PROBLEMA Istallazione Armadio Fibra Ottica Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

selva

Nuovo Utente
40
2
CPU
AMD Vishera FX-8350 8-core 4,0Ghz Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
HDD 1Tb
RAM
2x4Gb (tot 8Gb) 1866Mhz CL9 Kingston Hyper X Savage
GPU
Nvidia GTX 770 OC 4Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 22pollici led 1920 × 1080
PSU
750W Modulare
Case
Corsair Carbide Air 540 (con 5 ventole Aerocool shark blue da 140mm)
OS
Windows 7
Salve, ringrazio in anticipo eventuali risposte e vorrei chiedervi un parere tecnico e non, sul problema.:grat:
Se sbaglio termini o dico cavolate, per favore non uccidetemi, ma in questo campo sono un autodidatta quindi so poco o niente.:sisilui:

Da qualche anno nel mio comune di residenza, telecom con il nuovo progetto "anti digital divide", sta portando la fibra ottica un po ovunque con il collegamento FTTC per poi arrivare in casa con il rame, ho chiamato un addetto telecom ( il 2/12/2015 ) per sapere a che punto sono i lavori e mi ha risposto che sono terminati il mese scorso e a poco verrà testato l'impianto cosi che tra meta dicembre 2015 o gennaio 2016 sara perfettamente funzionante e già adibito all'utilizzo pubblico, e fin qui tutto ok.

Allora vi spiego il problema:
Nell'incrocio vicino a casa mia (distanza 150m da me) hanno sostituito da circa 6/7 mesi una vecchia cabina telecom con il nuovo armadio fibra (tettuccio rosso), il nuovo armadio non ha la griglia di ventilazione nella parte superiore davanti quindi se non sbaglio (correggetemi) al suo interno non dovrebbe avere il DSLAM o miniDSLAM, vi posto due immagini prese da internet della vecchia cabina e del nuovo armadio fibra identici agli originali.

Cattura.PNG vecchia cabina 99711964.jpg nuovo armadio fibra