Istallare Roccat Kave 5.1 con Asus Xonar Essence stx

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
Salve a tutti, mi sono appena arrivate queste meravigliose cuffie... ora mi chiedevo.. Vorrei istallarle direttamenta sulla scheda audio visto che possiedo una asus xonar essence stx.. Come dovrei fare?? Le cuffie hanno un cavo usb + 4 jack di uscita (nero, rosa, verde, arancione) .. L'uscita della scheda audio è molto differente, dovrei usare l'adattatore per poter attaccare solo il jack verde... e gli altri come dovrei fare?? Grazie in anticipo dell'aiuto...


Ps: premetto che istallandole nella mobo non mi funzionano, non so se ricordate ma tempo fa aprì un post per le casse z-2300 che nn mi andavano e la causa è la scheda audio della mobo guasta... per questo acquistai una scheda audio di fascia eleveta... grazie ancora...
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
gran scheda audio. grande qualità...una sola pecca!
è stereo! :P
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
in che senso?? ma riguardo all'attacco delle cuffie...?? :S
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
Ecco... ma dimmi se attacco le cuffie alla scheda audio funziona ma 3 jack rimangono scoperti... riesco solo ad attaccare quello verde.... perdo molto in qualità??
 

darth vader

Utente Attivo
191
1
CPU
phenom ii x4 965 3.4
Scheda Madre
asus crosshair iii formula
HDD
500 gb
RAM
4 gb ocz 1330
GPU
sapphire radeon hd 6970 2gb
Audio
creative
Monitor
samsung 19 '';bravia 37'' all 1080p
PSU
antec 700w
Case
antec gamer
OS
Windows? Linux? MacOS?ma si dai mettiamoli tutti e tre XD
non lo senti in 5.1.....
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
Non esiste una soluzione per risolvere attaccandola alla asus xonar essenxe stx?
 

clarkent

Utente Attivo
2
3
Se nn è stata la stessa roccat a darti qualche cavo in più per queste eventuali esigenze non saprei.
L'unica cosa che mi viene in mente è che potresti utilizzare un mixer esterno che dividerà il segnale in 5.1, ma ti costerà. Ecco perchè per prima idea mi era venuta in mente la scheda audio molto più economica :D.
Poi parlando della tua di scheda, sicuramente è vero che ha delle caratteristiche professionali a livello di audiofilo, ma è vero pure che non è stata proprio ideata per il gioco seppure sia compatibile con le EAX.
Io se fossi in te, se ancora non sono passati 10 giorni dall'acquisto delle Roccat, chiederei il diritto di recesso con rimborso dei soldi, in questo modo potrei scegliere con più calma un'altra cuffia. Ad esempio le Logitech g35 che dicono sia ancora meglio delle Roccat nel surround, oppure una Steelseries v2 che seppur stereofonica potrà sfruttare a pieno le caratteristiche della ESSENCE come il Dolby Virtual, il Dolby HEadphone ecc...
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
No la roccat non ha altri cavi.. cavolo peccato... quindi utilizzando solo il jack verde non adrebbe sicuramente il 5.1?? No comunque per spendere i soldi per un'altra scheda audio a breve cambierò la mia mobo che ha anche la scheda audio integrata difettosa e faccio prima... almeno posso utilizzarla direttamente dalla mobo che ne pensate?
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
La cambio perchè voglio qualcosa di meglio e in più dopo 4-5 mesi che la stavo usando è partita la scheda audio integrata.. No come processore terrei il mio i7 930... Cmq mi basterebbe questo per risolvere vero?? nel senso anche se ho una scheda audio attiva se attaccassi i jack alla mobo andrebbe il 5.1?
 

clarkent

Utente Attivo
2
3
Si certo basta attaccare tutti i cavi colorati della Kave all'audio della mobo e sarà riconosciuta dal sistema, l'importante è tener attiva la scheda audio integrata dal bios e poi da windows sceglierla come periferica predefinita, altrimenti ti rimarrà sempre come scheda principale la essence XD.
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
Perfetto... Un'ultima domanda, tenendo attiva dal bios la scheda audio integrata quando accendo il pc windows mi porta direttamente alla asus xonar oppure per usare le cuffie devo ogni volta spegnere il pc andare nel bios attivare la scheda audio integrata per poi usare le roccat??
 

clarkent

Utente Attivo
2
3
Su windows 7 non vi è alcun conflitto tra più schede audio, quindi puoi tranquillamente ternerla sempre accesa ma ricordandoti di cambiarla sono nelle opzioni "dispositive di riproduzione". Ad ogni avvio, in base a cosa hai messo, ti funzionerà o l'una o l'altra, per poi cambiare scheda quando vuoi senza, riavviare o entrare nel bios! Evvia win 7 direi!!
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
cambio io su pannello di controllo, hardward e suoni e poi Audio giusto?? Ora per esempio vedo le casse e altre cose ma tanto la scheda audio nn mi va quindi è inutile... il procedimento è giusto vero?? Io poi attaccherei le cuffie alla mobo e le attiverei da li??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!