DOMANDA IPS [150€] 1-5ms max - FreeSync

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Mi manda Angelorob ;).
Mi è stato consigliato questo ottimo monitor per duplice uso. Altri suggerimenti o conferme, sono benvenuti...
Grazie!

Edit: giusto per avere una conferma... sopra i 75Hz non si va con questo budget, eh..?

Edit2: ho studiato un po... dunque se voglio un IPS e miglior qualità cromatica (ma tempi di risposta + alti) per i miei lavori di grafica si rimane sui 75Hz max. Solo gli TN superano i 75Hz a discapito sempre della qualità cromatica e hanno risposta più breve...
Allora quello che cerco dovrebbe essere un IPS a 75Hz con risposta 4-5ms...

Edit3:
- Ho trovato un LG Ultrawide piuttosto originale... nel bene e nel male.
- Un Aoc un po più piccolo ma davvero economico
- Questo LG invece sfora il mio budget di un bel po, ma vanta una cosa chiamata "1ms Motion Blur Reduction"... che sembra ridurre la qualità quindi...

IPS=5ms. Altrimenti, TN a 1ms e 144Hz quanti ne vuoi. Corretto?

No.
Ecco un IPS a 1ms di risposta... usa un sistema che si chiama "Visual Response Boost (VRB) che elimina l'effetto di sfocatura nel caso di immagini in rapido movimento e consente di ottenere un MPRT di appena 1 ms."

EDIT4:
Cambiato il budget in titolo perché ho scoperto che posso spendere di meno.
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Se il monitor a Te serve solo per i lavori di grafica, va bene l'Asus VC239H, ma ancora meglio l'LG 25UM58, per il formato 21/9. Non serve che gli hz superino i 60 come valore o se il tempo di risposta sia superiore ad 1ms; basta non vada gli 8ms.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cedruccio

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Ciao @sghe23 e grazie per essere passato.
Diciamo che ero e forse sono ancora un po confuso ma dopotutto con tutti i modelli che ci sono... e gli ultrawide sono molto interessanti.
Gli ms non mi preoccupano più di tanto... ma io ci voglio anche giocare un po, mi ero messo a leggere la guida all'acquisto della scheda che avrei scelto, la RX 580, qui sul forum e ho scoperto 'sta cosa del FreeSync... adesso c'ho la fissa del monitor FreeSyncronizzato e ho trovato questo LG 24MK600M che mi sembrerebbe molto buono, e questi due altri IPS da 1ms della Acer che usano il VRB... Cosa ne pensate? E' una stupidaggine concentrarsi su questa cosa e sul freesync, volendo far girare qualche bel gioco pur stando su un IPS da lavoro..?
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Adoro gli schermi Dell... e questo è bello, proprio bello. Troppo per le mie tasche però. Mi accontenterei di uno schermo molto più piccolo. Ora ho un 17" e un misero 15.6", già 22'' sarebbe un altro pianeta per me. Non devo farci lavori a livello professionale...

Su quelli che ho indicato nessuno? Da scartare? E il discorso FreeSync... da non considerare proprio?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Adoro gli schermi Dell... e questo è bello, proprio bello. Troppo per le mie tasche però. Mi accontenterei di uno schermo molto più piccolo. Ora ho un 17" e un misero 15.6", già 22'' sarebbe un altro pianeta per me. Non devo farci lavori a livello professionale...

Su quelli che ho indicato nessuno? Da scartare? E il discorso FreeSync... da non considerare proprio?
Il freesync è importante, ma su hz più alti, e comunque questo lo ha (proprio gagliardo, ed è pure borderless): https://www.amazon.it/dp/B078S36XWV/?tag=tomsforum-21
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
L' AOC x il gaming lo conosco. Comunque un 75Hz o sbaglio? E non è IPS. Anche l'LG che ho messo più sopra è senza margini, o borderless che si dica. Grazie, comunque.
L'AOC consigliaro è meglio.
 

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Non metto in dubbio. Che poi, io non considero mai che in amazzonia si può prendere e restituire millemila volte muovendo solo un dito quindi... se poi non piace... via! :popo:
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Non metto in dubbio. Che poi, io non considero mai che in amazzonia si può prendere e restituire millemila volte muovendo solo un dito quindi... se poi non piace... via! :popo:
Scegli "venditori", poi selezioni casella prime e scegli venditore Amazon. Comunque se il monitor lo vuoi IPS posso provare a cercarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: cedruccio

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
L' AOC x il gaming lo conosco. Comunque un 75Hz o sbaglio? E non è IPS. Anche l'LG che ho messo più sopra è senza margini, o borderless che si dica. Grazie, comunque.

Sì, quell'AOC non è IPS. Gli AOC da gaming sono tutti *non* IPS. Io ho l'AOC in firma, è IPS, è relativamente lento, ma ci gioco lo stesso.
Preso da Amazon a 199 euro, soddisfattissimo di prodotto e marca.
 
  • Mi piace
Reazioni: cedruccio

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Comunque se il monitor lo vuoi IPS posso provare a cercarlo.
Ma pecché... questo è proprio così brutto..? Son tutti contenti gli amazzonici... Guarda, mi rendo conto che sto cercando 'na roba che vorrebbero tutti: lo schermo perfetto sia per editing che per gioco e mi sembra chiaro che entrambe le cose al top non si possono ottenere assieme soprattutto perché voglio pure spendere poco quindi vedi te. Angelorob mi ha già indicato degli ottimi IPS (tra i quali un AOC davvero bello), è che poi mi sono fissato con il FreeSync e la ricerca è ripartita...
 
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Sì, quell'AOC non è IPS. Gli AOC da gaming sono tutti *non* IPS. Io ho l'AOC in firma, è IPS, è relativamente lento, ma ci gioco lo stesso.
Preso da Amazon a 199 euro, soddisfattissimo di prodotto e marca.
Ma quale lento ? E' un buon modello, magari vecchiotto, ma va bene per il gaming.
Post unito automaticamente:

Ma pecché... questo è proprio così brutto..? Son tutti contenti gli amazzonici... Guarda, mi rendo conto che sto cercando 'na roba che vorrebbero tutti: lo schermo perfetto sia per editing che per gioco e mi sembra chiaro che entrambe le cose al top non si possono ottenere assieme. Voglio anche spendere poco quindi vedi te. Angelorob mi ha già indicato degli ottimi IPS (tra i quali un AOC davvero bello), è che poi mi sono fissato con il FreeSync e la ricerca è ripartita...
Io consiglio solo monitor che ricordo tra la lista dei consigliati che c'era qui sul forum, oppure quelli di cui riesco a reperire sufficienti informazioni. Dire si per accontentare a cosa vale, se poi arrivano recriminazioni ? Se poi uno deve sentirsi dire "mi hai dato un consiglio sbagliato", allora non è meglio starsene zitti ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: cedruccio

cedruccio

Nuovo Utente
55
26
Ma quale lento ? E' un buon modello, magari vecchiotto, ma va bene per il gaming.
Post unito automaticamente:


Io consiglio solo monitor che ricordo tra la lista dei consigliati che c'era qui sul forum, oppure quelli di cui riesco a reperire sufficienti informazioni. Dire si per accontentare a cosa vale, se poi arrivano recriminazioni ? Se poi uno deve sentirsi dire "mi hai dato un consiglio sbagliato", allora non è meglio starsene zitti ?
Capisco non c'è problema, mica si può conoscere tutto quello che c'è in giro... la roba elettronica spunta come i funghi!
Non ti chiedo di accontentarmi figurati. E' solo un prodotto che mi ha fatto una buona impressione, ha le caratteristiche che cerco per le mie modeste pretese... cercavo solo qualche altra impressione. Alla fine, mi sa che per il prezzo (e perché son testardo) lo prendo comunque e poi vedo. E riporto un feedback.
:ok:
 

Blerpa

Utente Attivo
213
57
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S Chromax Black
Scheda Madre
MSI B550 MAG Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket 256GB NVMe, Samsung 970 Evo Plus 1TB NVMe, Crucial MX500 500GB SSD, Samsung 100GB HDD
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB DDR4 3600 CL16
GPU
MSI RTX 2070 Super Ventus OC GP 8GB
Audio
Creative Soundblaster Z, Edifier R1280DBs
Monitor
LG 34WK650 34" 21:9 IPS
PSU
Sharkoon Silent Storm Cool Zero 650W
Case
Cooler Master MasterCase H500 ARGB
Periferiche
Mouse Logitech G Pro Wireless, tastiera Logitech K800, webcam Logitech C920 HD Pro, cuffie Sony WH-CH700N
OS
Windows 10 Pro
Ma quale lento ? E' un buon modello, magari vecchiotto, ma va bene per il gaming.

Io parlo del mio AOC, che è il I2769Vm. È un 27 pollici IPS Full HD, 60Hz e con tempo di risposta GtG a 5ms.
E sì, 5ms non è un fulmine di guerra.
EDIT: e uno dei motivi per cui ho scelto questo modello è che ha sia 2 HDMI ma pure 1 DisplayPort, cosa non molto comune in un sacco di monitor del suo range di prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: cedruccio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili