RISOLTO Istallazione Windows 10 su SSD montata su vecchio laptop

INFERNUS90

Nuovo Utente
99
6
CPU
Ryzen 7 2700
Scheda Madre
Gigabyte x370 aorus elite
HDD
WD CAVIAR BLUE 1Tb + SSD: SAMSUNG EVO PRO 256GB
RAM
(2X16)GB ballistix
GPU
Gtx 1070
Audio
Integrata
Monitor
Lg 1920x1080 HD
PSU
750 W XFX
Case
SCOUT 2 ADVANCED
OS
Windows 10
Salve a tutti.
Possiedo un pavilion dv8283ea del 2006, un signor PC all'epoca, ritrovato sotto un chilo di polvere in soffitta.
Monta due hardisk da 80gb estremamente lenti (SATA I O SATA II), perciò ho pensato di sostituirne uno con una SSD SATA III.
Il problema è che sul BIOS ha solo la modalità IDE e credo che ciò mi impedisca di far funzionare la SSD a dovere.
Infatti appena provo ad istallare windows 10 (sulla SSD) mi dice che non è possibile a causa delle impostazione del pc.
Qualche soluzione?

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Quel laptop ha un'interfaccia SATA-I per cui la velocità di banda è limitata a 150 MBps :(
Un buon drive a 7200 rpm potrebbe essere anche più veloce di un SSD "castrato" (oltre a costare meno) :asd:
Un Western Digital Black Scorpio andrà benissimo :sisi:

P.S. L'SSD deve essere compatibile IDE, non AHCI, ma, ripeto, ha poco senso metterlo in quanto il collo di bottiglia lo farà il controller :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: INFERNUS90

INFERNUS90

Nuovo Utente
99
6
CPU
Ryzen 7 2700
Scheda Madre
Gigabyte x370 aorus elite
HDD
WD CAVIAR BLUE 1Tb + SSD: SAMSUNG EVO PRO 256GB
RAM
(2X16)GB ballistix
GPU
Gtx 1070
Audio
Integrata
Monitor
Lg 1920x1080 HD
PSU
750 W XFX
Case
SCOUT 2 ADVANCED
OS
Windows 10
Quel laptop ha un'interfaccia SATA-I per cui la velocità di banda è limitata a 150 MBps :(
Un buon drive a 7200 rpm potrebbe essere anche più veloce di un SSD "castrato" (oltre a costare meno) :asd:
Un Western Digital Black Scorpio andrà benissimo :sisi:

P.S. L'SSD deve essere compatibile IDE, non AHCI, ma, ripeto, ha poco senso metterlo in quanto il collo di bottiglia lo farà il controller :asd:

Ti ringrazio.
Farò come mi hai consigliato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!