ISDN e ADSL: è possibile??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Segar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti sono nuovo e scrivo per la prima volta nel forum di qst bellissimo nonché completissimo sito :)

chiedevo questo...

io a casa ho purtroppo la linea ISDN.
posso fare l'ADSL senza disdire il contratto dell'isdn???

perché mi pare di aver sentito che le 2 connessioni non sono compatibili tra
loro e quindi l'adsl la puoi fare solo sulla linea telecom base (ma non so se sia vero)

qualcuno ne sa di più??

grazie a tutti :) ;)

si è vero non sono compatibili, ma non è un problema: fai la richiesta per l'adsl e ti verrà portata una linea dedicata, solo per ADSL, completamente gratuita

ciao grazie. fammi capire perché non sono pratico ancora di adsl.
io, pur mantenendo isdn, posso chiedere a Telecom che mi porti la linea adsl a casa?? sarebbe una linea solo dati?
e inoltre...dopo devo fare solo Alice o anche adsl di altri providers?

grazie 1000 :) ;)

sennò sapevo che dovevo togliere isdn, fare la linea tradizionale e poi comprare i filtri semplicemente, come fanno tutti.

boh...

Ultima modifica da un moderatore:
si,

scegli il provider che + ti piace, fai la richiesta ADSL e al resto ci pensano loro...

telecom è obbligata a portare gratuitamente una linea dati qualora l'utente abbia solo una linea isdn anche se l’abbonamento ADSL lo fai con altri gestori.

Confermo...ank'io ho l'isdn....poi ho fatto un abbonamento a l9ibero per L'adsl..

e la telecom e venuta a casa per aggiungere una linea supplementare dati...senza nessun costo....

:)

ah grande! quanto ti hanno fatto aspettare??
perché so che la telecom è lunga per portare ste linee solo dati.

;)

Segar ha detto:
ah grande! quanto ti hanno fatto aspettare??
perché so che la telecom è lunga per portare ste linee solo dati.

;)

Ma non è per niente lunga per chi ha un contratto ISDN ... :nod:
generalmente sui 10 gg. ... ;)

e lunga per chi vuole l' ADSL su una linea dati senza fonia ... :ghigno2:

Io ho appena disinstallato la borchia isdn, e sto facendo la prima connessione adsl con telecom.. Che vantaggio ha tenere l'isdn attiva?? Si continua a pagare il canone paggiorato senza nessuna convenienza se non quella di poter effettuare 2 chiamate contemporanee, ma con l'adsl si avrà cmq la linea telefonica libera...

infatti l'isdn è una sòla assurda!!!

ma voi sapete quanto costa disattivarla prima di 1 anno dall'attivazione??

mi pare ci sia 1 penale...vi risulta?

la voglio togliere!

Si.. C'è un costo di disattivazione.. Sinceramente non ricordo quant'è ma un mio amico l'ha pagato... Se non vado errato era sopra i 100 €uro ed in ogni caso l'importo era segnalato anche sul contratto... :)

greengio ha detto:
Si.. C'è un costo di disattivazione.. Sinceramente non ricordo quant'è ma un mio amico l'ha pagato... Se non vado errato era sopra i 100 €uro ed in ogni caso l'importo era segnalato anche sul contratto... :)

58 € .... il passaggio da ISDN a PSTN . diciamo il ritorno alla normale linea ... :nod: circa due anni orsono ... :ghigno2:

30 euro la disinstallazione della borchia..cosi mi ha detto il tecnico, vedremo nella bolletta

quindi 30 euro per tornare alla linea normale??

beh non è molto allora!
se è più di 100 cavolo mi conviene aspettare che finisce l'anno di contratto....sennò è una mazzata! :cry:

Segar ha detto:
quindi 30 euro per tornare alla linea normale??

beh non è molto allora!
se è più di 100 cavolo mi conviene aspettare che finisce l'anno di contratto....sennò è una mazzata! :cry:

L' anno di contratto devi comunque lasciarlo passare perchè probabilmente il contratto era promozionale, un' offerta a costi 0 di installazione ma con il vincolo di almeno un anno ... :nod:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro