Italia-Ghana 2-0

Pubblicità

zuLunis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
68
Strabiliante partita dell'Italia, sicuramente non attesa da molti tifosi viste le ultime amichevoli... personalmente ho visto una partita davvero eccezionale da parte degli azzurri, unica pecca è stata una terna arbitrale davvero da fare schifo persino al vecchio Moreno. Due rigori netti non concessi al ghana, due fuorigioco inesistenti, falli non puniti con cartellini (nettissimo il fallo a gioco fermo a Iaquinta da dietro) e la fatidica tolleranza 0 della FIFA buttata nel cesso. Alla fine però devo dire che mi è piaciuta tutta la squadra, tranne Zaccardo che PER ME non dovrebbe essere neanche da nazionale, preferisco di gran lunga Oddo anche se è più offensivo come caratteristica, ma è sicuramente più efficace e più veloce. Un grandioso Totti in progressione, parte sottotono ma si riprende alla grande, due brutti falli su di lui non puniti. Toni è stata una sorpresa, si reinventa capocannoniere brasiliano con una continua serie di finte e serpentine in mezzo ai difensori ghanesi, davvero eccezionale come prestazione. Il centrocampo è stato da favola, con un Pirlo-De Rossi-Perrotta da fare paura persino al centrocampo inglese di Gerrard-Lampard-Beckham.

Spero solo che per le prossime partite gli arbitri siano un tantino più seri, perchè se devo vedere un mondiale arbitrato in questo modo, preferisco abbandonarli gia in partenza...

A me è parsa la solita cosa: il ghana sopravvalutato, veramente messo male...e l'Italia che ha giocato decentemente. Chiaramente, se perdeva con quella gente, era da metterli al muro e spararli...

E tra l'altro, nonostante la pochezza di quell'avversario, l'Italia ha anche rischiato.

Discreta partita, nulla più

Manolo ha detto:
A me è parsa la solita cosa: il ghana sopravvalutato, veramente messo male...e l'Italia che ha giocato decentemente. Chiaramente, se perdeva con quella gente, era da metterli al muro e spararli...

E tra l'altro, nonostante la pochezza di quell'avversario, l'Italia ha anche rischiato.

Lo quoto al 1000 %!!:)

Siamo sempre quelli che sopravalutiamo tutti e tutto!
L'unica cosa che vorrei sperare è che con altri avversari noi giochiamo meglio di ieri, altrimenti perdiamo 5 a 0 :oogle:

Manolo ha detto:

Pure io quoto.

Cmq avete cancellato il mio 3D...:shock: :lol:

E ogni volta che i ghanesi tiravano...insomma tiro meglio io di loro :asd:

Contro gli USA dovrebbe essere una passegiata.

Si effettivamente la nostra fortuna è stata che gli attacanti del Ghana hanno i piedi di piombo, perchè con tutte quelle possibiltà di tiro che hanno avuto se avessero avuto un Toni o uno come Totti li davanti avremmo di certo perso.

Comunque meno male che è andata così, vedremo sabato contro gli Stati Uniti se sapremo essere allo stesso livello dei nostri rivali.

anche a me lapartita non è dispiaciuta.
cmq non nutro troppe illusioni, anche se il passaggio del girone dovrebbe essere una cosa automatica, perché ho come l'impressione che i nostri non si sentano per nulla sicuri delle loro possibilità

Vedremo se il Ghana è sopravvalutato o no nelle prossime partite. Certo che il loro attaccante non era proprio granchè.
Nell'ottica di dosare le forze una tranquilla vittoria 2-0 è quello che ci vuole. Anche perchè visto l'atteggiamento inconcludente dei Ghanesi di ieri tanto valeva lasciargli il pallone e riposarsi

Per quanto ho potuto vedere io non sono stati sopravvalutati, i ghanesi non sono una squadretta come il Trinidad & Tobago dove non si conosce nessuno, ma è una squadra dove ci sono molti giocatori che giocano in Europa e addirittura un fuoriclasse come Essien che si è reso pericoloso più di una volta... fortunatamente noi abbiamo il portiere + forte del mondo :D
Per quanto posso dire, meglio sopravvalutare che sottovalutare un avversario! Spero solo che Lippi si decida a togliere quell'ammasso di carne che cammina di Gilardino e mettere Iaquinta o Inzaghi al suo posto. Gilardino quest'anno ha fatto davvero una stagione pessima, e lo striscione continua anche nella nazionale...

ciao...a me ieri sera è piaciuto tantissimo TONI....ha avuto le sue belle occasioni, tornava a pressare anche a metà campo...veloce nelle ripartenze....se usciva il gol della traversa era stupendo...vediamo adesso come continueremo...

beh ma qualche golletto lo ha fatto pure quest'anno Gilardino. Certo non è quell'attaccante straripante che non abbiamo portato ad Euro2004, però nel complesso della sua stagione mi pare di vedere che si sta trezeguitizzando, ovvero segna e poi scompare dal campo. Certo Trezeguet è un po' più continuo, ma quest'anno per esempio il Gila ha fatto 17gol e trezeguet 23 in campionato. Proprio una tragedia non mi pare come stagione

So che non si vince coi se e coi ma...ma al posto del Gila avrei visto meglio un più (a mio parere) tonico Inzaghi :sisi: magari un qualche golletto lo faceva alla sua maniera

ma ci sarà tempo e occasione per mettere dentro Inzaghi come "arma segreta" in quelle partite che non vogliono sbloccarsi. Non è che cambiasse granchè a vincere 4-0 (e se Toni non pigliava la traversa?)

Mi rivolgo a tutti quelli che hanno snobbato la partita dell'italia e anche le sue possibilità di vincere questi campionati del mondo......Rispondete praticamente alla decrizione dell'italiano medio: prima di fare una cosa ( e cioè giocare col ghana) tutti pieni di paura ed insicurezze, poi quando questa cosa magari è stata fatta con successo (e cioe battere il ghana) tutti a diffidare delle proprie potenzialità e a tirarsi la zappa sui piedi!! Perche nn dare fiducia a 'sti ragazzi?? ....Si lo so ......anche con l'Ecuador avevamo debuttato vincendo con il medesimo risultato, e anche il ghana obbiettivamente nn è esaltante proprio come quell'Ecuador dello spauracchio De La Cruz; però credo che, e smentitemi se è possibile, sia la squadra e soprattutto l'allenatore siano di un altra categoria rispetto al 2002. E lo dico da milanista sfegatato. Non c'è nessuna retorica!! Quindi gridiamo tutti in coro .......FORZA ITALIA!!!

Non fate gli uccelli del malaugurio perche so che ce ne sono....addirittura conosco qualche gobbo che ieri sera mi ha detto " Mamma mia, nn vedo l'ora che Pavel (Nedved ndr) ci faccia due pappine".......Mah, mistero della fede!!!!!!

FORMIA ROSSONERA

Io non tifo per nessuno dei "grandi" club italiani e neanche per la nazionale. .. :rolleyes: :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro