DOMANDA iphone ricondizionato, dubbi e consigli

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
ho acquistato un iphone 12 ricondizionato (@Skills07 e @Andretti60 mi hanno consigliato/minacciato di prenderlo), ispezionandolo è tutto perfetto, anche troppo
i miei primi dubbi sono su schermo e batteria:
  • rispetto allo xiaomi mi9 lite che credo monti un gorilla glass, quello dell'iphone se ci picchietto con il dito sembra quasi plastica, avete qualche feedback? che sia il nuovo ceramic shield?
  • la batteria è al 100%, qui l'altro dubbio, è stata sostituita o è stato modificato lato software per far credere che sia nuova? c'è un apparecchio che serve per aggirare gli "errori" di compatibilità e far credere all'iphone o altri telefoni che l'hardware sia nuovo e originale, c'è modo di controllare senza doverlo portare a qualche apple store?

ora veniamo ai consigli, cavo, screen protection e cover in dotazione sembrano molto cheap, avete qualche brand serio da consigliare? considerate che spesso potrebbe subire urti (lo xiami è durato fino ad ora con una sola cover in silicone) fra palestra, corsa e ogni tanto lavoro pesante improvvisandomi muratore a casa nuova
  • screen protector stavo valutando i panzerglass dopo aver visto qualche video dove venivano martellati
  • come cavo stavo pensando direttamente ad un caricatore magsafe wireless, ce ne sono di validi sotto i 20€ e posso utilizzare il caricatore dello xiaomi o macbook air m1 o bisogna avere un wattaggio specifico?
  • per la cover ho già spiegato su, fate conto che ogni tanto mi parte da sul comodino mentre tendo di guardare il telefono mezzo sveglio
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
La batteria la sostituiscono quando sta sotto l'80% di salute.

Come cover marche rinomate come Spigen, OtterBox, Urban Armor Gear (UAG), Ringke, Caseology. Sono tutte validissime e hanno design diversi. Hoomil se la vuoi a portafoglio in pelle sintetica di alta qualita' con chiusura magnetica.

Come Vetro Spigen oppure Amfilm, Whitestone Dome, Supershieldz (i vetri temperati non la pellicole ibride).

Panzerglass potrebbe anche andare bene, se non fosse che lascia il cerchio dove ci sta il sensore d'impronte. Sempre se non ti da fastidio ovvio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io come cover uso da sempre le Spigen per gli iphone, come vetro pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Io come cover uso da sempre le Spigen per gli iphone, come vetro pure.
chiedo a te che hai il 14 e il vetro dello schermo dovrebbe essere lo stesso, in confronto ad un gorilla glass sembra quasi plastica o almeno il suono sembra meno spesso rispetto allo xiaomi, non vorrei avessero cambiato lo schermo con qualcosa di non originale

consigli anche uno screen protector posteriore/fotocamera o basta la custodia in silicone?
Come Vetro Spigen oppure Amfilm, Whitestone Dome, Supershieldz (i vetri temperati non la pellicole ibride).

Panzerglass potrebbe anche andare bene, se non fosse che lascia il cerchio dove ci sta il sensore d'impronte. Sempre se non ti da fastidio ovvio.
non ha il sensore di impronte 😢
ci sono vetri anti spy in quelle marche?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il vetro temperato non é pensato per essere indistruttibile. Ma deve sacrificarsi e danneggiarsi per salvare il display che ci sta sotto. Per quello te ne mettono diversi in confezione.

Il sensore sta sotto il display non nel vetro temperato.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Il sensore sta sotto il display non nel vetro temperato.
l'iphone ha il face ID, non c'è il problema per i panzer
Il vetro temperato non é pensato per essere indistruttibile. Ma deve sacrificarsi e danneggiarsi per salvare il display che ci sta sotto. Per quello te ne mettono diversi in confezione.
si si, lo so quello, chiedo perchè un conto è se si rompe lo schermo su un telefono android, con 30€ ne prendi uno cinese e passa la paura, ed un conto e se si rompe quello di un iphone


@admin, l'iphone resta sempre uno smartphone, non dovendo fare richieste specifiche per problemi di software o altro, la sezione corretta credo sia quella classica per parlare di screen protection, cover e altro di uso generale
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il 14 pro max a me sembra meglio di un gorilla glass di uno xiaomi.
Per me non c'è proprio paragone.
io che vengo dall 11, il 14 pro max mi pare un altro mondo, sia a livello di schermo, che di qualità generale del dispositivo, seppure già l'11 era di fascia alta
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Il 14 pro max a me sembra meglio di un gorilla glass di uno xiaomi.
Per me non c'è proprio paragone.
io che vengo dall 11, il 14 pro max mi pare un altro mondo, sia a livello di schermo, che di qualità generale del dispositivo, seppure già l'11 era di fascia alta
eh, voglio capire se ho uno screen originale o no, se io colpisco lo schermo allo xiaomi, sento come se fosse un vetro spesso, mentre sull'iphone mi sempre quasi plastica, dato che l'ho pagato 490€ in eccellenti condizioni, quando quelli in condizioni accettabili costano 10€ di più, non vorrei aver preso una sola
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
l'iphone ha il face ID, non c'è il problema per i panzer

si si, lo so quello, chiedo perchè un conto è se si rompe lo schermo su un telefono android, con 30€ ne prendi uno cinese e passa la paura, ed un conto e se si rompe quello di un iphone


@admin, l'iphone resta sempre uno smartphone, non dovendo fare richieste specifiche per problemi di software o altro, la sezione corretta credo sia quella classica per parlare di screen protection, cover e altro di uso generale
Face ID funziona anche col vetro temperato.

Le cover come le Spigen hanno i bordi rialzati rispetto al display. Se il telefono ti casca di faccia sul pavimento piatto, il vetro non si fa niente perche' non colpisce il pavimento. E comunque il vetro resiste a qualche colpo violento prima di frantumarsi.

Anche i vetri Android costano. Specie i Samsung di fascia elevata. A meno che non hai un telefono Android da 50 euro, nessuno sostituisce un display Oled/Amoled con un tft di bassissima qualita'. Lo so che il tuo era un modo di dire. Comunque nessuno lo fa. Se non chi ha telefoni da pochi euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
chiedo a te che hai il 14 e il vetro dello schermo dovrebbe essere lo stesso, in confronto ad un gorilla glass sembra quasi plastica o almeno il suono sembra meno spesso rispetto allo xiaomi, non vorrei avessero cambiato lo schermo con qualcosa di non originale

consigli anche uno screen protector posteriore/fotocamera o basta la custodia in silicone?

non ha il sensore di impronte 😢
ci sono vetri anti spy in quelle marche?

Onestamente l'unico modo per capire se è originale lo schermo (la batteria è sicuramente stata sostituita), è avere uno schermo originale accanto con cui confrontarlo, se la qualità è scarsa di norma si vede (posso assicurarlo). Un altro indice, ma penso che facciano attenzione per i ricondizionati, è il bordo inferiore non uniforme, un po' più spesso come su android, con le curve interne che non seguono quelle esterne.
Inoltre, almeno da quanto ho letto, se punti la torcia contro uno schermo spento, su quelli non originali (sicuramente non su tutti, ma già se non c'è vuol dire che perlomeno è un sostituto abbastanza di qualità), si dovrebbe vedere una specie griglia quadrata sotto mentre sui retina display originali no.
Ovviamente ci dev'essere il true tone, ma quello è facilmente trasferibile con certi apparecchi, o anche solo tenendo il chip dallo schermo vecchio e saldandolo su quello nuovo.

Un software utilissimo per questo genere è 3uTools che analizza i seriali delle varie componenti del telefono e può assicurare che siano originali. C'è da dire che per alcune componenti specifiche, ora non ricordo quale potrebbe anche non riuscire a dare dati precisi, ma quando l'ho usato io mi sembrava tutto originale.

L'unica pecca del software, è che è molto conosciuto ed è stato analizzato: il software, per quanto utile, da alcuni è stato considerato malware/spyware perchè effettivamente invia dei log ad un url.
Ad oggi però, a parte l'invio di dati a un server, non c'è nulla di certo: non si sa che dati invii, nè tantomento è mai successo qualcosa ai suoi utilizzatori.
Quindi è un po' in un limbo. Io l'ho usato inconscio di questa cosa, che mi è stata poi detta da un amico, ma non ho avuto mezzo problema fino ad ora. Credo specie se non si logghi con appleID eccetera non ci siano grandi rischi, ma ovviamente non posso consigliarlo alla cieca, metto al corrente, e poi chi vuole utilizzarlo sa che effettivamente qualcosa viene loggato e inviato.


Ci sono altri software con feature simili, ma spesso a pagamento. Volendo a leggere nei commenti è possibile bloccare l'url a cui sono inviati i log nel file host di windows. Insomma, secondo me si tratta di innocuo logging e niente di più, ma potrei sbagliarmi.

Da tener presente che i vetri da iphone 12 in poi, a quanto pare sono molto allergici ai graffi. Cioè magari resistenti sono resistenti, ma si graffiano facilmente.
Se il telefono l'hai preso su ebay però è più probabile beccare uno schermo non originale, specie se il prezzo era ottimo. C'è anche da dire però che di norma lo scrivono nella descrizione che lo schermo potrebbe essere stato sostituito con un oem di pari qualità, quindi non è che lo fanno di nascosto.

l'iphone ha il face ID, non c'è il problema per i panzer

si si, lo so quello, chiedo perchè un conto è se si rompe lo schermo su un telefono android, con 30€ ne prendi uno cinese e passa la paura, ed un conto e se si rompe quello di un iphone


@admin, l'iphone resta sempre uno smartphone, non dovendo fare richieste specifiche per problemi di software o altro, la sezione corretta credo sia quella classica per parlare di screen protection, cover e altro di uso generale

Gli schermacci cinesi ci sono anche su iphone, magari non a 30 euro e magari finisci su un LCD, ma diciamo che è difficile separarsi dall'originale. Meglio proteggerlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Onestamente l'unico modo per capire se è originale lo schermo (la batteria è sicuramente stata sostituita), è avere uno schermo originale accanto con cui confrontarlo, se la qualità è scarsa di norma si vede (posso assicurarlo). Un altro indice, ma penso che facciano attenzione per i ricondizionati, è il bordo inferiore non uniforme, un po' più spesso come su android, con le curve interne che non seguono quelle esterne.
Inoltre, almeno da quanto ho letto, se punti la torcia contro uno schermo spento, su quelli non originali (sicuramente non su tutti, ma già se non c'è vuol dire che perlomeno è un sostituto abbastanza di qualità), si dovrebbe vedere una specie griglia quadrata sotto mentre sui retina display originali no.
Ovviamente ci dev'essere il true tone, ma quello è facilmente trasferibile con certi apparecchi, o anche solo tenendo il chip dallo schermo vecchio e saldandolo su quello nuovo.
sembra tutto nella norma, del true tone avevo visto un video tempo fa, con tanto di apparecchio che modificava qualsiasi tipo di ricambio tarocco in originale, i bordi sono ok, non si vede nessuna griglia e i neri sono assoluti, quindi è un oled sicuro
Da tener presente che i vetri da iphone 12 in poi, a quanto pare sono molto allergici ai graffi. Cioè magari resistenti sono resistenti, ma si graffiano facilmente.
domani arriva il kit di spigen e installo subito il vetro temperato
Se il telefono l'hai preso su ebay però è più probabile beccare uno schermo non originale, specie se il prezzo era ottimo. C'è anche da dire però che di norma lo scrivono nella descrizione che lo schermo potrebbe essere stato sostituito con un oem di pari qualità, quindi non è che lo fanno di nascosto.
preso da amazon renewed, che poi sono venditori terzi che ricondizionano e spediscono, indicano solo le condizioni del prodotto (buono, eccellente, discreto), offrono la garanzia di un anno invece di due come il warehouse


come prime impressioni, nulla da dire sulla qualità hardware, trovo però inutile il vetro dietro
lato software invece per quanto l'ottimizzazione sia vantata da tutti (anche da me), per quanto riguarda apertura dei programmi e integrazione fra loro, è ottima, ma ci sono cose a dir poco scandalose, app di terze parti che non seguono le gesture del sistema (anche quelle lasciano abbastanza a desiderare), per tornare indietro devo andare a premere il tasto in alto a sinistra con la mano destra, altre app fanno di testa loro

cose che forse non riesco a trovare da solo:
è possibile invertire il lato per fare lo swipe back?
è possibile eliminare quell'odioso triplo swipe dall'alto verso il basso con i suggerimenti di siri, le notifiche e impostazioni rapide?
è possibile inserire le notifiche a vista (icona, badge o altro) o qualcosa che ti avverte che ci sono notifiche non lette, senza andare a cercare fra le 30 pagine di applicazioni o dover abbassare di proposito il centro notifiche?

avete qualche dritta per migliorare l'esperienza iphone?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
sembra tutto nella norma, del true tone avevo visto un video tempo fa, con tanto di apparecchio che modificava qualsiasi tipo di ricambio tarocco in originale, i bordi sono ok, non si vede nessuna griglia e i neri sono assoluti, quindi è un oled sicuro

domani arriva il kit di spigen e installo subito il vetro temperato

preso da amazon renewed, che poi sono venditori terzi che ricondizionano e spediscono, indicano solo le condizioni del prodotto (buono, eccellente, discreto), offrono la garanzia di un anno invece di due come il warehouse


come prime impressioni, nulla da dire sulla qualità hardware, trovo però inutile il vetro dietro
lato software invece per quanto l'ottimizzazione sia vantata da tutti (anche da me), per quanto riguarda apertura dei programmi e integrazione fra loro, è ottima, ma ci sono cose a dir poco scandalose, app di terze parti che non seguono le gesture del sistema (anche quelle lasciano abbastanza a desiderare), per tornare indietro devo andare a premere il tasto in alto a sinistra con la mano destra, altre app fanno di testa loro

cose che forse non riesco a trovare da solo:
è possibile invertire il lato per fare lo swipe back?
è possibile eliminare quell'odioso triplo swipe dall'alto verso il basso con i suggerimenti di siri, le notifiche e impostazioni rapide?
è possibile inserire le notifiche a vista (icona, badge o altro) o qualcosa che ti avverte che ci sono notifiche non lette, senza andare a cercare fra le 30 pagine di applicazioni o dover abbassare di proposito il centro notifiche?

avete qualche dritta per migliorare l'esperienza iphone?

Il vetro dietro è, ovviamente, inutile (tranne forse per il wireless charging). Lo fa figo e più premium, ma rende più pesante il telefono, anche il dietro si può rompere e tiene le ditate. Ma tanto, alla fine, ci sbatti su una cover, quindi...

Per le app, è un problema noto di iOS: parli di app di terze parti che non seguono le gesture di sistema, ma è quello il punto, su iOS non esistono gesture di sistema, ogni developer deve implementarle per la propria app, e questo rende un po' poco uniforme l'esperienza.

Quindi no, che io sappia non c'è swipe back da destra (proprio perchè non ci sono gesture di sistema), per il triplo swipe onestamente non sapevo ci fosse fino a ora, sempre visto solamente dalla home con swipe down dal centro (forse è disattivabile da accessibilità ma non saprei), a me le notifiche se non sono in non disturbare escono a vista in alto, quindi per quello non so che dirti (è anche vero che sono ancora su iOS 15.6).
Come anche su iOS ci sono poco nulla di attività in background e la schermata home non è molto personalizzabile.

Il problema è che, quando parli di migliorare l'esperienza iphone, intendi più che altro renderlo android 😂
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Su Amazon te l'hanno scritto almeno il grado di ricondizionamento? A+, A, B, C?

Lo sblocco con l'impronta va ricalibrato da zero una volta montato il vetro temperato.
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Dovresti provare a vedere se l'app Phone doctor Plus è disponibile su App store, io la uso ogni volta che qualcuno manda il telefono in garanzia o fa riparazioni. Per quanto riguarda la qualità dello schermo non dovrebbero esserci problemi visto che se fosse stato sostituito con uno di qualità inferiore molto probabilmente il Face ID non avrebbe funzionato. Per quanto riguarda il vetro temperato ho usato quelle di marca Sparin, prese su amazon, cover Spigen Silicone Fit.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Su Amazon te l'hanno scritto almeno il grado di ricondizionamento? A+, A, B, C?

Lo sblocco con l'impronta va ricalibrato da zero una volta montato il vetro temperato.

Bro te l'ha già detto, il touchid su iphone non c'è più dall'iphone 8, e non c'è mai stato sotto schermo, quindi non deve ricalibrare nulla, ha il 12.

Dovresti provare a vedere se l'app Phone doctor Plus è disponibile su App store, io la uso ogni volta che qualcuno manda il telefono in garanzia o fa riparazioni. Per quanto riguarda la qualità dello schermo non dovrebbero esserci problemi visto che se fosse stato sostituito con uno di qualità inferiore molto probabilmente il Face ID non avrebbe funzionato. Per quanto riguarda il vetro temperato ho usato quelle di marca Sparin, prese su amazon, cover Spigen Silicone Fit.

In realtà il faceid è facilmente trasferibile, bisogna solo fare molta attenzione, ho sostituito lo schermo di un iphone X con uno non originale a un parente e ho mantenuto il faceid funzionante. Ed era la prima volta che lo cambiavo a un iphone con faceid.
Ovviamente se non si fa attenzione si rischia di rovinare il cavo e smette di funzionare, oppure c'è chi non si sbatte proprio a trasferirlo, ma per i ricondizionati su amazon immagino un po' di cura ce la mettano insomma.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili