RISOLTO IPhone ricondizionato. Quale scegliere e se conviene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco Saverio

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti.
Come detto in una discussione precedente sto cercando un telefono nuovo. Anche grazie ai commenti di alcuni di voi mi sono orientato su alcuni device, ma leggendo sempre più commenti mi sto avvicinando a un mio grande sogno (che è avere un telefono apple: non so se sia corretto o meno, ma mi sarebbe sempre piaciuto avere un iPhone).
Ho un budget di 500 (max 600). Conviene acquistare un telefono ricondizionato? Se sì, è opportuno uno degli ultimi modelli o mi consigliate anche un modello precedente?
Io oscillavo tra X, XR, XS Max, 11, 11 pro.
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
l'SE lo hai proprio scartato a prescindere? costa meno di 500€ e lo prenderesti nuovo.. ha il chipset dell'iphone 11
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Saverio

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ciao a tutti.
Come detto in una discussione precedente sto cercando un telefono nuovo. Anche grazie ai commenti di alcuni di voi mi sono orientato su alcuni device, ma leggendo sempre più commenti mi sto avvicinando a un mio grande sogno (che è avere un telefono apple: non so se sia corretto o meno, ma mi sarebbe sempre piaciuto avere un iPhone).
Ho un budget di 500 (max 600). Conviene acquistare un telefono ricondizionato? Se sì, è opportuno uno degli ultimi modelli o mi consigliate anche un modello precedente?
Io oscillavo tra X, XR, XS Max, 11, 11 pro.
A 600 euro qualcosa trovi. Il ricondizionato io lo scarterei, primo perchè non sai esattamente cosa hanno cambiato, secondo che componenti hanno usato. Se vedi anche su amazon trovi gli iphone ricondizionati ma trovi scritto "

Il prodotto funziona e sembra come nuovo. Coperto dalla garanzia di 1 anno Amazon Renewed.​

- Questo prodotto usato non è certificato Apple, ma è stato ispezionato, testato e pulito professionalmente da fornitori qualificati Amazon.
- Non presenta imperfezioni estetiche visibili tenendo il prodotto a una distanza di 30 centimetri.
- Questo prodotto è dotato di una batteria con una capacità superiore all'80% rispetto a quelli nuovi.
- Gli accessori potrebbero non essere originali, ma sono compatibili e completamente funzionanti. Il prodotto potrebbe essere fornito in una scatola generica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Saverio

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
francamente io prenderei un iPhone usato, in ottime condizioni, ed investirei in un cambio batteria originale da Apple piuttosto.
I ricondizionati sono un rischio, perché non sai quale componente è stato sostituito. A volte solo il vetro dello schermo, a volte la batteria, a volte però componenti importanti, e purtroppo spesso sono sostituiti con elementi non originali di qualità discutibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Saverio

Francesco Saverio

Nuovo Utente
5
0
l'SE lo hai proprio scartato a prescindere? costa meno di 500€ e lo prenderesti nuovo.. ha il chipset dell'iphone 11
Si, per ciò che voglio fare non credo vada bene: ha la fotocamera meno potente, e una batteria piccola,
Lo userei soprattutto per le foto, e per lo studio (e dunque avrei bisogno di una batteria un po' più grande)
Post unito automaticamente:

A 600 euro qualcosa trovi. Il ricondizionato io lo scarterei, primo perchè non sai esattamente cosa hanno cambiato, secondo che componenti hanno usato. Se vedi anche su amazon trovi gli iphone ricondizionati ma trovi scritto "

Il prodotto funziona e sembra come nuovo. Coperto dalla garanzia di 1 anno Amazon Renewed.​

- Questo prodotto usato non è certificato Apple, ma è stato ispezionato, testato e pulito professionalmente da fornitori qualificati Amazon.
- Non presenta imperfezioni estetiche visibili tenendo il prodotto a una distanza di 30 centimetri.
- Questo prodotto è dotato di una batteria con una capacità superiore all'80% rispetto a quelli nuovi.
- Gli accessori potrebbero non essere originali, ma sono compatibili e completamente funzionanti. Il prodotto potrebbe essere fornito in una scatola generica.
Se dovessi prenderlo nuovo, quale mi consiglieresti a poco prezzo?
Post unito automaticamente:

francamente io prenderei un iPhone usato, in ottime condizioni, ed investirei in un cambio batteria originale da Apple piuttosto.
I ricondizionati sono un rischio, perché non sai quale componente è stato sostituito. A volte solo il vetro dello schermo, a volte la batteria, a volte però componenti importanti, e purtroppo spesso sono sostituiti con elementi non originali di qualità discutibile.
ottima idea, forse risparmierei anche
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
beh il cambio batteria Apple non è economico, ma almeno hai la certezza di un lavoro fatto bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili