DOMANDA Irreperibilità rx580

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Haimerick

Nuovo Utente
108
2
Salve ragazzi. Ho fatto l'ordine dei miei componenti del mio futuro pc, in allegato.

E' sorto un piccolo problema, dal negozio in cui ho effettuato l'ordine mi hanno avvertito che la scheda da me scelta, ma in generale tutte le rx580/570 sono irreperibili (o difficilmente reperibili) al momento in Europa per mancanza dei "chip" che li compongono.

Il dubbio è questo, quale gtx 1060 prendere?
Quale modello è migliore a livello prestazioni/temperature/rumorosità?

Grazie per il vostro tempo.
 

Allegati

  • config.JPG
    config.JPG
    34.4 KB · Visualizzazioni: 161

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve ragazzi. Ho fatto l'ordine dei miei componenti del mio futuro pc, in allegato.

E' sorto un piccolo problema, dal negozio in cui ho effettuato l'ordine mi hanno avvertito che la scheda da me scelta, ma in generale tutte le rx580/570 sono irreperibili (o difficilmente reperibili) al momento in Europa per mancanza dei "chip" che li compongono.

Il dubbio è questo, quale gtx 1060 prendere?
Quale modello è migliore a livello prestazioni/temperature/rumorosità?

Grazie per il vostro tempo.
Sarai il quarto anche oggi...
C'è la discussione ufficiale per queste domande! ;)
https://www.tomshw.it/forum/threads/rx-2-0-580-570-vs-rx-470-480-e-gtx-1060.639728/
 
Ultima modifica:

Haimerick

Nuovo Utente
108
2
I

il velo di Maya

Ospite
Si parla delle 1060 consigliate? Oppure mi linkeresti il post che ne parla?


Eh lo so, anche io sarei orientato sulle RX, purtroppo ce ne sono pochissime in giro.


Ti consiglio di aspettare che ritornano disponibili le RX 580 custom. Oppure se non vuoi aspettare ti consiglio una della nuove versioni delle gtx 1060 custom 6gb che hanno la vram più veloce rispetto alle solite versioni. Le nuove versioni le riconosci perchè riportano la scritta: 9 gbps.

Qui trovi la discussione ufficiale:

https://www.tomshw.it/forum/threads/gtx-1060.586649/
 
  • Mi piace
Reazioni: Haimerick

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Ciao.
Io se fossi in te salterei direttamente alla 1070.
100 euro in più e stai sereno per un bel po' di tempo.
Se non hai un monitor freesync non hai nessuna motivazione seria per prendere una rossa.
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
Chiedo venia, non era per flamare, forse sono stato troppo spigoloso.

Nel senso che 1060/480/580 sono schede più o meno equivalenti come prestazioni.
AMD offre il freesync praticamente gratis il che la rende preferibile per chi possiede o vuole acquistare un monitor con tale feature.
Senza tale discrimine le geffo consumano qualche watt in meno. Per AMD possiamo citare la leggenda dei colori e filtri migliori.
Quindi nessun bisogno di fissarsi su una marca particolare in mancanza di fattori discriminanti di un certo peso.
Una 1070 potendo includerla, per ora rimane una scelta migliore perlomeno finquando il principale competitor produrrà una scheda di rapporto simile come prezzo prestazioni.
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Chiedo venia, non era per flamare, forse sono stato troppo spigoloso.

Nel senso che 1060/480/580 sono schede più o meno equivalenti come prestazioni.
AMD offre il freesync praticamente gratis il che la rende preferibile per chi possiede o vuole acquistare un monitor con tale feature.
Senza tale discrimine le geffo consumano qualche watt in meno. Per AMD possiamo citare la leggenda dei colori e filtri migliori.
Quindi nessun bisognio di fissarsi su una marca particolare in mancanza di fattori discriminanti di un certo peso.
Una 1070 potendo includerla, per ora rimane una scelta migliore perlomeno finquando il principale competitor produrrà una scheda di rapporto simile come prezzo prestazioni.
be, ovvio che la 1070 è un'altra fascia :P

Ma se si mettesse alla pari una RX 580 con una GTX 1060 da 6GB, allo stesso prezzo, non solo la RX vince per il freeSync: in certi giochi in dx11 è "migliorata" con un po' di update, tanto da eguagliare la GTX 1060 da 6GB o superarla a momenti!
Poi vabbe, in DX 12 è un'altra cosa ;)
Eh si, sul consumo Nvidia vince! (anche se AMD sta migliorando)
Ora come ora però, si può solo andare sulle GTX, il mercato di AMD è proprio bloccato, ahimè :asd:
 

Temporary

Utente Attivo
1,077
373
E lesivo per una azienda che vuole recuperare mercato, lanciare un prodotto valido e non darne disponibilità.
Non tutti sono disposti ad aspettare. Se non c'è scelta prenderanno un prodotto della concorrenza.
Inoltre, vedo ancora molte persone indifferenti o scettiche nei confronti dei monitor a refresh variabile.
AMD ha fatto la scelta di rendere il suo standard "open" e non ha agito, a mio parere, al meglio per valorizzarlo, visto che la concorrenza ha agito in modo meno concorrenziale.
Capisco che non tutti sono disposti a cambiare monitor dall'oggi al domani.
Ma specialmente per le nuove vga avrebbe potuto e potrebbe studiare/prendere accordi coi produttori di monitor per dei bundle vantaggiosi.
Basta anche poco ed il mercato ci insegna che in molti potremmo abboccare.
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
E lesivo per una azienda che vuole recuperare mercato, lanciare un prodotto valido e non darne disponibilità.
Non tutti sono disposti ad aspettare. Se non c'è scelta prenderanno un prodotto della concorrenza.
Inoltre, vedo ancora molte persone indifferenti o scettiche nei confronti dei monitor a refresh variabile.
AMD ha fatto la scelta di rendere il suo standard "open" e non ha agito, a mio parere, al meglio per valorizzarlo, visto che la concorrenza ha agito in modo meno concorrenziale.
Capisco che non tutti sono disposti a cambiare monitor dall'oggi al domani.
Ma specialmente per le nuove vga avrebbe potuto e potrebbe studiare/prendere accordi coi produttori di monitor per dei bundle vantaggiosi.
Basta anche poco ed il mercato ci insegna che in molti potremmo abboccare.

Sent from my HTC Desire 526G dual sim using Toms Hardware Italia Forum mobile app
infatti io non ho parlato di cambio monitor, bensì che sceglierei una RX 580 anche se avessi un monitor normale non dotato di FreeSync. Quelli sono i dati, poi ognuno fa le sue valutazioni personali e decide ;)
(ad esempio, se avessi un monitor con GSync compr... No scherzo, non venderei mai il mio rene per un acquisto simile :P).

Poi sul mercato bloccato... Bo! Valli a capire tu quelli di AMD che stanno combinando :asd:
Difatti la situazione odierna ha stancato molti :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!