IPS 144hz in alternativa al VA

TheInvoker

Utente Èlite
1,520
189
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Asrock x470 Master Sli
HDD
SSD Crucial P1 512MB + Western Digital Red 4TB
RAM
16GB DDR4
GPU
Sapphire Nitro RX 580
Audio
Creative Audigy Fx
Monitor
Acer Nitro VG240Y + Acer Nitro QG241Y
PSU
Seasonic Focus Plus Gold 550w
Case
Phanteks P300A
Periferiche
Razer Naga Pro - Fnatic Streak65
OS
Windows 10 Home Premium
Ho deciso che darò una chance all'Acer VA 75hz perchè in fid dei conti quello che cerco è un bel contrasto con neri profondi
Avendo però in passato provato altri VA e (curvatura a parte) essendone rimasto abbastanza deluso (trannche dall'optix mag), nel caso anche questo Acer non mi convinca e non cambi di molto le cose rispetto all'IPS che ho ora, stavo pensando di usare l'attuale monitor per guardare i film (con contrasto alzato via software) e orebdere come monitor principale (praticamente tutto,incluso gaming) un IPS da 144hz
Ho trovato 3 modelli
AOC 24G2U/BK
ASUS VP249QGR
Acer Nitro XV240YPbmiiprx


Dell'Aoc ho letto buone recensioni, soprattutto per il contrasto.
L'Acer sarà simile come impostazioni al monitor che ho ora (VG240Y), quindi si possono personalizzare i colori. Monta lo stesso pannello dell'Aoc.
Asus non so nulla.

Visto che dell'Acer non si trova in giro nulla e ho già un monitor che avrà lo stesse impostazioni, vorrei avere alcune info specifiche su Aoc e Asus su alcune impostazioni

1) si può impostare la nitidezza?? PS: avevo provato monitor Asus e l'opzione era disponibile solo in alcuni profili non in tutti
2) si possono personalizzare i colori in modo approfondito? PS: con l'acer posso impostare R G B come tutti, ma in piu c'è la possibilità di personalizzare secondo 6 colori la saturazione e la tonalità, cosa abbastanza importante per me.
3) Usando l'impostazione MPRT (o ELMB su Asus) la luminosità rimane uguale o diminuisce?? PS: lo chiedo perchè sul mio attuale la luminosità diminuisce parecchio ed in pratica è un'impostazione inutile.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili