UFFICIALE iTek SCORPION GHOST

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
SCORPION GHOST


Ciao a tutti,

colgo l'occasione per una breve recensione di tale prodotto appena acquistato.
Il pacchetto SCORPION GHOST di iTek include mouse e tastiera ad un prezzo veramente allettante.
Si scontra con un altro prodotto di recente arrivato sotto i nostri riflettori, il Cooler Master Storm Devastator Gaming Bundle (dalla lunghezza del nome, la sintesi non è la sua dote migliore :asd: ).

La confezione include mouse con filo e tastiera con filo. Non necessita di driver né di software installati.

Iniziamo con la tastiera.. in primis Layout ITALIANO! :D
I materiali sono più che buoni per il prezzo a cui è proposto il prodotto. La tastiera è molto carina e compatta. Tramite il tasto "BLOC SCORR" è possibile attivare l'illuminazione BLU della tastiera.
Alcuni utenti potrebbero trovare quest'ultima un pò "debole", ma per chi come me ne fa uso solo nelle sessioni notturne, niente da dichiarare. Fa il suo sporco lavoro.
Non particolarmente rumorosa, non ho trovato particolari difetti. Le sensazioni sono tutte positive.
Ovviamente non possiamo aspettarci cose mirabolanti.. mettiamo le mani avanti prima che arrivino i soliti fan Razer con prodotti da 200 euro a confronto...
Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non rientra ovviamente tra quelli consigliabili al giocatore accanito. Parliamoci chiaro, il mio tappetino ExactMat è costato di più.. :asd:

Passiamo ora al mouse. Mi è piaciuto un sacco. In primis, il colore non è tutto blu.. Le sfumature VIOLA colpiscono al primo impatto. Esteticamente bello. I materiali sono buoni, i tasti non sono plasticosi anzi.. le sensazioni sono simili a quelle ho maneggiando il mio Razer Diamonback. Le somiglianze sono parecchie.. la forma ma anche la "gommosità" dei tasti principali. La rotella è ok.
Sono presenti addirittura tasti in prossimità di quest'ultima per la variazione dei DPI.

Passiamo però ora all'unico vero neo riscontrato. Purtroppo i tasti del mouse lato pollice non sono configurabili.. non è possibile associare macro. L'uso è riservato alla navigazione su pagine internet.

Quest'ultima pecca impatta molto a seconda del tipo di gioco che si utilizza.. su titoli come CoD non è una mancanza tale da non consigliare l'acquisto, ma su giochi come F.E.A.R. ad esempio il tasto lato pollice è assolutamente indispensabile. Resta quindi un punto critico su cui basare la propria scelta visto che il principale concorrente di cui sopra, mostra sicuramente carenze dal punto di vista della tastiera, ma è apparso fin da subito molto solido lato mouse. In molti test il mouse del pacchetto CM è sembrato un prodotto di fascia non certo economica.

Non ci resta che sperare in una versione 2.0.
In tutti i casi un ottimo prodotto per molti utenti


tas031a.jpg

Ciao
Lido
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
dove lo hai acquistato?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Basta googlare :asd:
Lo vende anche il più grande shop online del pianeta.. :lol:
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Visto il prezzo suppongo la tastiera sia a membrana, mentre il mouse sia ottico, corretto? (nel sito da te linkato queste specifiche non sono elencate)
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Visto il prezzo suppongo la tastiera sia a membrana, mentre il mouse sia ottico, corretto? (nel sito da te linkato queste specifiche non sono elencate)
Direi che è abbastanza ovvia la cosa.. stiamo parlando di un oggetto da 29 euro.. è la scelta alternativa per chi vuole una cosa "carina" senza necessariamente prendere una Trust o la classica Logitech con mouse (anche prendendo la roba più economica si finisce tra i 20 e i 25 euro quindi per 5 euro in più, prenderei questa tutta la vita..)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Mmm... Sembrano carini... Per quello che costano son lanciati in testa :sisi: ...
Ho letto un po su Google... Ad occhio a me piace di più la proposta CM onestamente.
 
Ultima modifica:

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Mmm... Sembrano carini... Per quello che costano son lanciati in testa :sisi: ...
Ho letto un po su Google... Ad occhio a me piace di più la proposta CM onestamente.
Ciao @_Gra_
Ho avuto lo stesso dubbio anche io. La proposta CM è veramente "poco presente sul mercato" ed il prezzo più basso che si trova in giro è più di 40 euro a cui vanno aggiunte le spedizioni. Alla presentazione del prodotto si parlava di 29-30 euro.

Detto ciò, a quanto ho letto in giro, il mouse è superiore e sembra davvero di ottima qualità, ma è altrettanto vero che quel che guadagni lato mouse lo perdi lato tastiera.

Indi per cui, a mente fredda, reputo il mouse più importante della tastiera (in gaming) e l'assenza dei tasti configurabili è grossa da digerire. Ma il prezzo della CM è quasi il 20% superiore senza contare che un "gamer" non si indirizza a questo tipo di prodotti.

Indi per cui per 30 euro esatti + sped la ITek non è una scelta malvagia per il muletto con un tocco di tamarraggine.. :asd:
Inoltre come specificavo, non tutti i giochi hanno bisogno dei tasti configurabili lato pollice.. per CoD o BF3 secondo me va bene di tutto .. :lol:
 

ICER

Utente Attivo
170
4
Com'è la sensibilità del mouse? Quando lo si muove la freccetta sullo schermo si muove fluida o ha scattini? Perché dopo aver visto un video su youtube che parlava della cm storm devastator con mouse poco fluido sto valutando questa ma solo se chi ce l'ha mi dice se il mouse è preciso e va bene
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Il mouse non ha scatti ed é fluidissimo. Ma Perché dite che i tasti del mouse non sono configurabili!?
In gaming lo sono.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili