DOMANDA Ips Glow O Backlight Bleed Mg279q?

CinCin

Nuovo Utente
9
1
Il Dell ora ho visto che su amazon è disponibile solo da venditore esterno, risulta non disponibile come venduto e spedito da amazon dai primi di gennaio, quindi vediamo se col mese nuovo torna disponibile, tanto devo cmq aspettare che mi riaccreditino i soldi.
Per quanto riguarda il gsync, si purtroppo ho notato che i prezzi sono decisamente più alti rispetto al freesync, questo Dell mi sa che è un pò un'eccezione. Altrimenti oltre il Dell, se restassi in casa asus con MG278Q? E' freesync e proprio per questo costa anche meno rispetto al Dell, però non vorrei poi avesse problemi pure questo come quello che ho ora :nono:
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Io asus li eviterei, sono molto criticati perchè hanno un pessimo controllo qualità, quindi va a fortuna, puoi trovarti il pannello perfetto come quello scadente.
Guarda anche gli aoc, sono molto buoni, io ne ho uno 24' gsync e ne sono molto soddisfatto
 
  • Mi piace
Reazioni: CinCin

CinCin

Nuovo Utente
9
1
Ho capito. Per adesso vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato, ho già contattato amazon ed avviato tutta la procedura per il rimborso, aspetto che mi riaccreditino i soldi e poi aprirò una nuova discussione così mi aiuterete a scegliere un altro monitor!
:thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Nelle foto si accentua l'effetto ma in verità non lo vedi così a occhio nudo. Non cambiarlo
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
se ha aperto un thread per chiedere consigli evidementemente l'effetto gli dà comunque fastidio
Da quello che leggo nel primo post ha solo fatto il test e ovviamente vedendo le foto ora ha il dubbio che il monitor abbia un problema. Ripeto, quello che noi vediamo in foto non è quello che l'occhio umano vede realmente. Visto così sembra che il monitor sia pessimo. Io dico che se vediamo il monitor dal vivo, la cosa diventa quasi impercettibile.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Ma avendo comprato da Amazon e scadendogli il mese il 4 Marzo io dico che farebbe bene a farsi ridare i soldi.
Tra l'altro trovo inaccettabile come ci vengano venduti monitor che presentino questi difetti a volte anche più accentuati e tanti venditori lo passano come qualcosa che non intacca la qualità del prodotto non volendo neanche cambiartelo.
Io sono dell'idea che se compro un qualcosa e la pago anche abbastanza mi aspetto che funzioni e non abbia niente di strano, no che sia un albero di natale ai bordi.
 

CinCin

Nuovo Utente
9
1
Ciao, grazie per la risposta MjRed, ma ormai è andato, stasera ero libera e ho fatto tutto (ho persino portato io il pacco alla posta XD) se no poi avrei avuto troppi problemi di tempo per organizzarmi (e sempre per problemi miei prima di sabato non ho potuto provarlo seriamente anche se l'ho comprato i primi del mese, e ormai i 30 gg stavano scadendo).

Diciamo che ciò che mi ha spinto ad aprire il thread è aver provato, tra l'altro per pochi minuti, resident evil, e vedere nella schermata scura durante il gioco gli aloni giallognoli sugli angoli destri, mi ha un pò "infastidito" visto il costo del prodotto. Poi ho provato sempre per poco the witcher 3 e li era meglio, tranne la schermata di caricamento che sempre si notava un pò (meno rispetto resident evil) negli angoli a destra. Infine ho provato con la ps4, prima uncharted 4 poi film e qualche puntata di una serie su netflix e anche qui non si notava, se non nelle schermate di caricamento.

Diciamo che visto il costo mi aspettavo meno "problemi", se tutti gli ips sono più o meno così forse allora è meglio puntare a un tn, magari non mi darà così fastidio la differenza dei colori e dell'angolo di visione rispetto all'ips, forse sono esageratamente esigente. Per un tn potrei valutare anche di usare un supporto a muro o su scrivania così da regolare al massimo l'angolazione dello schermo se anche non sono di fronte mentre lo uso ma, ad esempio, sul letto mentre vedo un film.
Chi vivrà vedrà diceva qualcuno :asd: aspetto i soldi e poi vedrò su che monitor reinvestirli.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Ma avendo comprato da Amazon e scadendogli il mese il 4 Marzo io dico che farebbe bene a farsi ridare i soldi.
Tra l'altro trovo inaccettabile come ci vengano venduti monitor che presentino questi difetti a volte anche più accentuati e tanti venditori lo passano come qualcosa che non intacca la qualità del prodotto non volendo neanche cambiartelo.
Io sono dell'idea che se compro un qualcosa e la pago anche abbastanza mi aspetto che funzioni e non abbia niente di strano, no che sia un albero di natale ai bordi.
Puoi anche cambiare 100 monitor ips. Gli fai una foto e sembrano disastrosi come quello che vedi in foto.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Ciao, grazie per la risposta MjRed, ma ormai è andato, stasera ero libera e ho fatto tutto (ho persino portato io il pacco alla posta XD) se no poi avrei avuto troppi problemi di tempo per organizzarmi (e sempre per problemi miei prima di sabato non ho potuto provarlo seriamente anche se l'ho comprato i primi del mese, e ormai i 30 gg stavano scadendo).

Diciamo che ciò che mi ha spinto ad aprire il thread è aver provato, tra l'altro per pochi minuti, resident evil, e vedere nella schermata scura durante il gioco gli aloni giallognoli sugli angoli destri, mi ha un pò "infastidito" visto il costo del prodotto. Poi ho provato sempre per poco the witcher 3 e li era meglio, tranne la schermata di caricamento che sempre si notava un pò (meno rispetto resident evil) negli angoli a destra. Infine ho provato con la ps4, prima uncharted 4 poi film e qualche puntata di una serie su netflix e anche qui non si notava, se non nelle schermate di caricamento.

Diciamo che visto il costo mi aspettavo meno "problemi", se tutti gli ips sono più o meno così forse allora è meglio puntare a un tn, magari non mi darà così fastidio la differenza dei colori e dell'angolo di visione rispetto all'ips, forse sono esageratamente esigente. Per un tn potrei valutare anche di usare un supporto a muro o su scrivania così da regolare al massimo l'angolazione dello schermo se anche non sono di fronte mentre lo uso ma, ad esempio, sul letto mentre vedo un film.
Chi vivrà vedrà diceva qualcuno :asd: aspetto i soldi e poi vedrò su che monitor reinvestirli.
Il monito lo avevi calibrato con le impostazioni di tft central?
 

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Ciao, grazie per la risposta MjRed, ma ormai è andato, stasera ero libera e ho fatto tutto (ho persino portato io il pacco alla posta XD) se no poi avrei avuto troppi problemi di tempo per organizzarmi (e sempre per problemi miei prima di sabato non ho potuto provarlo seriamente anche se l'ho comprato i primi del mese, e ormai i 30 gg stavano scadendo).

Diciamo che ciò che mi ha spinto ad aprire il thread è aver provato, tra l'altro per pochi minuti, resident evil, e vedere nella schermata scura durante il gioco gli aloni giallognoli sugli angoli destri, mi ha un pò "infastidito" visto il costo del prodotto. Poi ho provato sempre per poco the witcher 3 e li era meglio, tranne la schermata di caricamento che sempre si notava un pò (meno rispetto resident evil) negli angoli a destra. Infine ho provato con la ps4, prima uncharted 4 poi film e qualche puntata di una serie su netflix e anche qui non si notava, se non nelle schermate di caricamento.

Diciamo che visto il costo mi aspettavo meno "problemi", se tutti gli ips sono più o meno così forse allora è meglio puntare a un tn, magari non mi darà così fastidio la differenza dei colori e dell'angolo di visione rispetto all'ips, forse sono esageratamente esigente. Per un tn potrei valutare anche di usare un supporto a muro o su scrivania così da regolare al massimo l'angolazione dello schermo se anche non sono di fronte mentre lo uso ma, ad esempio, sul letto mentre vedo un film.
Chi vivrà vedrà diceva qualcuno :asd: aspetto i soldi e poi vedrò su che monitor reinvestirli.
Ti posso dire che io ho un tn e, una volta fatta una regolazione tramite il pannello di controllo nvidia, i colori sono perfetti, nero a parte che è poco profondo ma purtroppo questo è dovuto al tipo di illuminazione.
Rendiamoci conto che la tecnologia sui monitor è obsoleta e scandalosamente indietro anni luce rispetto a quella dei tv, veramente inspiegabile che i produttori non abbiano voluto adeguare la tecnologia anche sui monitor,visto anche i prezzi osceni a cui li propongono,almeno su quelli gaming.

Ora qualcosa sta cominciando a muoversi con i quantum dot, speriamo sia solo l'inizio di un adeguamento serio dei pannelli anche sui monitor gaming
 
Ultima modifica:

shlndelacroix

Utente Attivo
243
27
ancora non è uscito nessun "quantum dot".. comunque anche io avevo preso questo monitor ma il mio caso è minore rispetto quello indicato dall'utente.. adesso ho chiesto una sostituzione.. vediamo se ne trovo uno più decente almeno :/ altrimenti passo ai TN.. il problema è che io oltre al gaming, che la maggior parte sono survival horror e i neri solo la cosa essenziale, vedere quei angoli gialli da fastidio.. faccio anche uso photoshop e video editing. sfortunatamente non esiste un IPS 144Hz senza problemi quindi tento con la fortuna! :/
 

Mario996

Nuovo Utente
6
0
Anche io ho appena comprato l'ASUS MG279Q e questo in foto è già il secondo monitor sostituito, il bleeding è uguale e identico al precedente modello, ovviamente la fotocamera accentua parecchio il difetto però nelle scene nere è abbastanza evidente, vorrei un consiglio su cosa dovrei fare e casomai su quale monitor puntare come alternativa
 

Allegati

  • 20180117_192322.jpg
    20180117_192322.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 336

oviddio

Utente Attivo
183
19
lo stesso problema ho pure io con un dell aw3418dw,sostituito con uno peggiore,e adesso non so cosa scegliere
 

Allegati

  • IMG_0253.JPG
    IMG_0253.JPG
    3.5 MB · Visualizzazioni: 170

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili