Ipotesi strana

Pubblicità

bardakninetysix

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Trascurando le dimensioni e lo spazio ; se io volessi mettere gli hardware di un pc fisso su un notebook , il pc funzionerebbe ugualmente ?
:shock::help:

Mi spiego meglio:
se prendo la mobo,la cpu(grafica integrata),(esclusa la vga),l'hard disk,l'alimentatore,le ram ... e li monto nella scocca del case di un notebook, il pc funziona ugualmente?

Ultima modifica:
no;io intendevo dire che : se svuoto un portatile di tutti i suoi hardware(escluso touchpad,tastiera,monitor), e ci metto quelli di un fisso,escluso il monitor,visto che già c'è nel portatile,mi funziona lo stesso ?

se sì : quali sono le differenze delle connessioni dei cavi all'interno del case di un portatile?

come si collegherebbe una mobo di un fisso al monitor del notebook?

adesso ti sei spiegato meglio ,la mobo di un fisso difficile ci stia dentro il case di un portatile ,ci sarebbe lo spessore del dissipatore ,lo spessore dell'alimentatore tutta la cavetteria,in piu non è possibile collegare un monitor di un portatile ad una scheda madre di un fisso ,non ci sarebbe nessuna interrafaccia per farlo funzionare ,stessa cosa vale per la tastiera e il tuoch ,credo sia una cosa impossibile a fare.

per via del cavo flat ,cioè questodownload.webp ,,il monitor del portatile ha un cavo simile che parte dalla scheda madre e arriva all'inverter che poi quest'ultimo trasforma il segnale in visualizzazione nel monitor ,in commercio non ce nulla che "gira" il segnale della scheda video in segnale per inverter ,e come se non bastasse ,non ce nussun attacco che si possa collegare alla uscita vga per farlo andare in cavo flat ,l'inverter non si puo togliere dal monitor del portatile ,dunque monitor inverter e cavo flat vanno sempre via in trio.

ma esiste un sito online dove si vendono scocche per pc portatili ?
solo scocche?
per scocche io intendo tutto quanto il case esclusi gli hardware .

un sito non credo ,forse trovi qualcosa nell'usato quei portatili che hanno problemi e vendono tutto a pezzi compresa la scocca completa ,esempio io sto vendendo un portatile non funzionante ma valido per pezzi di ricambio,scocche tastiera monitor funzionante ma la mb non funziona piu.

ma esiste un aggeggio che funga da alimentatore portatile per pc ?
cioè : esiste uno strumento che (per esempio) , dopo averlo caricato di energia con la corrente di casa mia , lo collego al pc , e quando stacco il pc dalla corrente(che normalmente lo alimenta),tale aggeggio funzioni in modo simile alle batterie per i pc notebook (ovvero alimenta da solo il pc senza la corrente della presa)?
unico problema è che deve avere gli attacci per mobo e tutto il resto ...

già , ho letto mooolto su questi ups, ma non mi è chiaro come collegarli al pc,visto che non sono provvisti di cavi modulari o simili da collegare alla mobo e tutto il resto !

p.s. ivo81 certo che io e te ci capiamo al volo !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro