istallare 2 sistemi operativi XP e Vista!!! Help

Jack_agp

Nuovo Utente
22
0
possiendo un pentium d930 con 2 GB di ram, HD sata2 160GB, HD sata2 320Gb Scheda video radeon x800GT 512 ddr3 masterizzatore dvd 16x, vorrei istallare sulla mia macchina sia il sistema operativo xp che windows wista. come faccio ad istallare windows xp su un Hd e windows vista sull'altro Hd? per ora nel mio computer ho istallato lo stesso windows xp in mio possesso sia sul 1 hd che sul 2hd e all'avvio della macchina mi chiede quale sistema operativo utilizzare. questa operazione non riesco a farla con vista. Ho formattato il secondo hd (dove voglio istalla vista) ma purtroppo all'avvio della macchina mi compare sempre la schermata dove poter scegiere il sistema operativo anche se nella mia macchina il secondo sistema non è più presente.
devo riuscire a capire prima come faccio a togliere il menù dove scegliere il sistema operativo (tengo a precisare che non posso formattare hd primario) e poi come fare ad istallare windows xp sul Hd secondario, con la possibilità di creare un menù iniziale dove io possa scegliere se avviare xp o vista.

Spero di essere stato chiaro, credo poco, vi chiedo di aiutarmi a risolvere questo problema.... grazie
 

boris444

Nuovo Utente
10
0
Ciao,lascia pure nel menù di avvio la selezione dei due xp ed istalla Vista sul secondo HD.Una volta installato Vista vedi se si modifica la selezione d'avvio.
Io ho win Xp sul master primario IDE e Vista sullo slave primario ed all'avvio ho la doppia scelta.Tieni presente che Vista utilzza un diverso boot.ini rispetto ad XP e non comparirà nel boot.ini di XP ma XP comparirà invece in
quello di VIsta (BCDEDIT).Ricorda che se,una volta installato Vista tu volessi
reinstallare XP ,perderesti il dual boot.Prova ciao boris
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!