IPS 144hz in alternativa al VA

TheInvoker

Utente Attivo
1,160
130
CPU
Intel i5-2500k
Dissipatore
Xigmatek Loki
Scheda Madre
Asrock Extreme 3 gen 3
Hard Disk
SSD Crucial MX300 512MB + Western Digital Green 3TB
RAM
16GB DDR3
Scheda Video
Sapphire Nitro RX 580
Scheda Audio
Asus Xonar Phoebus Solo
Monitor
LG 24MP68VQ LCD IPS 23.8"
Alimentatore
Corsair CX600M
Sistema Operativo
Windows 7 Home Premium
Ho deciso che darò una chance all'Acer VA 75hz perchè in fid dei conti quello che cerco è un bel contrasto con neri profondi
Avendo però in passato provato altri VA e (curvatura a parte) essendone rimasto abbastanza deluso (trannche dall'optix mag), nel caso anche questo Acer non mi convinca e non cambi di molto le cose rispetto all'IPS che ho ora, stavo pensando di usare l'attuale monitor per guardare i film (con contrasto alzato via software) e orebdere come monitor principale (praticamente tutto,incluso gaming) un IPS da 144hz
Ho trovato 3 modelli
AOC 24G2U/BK
ASUS VP249QGR
Acer Nitro XV240YPbmiiprx

Dell'Aoc ho letto buone recensioni, soprattutto per il contrasto.
L'Acer sarà simile come impostazioni al monitor che ho ora (VG240Y), quindi si possono personalizzare i colori. Monta lo stesso pannello dell'Aoc.
Asus non so nulla.

Visto che dell'Acer non si trova in giro nulla e ho già un monitor che avrà lo stesse impostazioni, vorrei avere alcune info specifiche su Aoc e Asus su alcune impostazioni

1) si può impostare la nitidezza?? PS: avevo provato monitor Asus e l'opzione era disponibile solo in alcuni profili non in tutti
2) si possono personalizzare i colori in modo approfondito? PS: con l'acer posso impostare R G B come tutti, ma in piu c'è la possibilità di personalizzare secondo 6 colori la saturazione e la tonalità, cosa abbastanza importante per me.
3) Usando l'impostazione MPRT (o ELMB su Asus) la luminosità rimane uguale o diminuisce?? PS: lo chiedo perchè sul mio attuale la luminosità diminuisce parecchio ed in pratica è un'impostazione inutile.

Entra

oppure Accedi utilizzando