Istallazione Sapphire 7850oc :)

Pubblicità

pascuzzo

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
66
Ciao a tutti ragazzi:D:D
Fra un pò procederò quasi sicuramente all'acquisto di questa scheda video:)
è la prima volta che monto una scheda video quindi mi affido a voi più bravi di me affinchè proceda tutto liscio:)
Quindi non vi chiedo altro se per favore potreste farmi una scaletta dei passaggi da seguire per istallare correttamente la scheda...:)
P.S: attualmente posseggo una Nvidia gt 220...:)
Ciao a tutti e grazie mille anticipatamente a coloro che mi daranno una mano....:D:D

1) disinstalla i driver della scheda video con driver sweeper
2)al riavvio pulisci il registro del sistema e fai una pulizia con ccleaner
3)spegni tutto, togli la scheda video vecchia e monta quella nuova..ricordati di collegare il cavetto 6pin per l'alimentazione
4)accendi e installa i driver della scheda video..;)

E facciamo questa scaletta::D
1- disinstalla completamente i driver nvidia con driver sweeper in modalità provvisoria.
2- togli la gt220 dalla mobo...prima svita le viti poi sfili la vga dallo slot.
3- inserisci la 7850 nello slot dove era la gt220 e poi avviti le viti (non si può sentire lo so:asd:)
4- metti il connettore 6 pin dell'alimentatore nella vga e collega il cavo del monitor alla scheda.
5- accendi il pc e installa gli ultimi driver dal sito amd.
6- verifica se tutto è andato bene con qualche bench (3dmark 11) o gioco pesante (bf3) controllando le temp con msi afterburner.

E poi te la godiiiiiiii :D

EDIT: Tony mi ha anticipato...ma io sono stato più bravo:P
ovviamente scherzo! abbiamo detto più o meno le stesse cose:ok:

Ultima modifica:
rimango in OT: io ho appena finito la carriera col Napoli in fifa, però nel mio cuore rimarrà sempre e solo il Bologna! xD (fine OT)

2- togli la gt220 dalla mobo...prima svita le viti poi sfili la vga dallo slot.

E poi te la godiiiiiiii :D

EDIT: Tony mi ha anticipato...ma io sono stato più bravo:P
ovviamente scherzo! abbiamo detto più o meno le stesse cose:ok:

Ma se è pci-e non dovrebbe fare attenzione alla... non so come dire.. "linguetta"?
sapphire-pure-platinum-h67-compatta-e-potente-2.webp
per intenderci quella che sembra essere attaccata al banco delle ram..

Ma se è pci-e non dovrebbe fare attenzione alla... non so come dire.. "linguetta"?
Visualizza allegato 25849
per intenderci quella che sembra essere attaccata al banco delle ram..
Vabbè non sono poi così imbranato...ihihihih:)
Grazie lo stesso comunque..:)
P.S:Voi che ne pensate di questa scheda???Riuscirò a maxare tutti i giochi a 1920*1080??
Grazie mille nuovamente:)

P.S:Voi che ne pensate di questa scheda???Riuscirò a maxare tutti i giochi a 1920*1080??
Grazie mille nuovamente:)
La maggior parte sì, tranne i vari Crysis, Metro 2033, Battlefield 3, The witcher 2 etc., con i quali dovrai abbassare l'anti aliasing e qualche dettaglio, a quella risoluzione, per avere un framerate fluido.

Ultima modifica da un moderatore:
sto rosicando come un cane! la 7850 nonostante sia più potente della 6870 è nettamente più piccola!!! 21cm a 25!!!
Che rabbia, non è giusto!!

sto rosicando come un cane! la 7850 nonostante sia più potente della 6870 è nettamente più piccola!!! 21cm a 25!!!
Che rabbia, non è giusto!!
Bè questo credo sia dovuto ai 28nm :), quindi la scheda scalda e consuma di meno:)
Cmq sapete perchè ancora non riesco a trovare questa scheda su certi shop online dove faccio gli acquisti??:)

Ciao ragazzi proprio poco fà ho visto che sullo shop dove sarei intenzionato ad acquistare è disponiblile anche la:
Gigabyte 7850 oc a 975mhz ora mi chiedevo meglio Sapphire o Gigabyte????
Grazie mille a tutti:):)

In generale come marca è meglio la giga, ma non penso che faccia non molta differenza vedendo le ventole che montano
tutte e due le schede non credo che facciano molti db di differenza tra loro.
tu non farai di certo oc sulle schede quindi controlla solo quale ha il prezzo più conveniente e ricordati che anche l'occhio vuole la sua parte xD

Imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro