PROBLEMA iPhone sincronizza da Mac solo alcune foto/video

Giovanni Somma

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti.
Ho un MacBook Air con macOS Monterey 12.6.3 e un iPhone 12 mini con iOS 16.3
Sul MacBook Air ho 6871 foto/video e vorrei sincronizzarli su iPhone.
Per farlo connetto il mio iPhone con cavo (ho provato diversi cavi), vado al Finder, seleziono iPhone dal Finder, vado a Foto e seleziono "Sincronizza foto sul dispositivo da: Foto" e selezionando anche "Tutte le foto e gli album" e spuntando la casella "Includi video".
La sincronizzazione comincia e legge la mia libreria di foto; poi comincia a sincronizzare i miei 6871 foto/video ma arrivato a 384 foto/video la sincronizzazione si ferma e copia solo 384 foto/video sul mio iPhone.
Ho provato più volte riavviando entrambi i dispositivi ma sempre con lo stesso risultato.

Unica cosa particolare successa ultimamente è che ho dovuto formattare il MacBook Air quindi avevo spostato tutte le foto su un hard disk esterno e poi ho rimesso il file "Libreria di foto 22.24.26.photoslibrary" sull'hard disk del MacBook Air, sono andato nell'app Foto, Preferenze, e ho cliccato su Usa come libreria foto di sistema.

Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Ciao Giovanni,

Scusa della domanda banale ma ti sei assicurato di avere abbastanza spazio disponibile sull’IPhone 12 mini?
 

Giovanni Somma

Nuovo Utente
3
0
Ciao Hacker91.
Sì, ho dimenticato di scriverlo, ho abbastanza spazio disponibile su iPhone 12 mini.

Aiuto! Io davvero non so come fare. Come estrema soluzione ho provato a inviare le foto dal MacBook Air all’iPhone con AirDrop. Ne ho selezionate circa 100 e me ne sono arrivate circa 25.
Qualche idea?
 

Giovanni Somma

Nuovo Utente
3
0
Nuovo aggiornamento al problema: ho scoperto che le 6847 foto/video che non riesco a sincronizzare non possono essere duplicate (mi dà l'errore "Download per le risorse per la duplicazione non riuscito", né aggiungere in un album condiviso.
Il formato delle foto è però lo stesso di foto che riesco a sincronizzare, duplicare e aggiungere ad album condivisi, fatte con lo stesso cellulare nello stesso giorno. Qualche idea?
Ps. Esiste un modo (tipo mandarle su WhatsApp e scaricarle e sul ) mantenendo però i tag di data, luogo etc.?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili