ipibl-lb (benicia) non da segni di vita...

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
In realtà non pensavo al reset del BIOS ma a quello della protezione dell'alimentatore... Per resettare il BIOS oltre a togliere l'alimentazione devi togliere anche la pila a bottone...
 
Ultima modifica:

emiya

Nuovo Utente
125
15
In realtà non pensavo al reset del BIOS ma a quello della protezione dell'alimentatore... Per resettare il BIOS oltre a togliere l'alimentazione devi togliere anche la pila a bottone...
a si ho provato ieri non per 30 minuti pero... ovvero
1 tolto la pila e avviato il pc senza non partiva
2 provato il jumper per resettare bios non partiva
3 provato il jumper senza pila niente
la cosa dei 30m non ho provato ma ho avviato il pc senza dice che se la tolgo e aspetto 30m si resetta il bios?(quando ho tolto la pila ieri ho tenuto premuto il tasto power per 15s poi ho avviato il pc ma niente uguale)
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Certo che si resetta è la pila cha alimenta il chip che senza alimentazione si resetta sui valori conservati nella ROM non volatile....
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
Certo che si resetta è la pila cha alimenta il chip che senza alimentazione si resetta sui valori conservati nella ROM non volatile....
ah quindi quando l ho tolta io premuto per 15s il power e avviato il pc e servito a niente? ora l ho tolta erano le 20:02 il tempo che passino 30m e provo
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
ah quindi quando l ho tolta io premuto per 15s il power e avviato il pc e servito a niente? ora l ho tolta erano le 20:02 il tempo che passino 30m e provo
Se hai un altro computer devi provare l'alimentatore. Hai rimesso i ponticelli del Clear C-Mos e password come erano (cioe' aperti)?
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
Se hai un altro computer devi provare l'alimentatore. Hai rimesso i ponticelli del Clear C-Mos e password come erano (cioe' aperti)?
per l alimentatore non ho provato ne ho uno ma mi pare piu debole non vorrei rischire di "bruciarne" un altro e rimanere senza pc...
si i ponticelli sono come erano prima anche se li ho girati in tutti i modi ...
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
per l alimentatore non ho provato ne ho uno ma mi pare piu debole non vorrei rischire di "bruciarne" un altro e rimanere senza pc...
si i ponticelli sono come erano prima anche se li ho girati in tutti i modi ...
l'alimentatore non si brucia per senza niente, lo sbalzo di tensione puo' aver prodotto il guasto. Se ne colleghi uno che va, non si bricia, al massimo va il protezione.
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
l'alimentatore non si brucia per senza niente, lo sbalzo di tensione puo' aver prodotto il guasto. Se ne colleghi uno che va, non si bricia, al massimo va il protezione.
ho riattacato l alimentatore e avviato il pc (senza pila)e da sempre quei 2 bip e schermo senza segnale...
rimane solo l alimentatore quindi? se lo stacco posso fare dei test per capire se va o meno?
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
ho riattacato l alimentatore e avviato il pc (senza pila)e da sempre quei 2 bip e schermo senza segnale...
rimane solo l alimentatore quindi? se lo stacco posso fare dei test per capire se va o meno?
No, e' difficile (se non impossibile) testarlo senza carico
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
ri eccomi
sono riuscito ha mettere un alimentatore diverso ma il pc non si accende
allora
con il mio alimentatore ci mette 30s prima di iniziare a suonare e fa 2 bip con delle pause
con l altro suona 1s dopo che lo accendo ma fa 1 solo bip con delle pause
2 alimentatori 2 problemi bene....
consigli?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Quella scheda madre ha problemi probabilmente... è l'unica costante delle prove....
 

emiya

Nuovo Utente
125
15
scusate sul sito dell hp ho trovato questa cosa serve?
SPI Header
The motherboard may include an SPI header. This header is used during manufacturing and testing.
The header will have pins 1-2 bridged and should not be changed.

puo servire a qualcosa se sposto i jumper?
 

Allegati

  • yu.jpg
    yu.jpg
    25.2 KB · Visualizzazioni: 53

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili