ipod classic 160 gb problemi

parapesce

Nuovo Utente
11
0
Ciao a tutti, ho un ipod classic 160 gb che un po' come tutti gli ipod classic che ho posseduto (questo è purtroppo il terzo) arrivato al secondo anno di età ha cominciato a fare i capricci e a non caricare correttamente la musica sul dispositivo.
Mi spiego meglio: la sincronizzazione (all'incirca 70 gb di file audio mp3), che eseguo da pc con windows 7 tramite itunes, quattro volte su cinque lascia il dispositivo completamente inutilizzabile se non per il ripristino; invece quelle rare volte che scollegato il lettore la musica rimane disponibile sul dispositivo gli errori di riproduzione (tracce saltate o inesistenti) sono numerosissimi.
Come ho detto precedentemente non è la prima volta che un ipod classic mi da tali problemi, e dal momento che in questi anni penso di aver provato tutte le possibili combinazioni di pc (ne ho cambiati 2), sistemi operativi (windows7, xp ,svista etc.), versioni di itunes, impostazioni di itunes e assistenze varie della apple, l'unico nesso che mi sembra esserci tra i vari casi è solamente l'età dell' ipod (mi durano tutti in media 2 anni).
Ora che anche quest'ultimo ipod sembra essere arrivato al capolinea mi sto rassegnando all'idea di cambiare tipo di lettore, cosa che non ho fatto prima esclusivamente per il rapporto capienza/prezzo dell'ipod classic (tra l'altro ora fuori produzione.Bel colpo apple!), tuttavia vorrei provare ancora una volta a salvare il marchingegno in questione e chiedo a voi, appassionati di hardware e software, di provare a darmi un consiglio, un'illuminazione, una consolazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!