Iscritto da poco, saluto e abbandono

Feedback su Toms Forum

rivarossi

Nella discussione 4K peggiorativo, ho espresso un ‘opinione a mio parere molto attuale. Vedi altri forum del settore (dove partecipo da anni).
La discussione è stata chiusa perché giudicato un problema non esistente.
Per fortuna da altre parti non la pensano proprio così. Anzi......
Giudico scorretta la decisione di chiudere, saluto gli amici che hanno risposto e abbandono questo forum.
Grazie
 
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
No la discussione è stata chiusa per necroposting che è vietato dal regolamento.

Se ti interessava tanto l'argomento potevi aprire un nuovo 3d, e non riportare in cima una discussione del 2017, visto appunto che il necroposting è vietato dal regolamento, regolamento che tu stesso hai accettato e sottoscritto al momento dell'iscrizione, non credo che i moderatori avevano nulla di pesonale
 
Mi Piace: Mursey e Blume.
#2

rivarossi

crimescene ha detto:
No la discussione è stata chiusa per necroposting che è vietato dal regolamento.

Se ti interessava tanto l'argomento potevi aprire un nuovo 3d, e non riportare in cima una discussione del 2017, visto appunto che il necroposting è vietato dal regolamento, regolamento che tu stesso hai accettato e sottoscritto al momento dell'iscrizione, non credo che i moderatori avevano nulla di pesonale

Se ho sbagliato a riaprire una discussione antica, mi scuso. Non avevo visto questa regola
Tuttavia rimango sorpreso, perché quando l’argomento è comunque attuale, riaprire una discussione potrebbe evitare il ripetersi di cose già scritte.
Inoltre in altri forum, ci sono discussioni che durano anni, poi abbandonate e riaperte se si presenta una necessità.

Questo lo vedo come un arricchimento.

Qui comunque non comando io e se il regolamento è questo, l’errore è stato mio e ribadisco le mie scuse.
 
Ultima modifica:
#3

Unreal6777

Utente Èlite
Ma poi si lamentano di post doppi.

Ho visto discussioni vecchie chiuse perché vecchie, poi nuove chiuse per doppio post. Ma scusa...

Stavamo parlando di un discorso serio. A me interessa visto che fatico a trovare contenuti in TV e streaming. Qualcosa a portata di mano senza pagare 10 abbonamenti.

Ho pagato una TV, con certe caratteristiche per poi guardare in SD? Magari tra un idea e l'altra trovo qualcosa di conveniente.
 
#4

rivarossi

Unreal6777 ha detto:
Ma poi si lamentano di post doppi.

Ho visto discussioni vecchie chiuse perché vecchie, poi nuove chiuse per doppio post. Ma scusa...

Stavamo parlando di un discorso serio. A me interessa visto che fatico a trovare contenuti in TV e streaming. Qualcosa a portata di mano senza pagare 10 abbonamenti.

Ho pagato una TV, con certe caratteristiche per poi guardare in SD? Magari tra un idea e l'altra trovo qualcosa di conveniente.

Grazie Unreal6777, mi sono piaciuti molto i tuoi interventi, soprattutto perché realistici e costruttivi.
 
#5

Zar Marco

Vedo anche in tanti altri lidi usare il discorso del necroposting.
Generalmente son d'accordo su questa regola, però sarebbe da fare un distinguo.
Il caso particolare non lo conosco, non ho seguito la discussione, ma ci sono, a mio avviso due casi da prendere in atto.
Se un post parla di un argomento, che negli anni è rimasto simile, tipo ad esempio, quale può essere il miglior programma per masterizzare, secondo me non si tratta di necroposting.
Se invece si parla di argomenti che negli anni sono cambiati, secondo me è utile la chiusura. Se parlo di 4k, un post di uno o due anni fa, secondo me, non sono più attualizzabile, e la sua chiusura, la vedo corretta.

Detto ciò, in un forum dove in due ore vengono scritti almeno 50 post, capisco la difficoltà in una perfetta amministrazione

Inviato da CLT-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#6

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
rivarossi ha detto:
Se ho sbagliato a riaprire una discussione antica, mi scuso. Non avevo visto questa regola
Tuttavia rimango sorpreso, perché quando l’argomento è comunque attuale, riaprire una discussione potrebbe evitare il ripetersi di cose già scritte.
Inoltre in altri forum, ci sono discussioni che durano anni, poi abbandonate e riaperte se si presenta una necessità.

Questo lo vedo come un arricchimento.

Qui comunque non comando io e se il regolamento è questo, l’errore è stato mio e ribadisco le mie scuse.

Essendo il necroposting vietato è meglio aprire una nuova discussione, in quanto effettimanete riaprire un argomento del 2017 può stravolgere e fuorviare in quanto alcune risposte potrebbero non essere più attuali.

Sono d'accordo che l'argomento è di interesse, ma sono anche convinto che in questo caso sarebbe meglio aprire una nuova discussione, in questo modo chi è interessato potrà argomentare/rispondere in maniera attuale e non avere messaggi precedenti che risalgono a più di 3 anni fa che non farebbe altro che creare confusione, in quanto risposte precedenti potrebbero essere contraddette.

In ogni caso come ti ho detto ti garantisco che chi ha chiuso il topic non lo ha fatto assolutamente in maniera specifica riguardo ai contenuti del tuo intervento ma semplicemente perchè si è riportato in cima una discussione troppo vecchia, ed il regolamento dice che va chiusa.

In ogni modo sei nuovo del forum fare delgi errori o delle piccole violazioni del regolamento è normale, prendersela in questo modo è esagerato, è una comunità vasta ci sono delle regole, vanno rispettate così come va rispettato il lavoro gratuito dei modertaori

Generalmente son d'accordo su questa regola, però sarebbe da fare un distinguo.
Il caso particolare non lo conosco, non ho seguito la discussione, ma ci sono, a mio avviso due casi da prendere in atto.
Se un post parla di un argomento, che negli anni è rimasto simile, tipo ad esempio, quale può essere il miglior programma per masterizzare, secondo me non si tratta di necroposting.

Ma già si fa questo distinguo, di solito ciò che riguarda programmi o giochi rimane aperto e i post possono anche essere riportati in cima in maniera "ciclica", mentre per il resto vale la regola di chiusura.
In ogni modo è il moderatore che decide se è il caso di chiudere o meno, in questi casi, e l'operato dello staff comunque non va giudicato in questo modo così sul "personale", alla fine il regolamento dice che il necroposting è vietato, il moderatore ha deciso di chiudere la discussione in quanto vecchia, se è di interesse nessuno vieta di aprire un topic tutto nuovo.
 
Ultima modifica:
#7

sp3ctrum

Staff Forum
I post doppi sono tutt'altra cosa da come lo intendete in questa discussione.
Ci sono spesso persone che non vedendo risposta fanno letteralmente un copia/incolla e riaprono una discussione.
 
#9

rivarossi

crimescene ha detto:
In ogni caso come ti ho detto ti garantisco che chi ha chiuso il topic non lo ha fatto assolutamente in maniera specifica riguardo ai contenuti del tuo intervento ma semplicemente perchè si è riportato in cima una discussione troppo vecchia, ed il regolamento dice che va chiusa.

In ogni modo sei nuovo del forum fare delgi errori o delle piccole violazioni del regolamento è normale, prendersela in questo modo è esagerato, è una comunità vasta ci sono delle regole, vanno rispettate così come va rispettato il lavoro gratuito dei modertaori

Si sì, se il moderatore ha applicato il regolamento, giusto così.
Rispetto pienamente il suo lavoro.

Mi sono permesso di far risalire la discussione, perché dal 2017 anche se ci sono stati cambiamenti nelle proposte a risoluzione maggiore, queste essendo a pagamento non sono destinate alla maggioranza.

Poi con quello scritto volevo far notare che oggi il problema si ripresenta allo stesso modo o ancora peggio, in quanto si propone l’8k e non esistono contenuti.

Per i suddetti motivi mi pareva esistesse una relazione.

Non ho però pensato a questa regola del forum ed è andata così.
È stato un malinteso ed ora mi è chiaro.
 
#10

Mursey

Staff Forum
Utente Èlite
Ecco il Regolamento del Forum.
Questa invece una Guida per usarlo al meglio.

Quando ci sono problemi non si devono aprire topic del genere ma segnalare il messaggio ed esporre le proprie ragioni.
Consiglio comunque di leggere bene prima il regolamento e la guida.
 
Mi Piace: SiRiO
#11

SiRiO

Staff Forum
Utente Èlite
ciao, nel tuo caso la vecchia discussione parlava del 4k tu parlavi dell 8k
dovevi e potevi tranquillamente aprirne una nuova e prendere spunto da quella vecchia magari inserendo il link alla stessa.

esempio di nuovo post:
titolo: 8k peggiorativo
"salve, prendendo spunto da questa vecchia discussione (e inserisci il link)
ho notato che lo stesso problema si ripresenta dopo 4 anni con l'8k, voi che ne pensate?...ecc...ecc.."
puoi anche chiamare chi stava seguendo quella discussione con la @ seguito dal nick

comunque nulla di grave non ti sono stati assegnati punti per l'infrazione non siamo cattivi, è semplicemente per rendere la board una piattaforma più chiara possibile per chi legge e a noi moderatori di facilitare il compito di non dover andare a rileggere vecchie discussioni di 2 anni fa non più attive e magari con contenuti non più "validi" o parzialmente validi o corretti.

attendo la nuova discussione sull'8k peggiorativo :) ciao.
 
Ultima modifica:
#12
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.