok me lo segno, visto che interessa a diversi magari la faró, appena finisco di lavorare alla guida alla scelta dell'ampli dac ;)
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Grazie mille per le risposte. 60€ mi sembra un buon prezzo se la scheda è di qualità (mi aspettavo una classica PCI, non credevo esistessero quelle collegabili via USB). Io con i prodotti ASUS mi sono sempre trovato bene, il mio telefono è un Asus, la mia vecchia motherboard (che ha resistito 3 anni) era Asus, quindi mi sa che questa sarà la mia scelta che valuterò con molta attenzione. appena ho tempo andrò anche a vedere se si è dissaldato qualcosa nel cavetto ;)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille per le risposte. 60€ mi sembra un buon prezzo se la scheda è di qualità (mi aspettavo una classica PCI, non credevo esistessero quelle collegabili via USB). Io con i prodotti ASUS mi sono sempre trovato bene, il mio telefono è un Asus, la mia vecchia motherboard (che ha resistito 3 anni) era Asus, quindi mi sa che questa sarà la mia scelta che valuterò con molta attenzione. appena ho tempo andrò anche a vedere se si è dissaldato qualcosa nel cavetto ;)
si, é buona se non hai grosse pretese :)
per correttezza ti faccio peró notare questa: http://www.ebay.it/itm/Douk-Audio-D...990915?hash=item3f60dc5083:g:khAAAOSwA3dYdzUE
costa leggermente di piú ma é nettamente superiore, l'unica cosa é che ti servirá anche un cavo rca to jack per le casse, ma poco male, si rimediano con meno di 5€.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Wow, bhè grazie, ci penserò su ;)
se hai intenzione un giorno di fare upgrade di cuffie o diffusori quello é un ottimo punto di partenza :sisi: davvero molto valida, per dare un riferimento é superiore alla xonar U7 e alla creative x fi HD.
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Grazie mille per l'aiuto. Non credo che in un futuro prossimo farò un upgrade alle casse e alle cuffie, però forse avere una scheda audio che supporta anche il 7.1 forse è meglio, soprattutto perchè la differenza di prezzo, al momento tra la Xonar U5 e la Xonar U7 è di circa 20€. Le Creative X-Fi HD su Amazon al momento le trovo a 100€.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili