IVA AL 23%

Dan7e

Utente Attivo
761
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Il "nostro" caro presidente Monti ha annunciato un ulteriore aumento all'iva portandola dal 21% al 23% ed è già stato programmato un ulteriore aumento dello 0.5% nel 2014. Cosa ne pensate ?
Io credo che questo darà un ulteriore mazzata a noi consumatori, aumenterà ulteriormente l'evasione e di conseguenza le entrate dello stato. E' un gatto che si morde la coda. Ai nostri politici non importa se siamo i lavoratori con lo stipendio più basso di tutta l'europa per cosi di dire industrializzata tanto l'italiano medio subirà tutto senza dire nulla. Per quanto mi riguarda sto pensando seriamente di andarmene dall'Italia anche se non parlo quasi nulla di inglese e di tedesco e non ritornarci mai più.

fonte notizia: Nuovo aumento dell’Iva 2012 del 2% (al 23%) e nuovi rincari dal Governo Monti
 
  • Mi piace
Reazioni: digit78

digit78

Bannato
562
298
CPU
intel 2600k
Scheda Madre
asus p8z68-v
HDD
4 tb
RAM
8 gb corsair vengeance 1600mhz
GPU
sapphire hd4890
Audio
integrato realtek 8 canali
Monitor
lcd 17" philips
PSU
650 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 7 ultimate 64 bit
L'aumento dell'iva è un ulteriore passo indietro per la crescità dell'economia in questo paese. Parlo da commerciante e dunque so per esperienza come va a finire in questi casi. Quando l'iva è passata dal 20 al 21% le grandi catene commerciali hanno aumentato il costo dei prodotti in esatta proporzione e fin quì va bene (fino a un certo punto), ma tanti altri, fra medi e piccoli hanno colto l'occasione per applicare agli articoli un aumento pari talvolta anche al 10%. Io non ho potuto comportarmi allo stesso modo, non solo per questioni di onestà ma anche e sopratutto perchè vivo in un area dell'Italia nella quale l'economia è sorretta al 70% dalle pensioni, le quali "non sono" aumentate assieme all'iva, che per'altro era già scandalosa al 20%. Di conseguenza continuo a vendere agli stessi prezzi che avevo prima del passaggio al 21%. Lo stato pensa bene di aumentare le tasse ai commercianti ma non tengono conto mai del fatto che pensioni e stipendi non aumentano di pari passo. L'aumento al 23% sortirà come unico effetto l'impoverimento della gente comune che si ritroverà, talvolta ingiustamente aumentati i prezzi dei beni essenziali (generi commestibili) e dei piccoli e grandi extra. Qualcuno risparmierà comprando dagli "irregolari" ma in questo modo peggioreranno i conti dello stato (il che ad essere sincero non mi fa piangere il cuore).
Gli imbecilli che ci governano ora, al pari degli imbecilli precedenti e dei precedenti ancora, non hanno mia tenuto conto del fatto che per rimettere in moto l'economia e far girare più denaro è vitale far scendere le tasse. Ma questo non possono farlo, se lo facessero non potrebbero più pagare se stessi e i loro degni compari e pendagli da forca con stipendi e pensioni da paura.
Il ministro Severino (la ministra!) un paio di settimane fa ha detto di non vergognarsi circa il suo stipendio poichè paga 4 milioni di euro all'anno in tasse.. MA CI MANCHEREBBE PURE CHE NON LI PAGASSE!!!! E' facile fare gli onesti quando si percepiscono somme incredibili per meriti pressocchè inesistenti al loro confronto. E gli altri, destra e sinistra non sono da meno.
Povera Italia..
 
S

Saival_87

Ospite
Bene cioè male 23% d'imposta ossia quasi 1/4 del prezzo del bene...alla fine conviene non farsi fare lo scontrino. Praticamente con una mano condannano l'evasione e con l'altra l'incentivano
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: ilpablo

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Bene cioè male 23% d'imposta ossia quasi 1/4 del prezzo del bene...alla fine conviene non farsi fare lo scontrino. Praticamente con una mano condannano l'evasione e con l'altra l'incentivano
Appunto. E' inutile continuare a condannare l'evasione se poi aumenti l'iva...
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non riesco a capire in che modo lo Stato crede di poter rientrare dei costi e pareggiare la crisi continuando ad aumentare l'IVA, quindi praticamente danneggiando tutti noi cittadini, senza contare il peso per le Aziende, PMI e quant'altro. La mentalità nell'aumentare i prezzi in caso di necessità è rimasta invariata, come gli stipendi (invariati per così dire, anche peggiorati), come faranno le famiglie a campare non lo so. I soldi non girano perchè le famiglie non hanno soldi da spendere. Almeno buona parte di loro. E intanto i piccoli scompaiono e i grandi restano, finisce la concorrenza, con lei la possibilità di poter pagare meno qualcosa che fino ad'ora abbiamo pagato ora. Lavoreranno di più i giornali e le TV, parlando della criminalità, che sicuramente aumenterà.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!