DOMANDA Isp che limita la banda

Grom90

Nuovo Utente
119
25
CPU
i7 7700k
Dissipatore
H115i
Scheda Madre
z270 m5
RAM
16gb ddr4 3200mhz
GPU
gtx 1080
Monitor
27 Acer Predator XB271HU
PSU
evga g3 650w
Case
CM h500p
Salve a tutti e chiedo venia in caso avessi sbagliato sezione, titolo e per la grammatica.

Allora da mercoledi scorso mi hanno attivato la 30 mega e mi appoggio ad un provider locale che mi permette di connettermi ad internet tramite installazione sul tetto di un antenna che riceve il segnale dal ripetitore principale.

Nulla da dire sulla qualità anzi, essendo poche le alternative per chi abita in zone rurali, il ping sta quasi sempre sotto i 20ms e la connessione non "muore" quasi mai.

Ma sto notando un qualcosa di "anomalo" nella connessione ovvero che dopo tot secondi il download cala del 40%.

C'è da dire che io ho i pc collegati tramite cavi ethernet al powerline, dato che il router sta al piano di sopra.

Vi faccio un esempio:

Scarico The Witcher 3 da Steam e per i primi 15 secondi il download arriva a scaricare fino a 3.8 MB/s ma poi diminuisce per arrivare a 1.9MB/s fisso e non si rialza più, almeno che non stoppo il download e lo riprendo dopo 10 secondi di pausa. Peccato che dopo che viene ripreso il download succede di nuovo la stessa cosa.

Ho provato sia Steam, sia Uplay, sia Origin e sia un Torrent ma niente, ho provato anche collegando un portatile direttamente al router e collegando il pc di mia moglie ma non cambia nulla. Tutti e tre hanno windows 10.

Su xbox one il download sballa ( essendo collegata col wifi ) per cui a volte va a 30 a volte a 15 a volte a 12 poi a 20 e cosi via.

Su ps4 ho notato che mi dava 11 minuti alla fine di una demo ma dopo i fantomatici secondi si sono allungati a 20 minuti.

Ho provato a vedere sul router ( un netgear d7000, un regalo di Natale di due anni fa ) ma il QoS è disattivato. Ho provato anche a su gpedit.msc ed impostare la banda che windows tiene da parte a 0.

Ma nulla rimane sempre fisso a quel 1.9 MB/s, a qualsiasi ora che sia mattina, pomeriggio, sera o notte.

Sia chiaro con questo non è che sono arrabbiato, dato che è l'unica alternativa decente della mia zona, però c'è da dire che pago tot per avere la 30 mega a questo punto pago di meno e mi prendo la 20.

Volevo sapere se fosse un problema magari del router o devo dire al provider il motivo di questo limite.

Vi ringrazio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili