PROBLEMA ISP Bandwidth Throttling

The_Stronkey

Nuovo Utente
2
0
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H87 PRO 4
HDD
1TB HDD
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus R9 390
PSU
Cooler Master G750M
Net
Linkem 20 MB
OS
Windows 10
Ciao a tutti, è ormai da tanto tempo che ho notato il rallentamento della velocità di navigazione e download per applicazioni specifiche quando sono connesso al mio router da qualsiasi dispositivo. Ad esempio, su Steam i download sono bloccati a un massimo di 500kb/s, nonostante durante lo speedtest mi arrivino i nominali 20 Mbps. Sono sicuro che la colpa sia del mio ISP ( Linkem ), che per qualche motivo sembra rallentare la velocità in molte situazioni. Un altro esempio è quando cerco di usare Parsec ( applicazione per lo streaming desktop ), che in condizioni normali è inutilizzabile. Il problema si risolve non appena uso una VPN, ma essendo che al momento non posso permettermela conoscete qualche altra soluzione? C'è un modo per impedire questo rallentamento?
 
Soluzione
L'unico modo è uscire con una rete differente, quindi una vpn.
Sì esatto, anche altri ISP hanno iniziato a segare tutti i servizi non necessari, stesso vale per gli stessi fornitori dei servizi ( netflix/youtube/etc.. ) che hanno abbassato la qualità dei loro servizi ( streaming ad esempio ) per garantire banda a tutti.
QUindi i casi sono due: o vpn o aspetti

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Il rallentamento è su tutto il territorio nazionale. Anche Eolo ha bloccato/limitato moltissimi servizi, per permettere a chi lavora di poterlo fare in serenità da casa, visto che le infrastrutture italiane non sono studiate per un carico così elevato di utenze simultanee..
 

The_Stronkey

Nuovo Utente
2
0
CPU
i5 4690
Scheda Madre
Asrock H87 PRO 4
HDD
1TB HDD
RAM
8GB DDR3
GPU
Asus R9 390
PSU
Cooler Master G750M
Net
Linkem 20 MB
OS
Windows 10
Il rallentamento è su tutto il territorio nazionale. Anche Eolo ha bloccato/limitato moltissimi servizi, per permettere a chi lavora di poterlo fare in serenità da casa, visto che le infrastrutture italiane non sono studiate per un carico così elevato di utenze simultanee..
Ho detto che è da tanto tempo che succede, se ti riferisci al fatto che potrebbe essere causato dalla quarantena. Legalmente possono farlo, fintanto che non strozzano la velocità dell'intera connessione ma solo di servizi specifici. Mi chiedevo se esistessero metodi OLTRE all'uso di una VPN per arginare questo problema ( configurazioni particolari del router o programmi di sorta ).
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
L'unico modo è uscire con una rete differente, quindi una vpn.
Sì esatto, anche altri ISP hanno iniziato a segare tutti i servizi non necessari, stesso vale per gli stessi fornitori dei servizi ( netflix/youtube/etc.. ) che hanno abbassato la qualità dei loro servizi ( streaming ad esempio ) per garantire banda a tutti.
QUindi i casi sono due: o vpn o aspetti
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!