DOMANDA Ips Glow O Backlight Bleed Mg279q?

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
È inutile, evitate gli IPS e prendete un Va, non avrà i colori brillanti di un IPS ma il nero sarà autentico e non sto schifo
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Io ho un Acer XB271HU (ips, 2k, 144hz, gsync). Lo presi usato un annetto fa ancora in garanzia a 500€.
Prima di comprarlo ovviamente mi sono fatto fare tutte le foto e video del caso per controllare bleeding, glow e cagatine varie.
È arrivato perfetto! Niente piscio giallo ai lati e neri ottimi per essere un ips.
Ammetto di essere stato super fortunato :D
I 500€ meglio spesi della vita...

Comunque Asus lascia molto a desiderare come controllo qualità, soprattutto per i monitor. Li eviterei anche io se potessi e guarderei altro.

Pannelli VA se giochi assolutamente no! Ghosting troppo elevato. Non sono adatti.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Io ho un Acer XB271HU (ips, 2k, 144hz, gsync). Lo presi usato un annetto fa ancora in garanzia a 500€.
Prima di comprarlo ovviamente mi sono fatto fare tutte le foto e video del caso per controllare bleeding, glow e cagatine varie.
È arrivato perfetto! Niente piscio giallo ai lati e neri ottimi per essere un ips.
Ammetto di essere stato super fortunato :D
I 500€ meglio spesi della vita...

Comunque Asus lascia molto a desiderare come controllo qualità, soprattutto per i monitor. Li eviterei anche io se potessi e guarderei altro.

Pannelli VA se giochi assolutamente no! Ghosting troppo elevato. Non sono adatti.

Identico monitor e stessi risultati: un IPS è per la vita.
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Io ho un Acer XB271HU (ips, 2k, 144hz, gsync). Lo presi usato un annetto fa ancora in garanzia a 500€.
Prima di comprarlo ovviamente mi sono fatto fare tutte le foto e video del caso per controllare bleeding, glow e cagatine varie.
È arrivato perfetto! Niente piscio giallo ai lati e neri ottimi per essere un ips.
Ammetto di essere stato super fortunato :D
I 500€ meglio spesi della vita...

Comunque Asus lascia molto a desiderare come controllo qualità, soprattutto per i monitor. Li eviterei anche io se potessi e guarderei altro.

Pannelli VA se giochi assolutamente no! Ghosting troppo elevato. Non sono adatti.
Mai visto ghosting sul mio, e gioco prevalentemente a fps e tps
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Facile generalizzare eh?
Non funziona proprio cosi. :asd:
Ne ho fatti passare a iosa di IPS prima di rinunciarvi e prendere il mio VA, generalizzare un paio di balle.
Con gli IPS è una lotteria, o sei fortunato e becchi l'esemplare assemblato come si deve dove l'alone è poco visibile nelle immagini scure(ce l'hanno TUTTI gli IPS, chi più, chi meno, non si sfugge è un difetto intrinseco di questo pannello) o ti trovi le schifezze viste nelle foto pochi post addietro.
Fermo restando che il VA è tutt'altro che perfetto, anzi, ma quantomeno questo difetto non c'è,purtroppo la tecnologia dei monitor è scandalosamente indietro rispetto a quella dei TV
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili