Iphone 7 Con 3

matteo180294

Utente Attivo
312
44
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Crucial P1 500GB NVME + WD Caviar Green 500gb + Seagate st1000dm003 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB DDR4 32GB @3600Mhz
GPU
RTX 3090 Founders Edition
Audio
Asus Xonar DSX 7.1
Monitor
Samsung Odyssey OLED G8 21:9 @175hz
PSU
NZXT C850 80+ Gold
Case
Corsair 4000X
OS
Windows 11 Pro
Salve ragazzi,

sarei intenzionato a prendere iphone 7 con la 3. Nel mio paese la copertura è ottima, quindi non ho problemi del genere. Avevo visto la free 400 a €25 al mese e volevo sapere se, oltre a questo costo, ci sono spese extra. Inoltre, quando si sottoscrive il contratto cosa bisogna pagare? Solo l'anticipo del telefono o si prendono anche qualche rata in anticipo? Che voi sappiate nel periodo natalizio fanno sconti sugli anticipi? Va bene avere solo il conto corrente?

Scusate per le tante domande ma vorrei avere qualche chiarimento prima di sottoscrivere una ricaricabile di 2 anni e mezzo. :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve ragazzi,

sarei intenzionato a prendere iphone 7 con la 3. Nel mio paese la copertura è ottima, quindi non ho problemi del genere. Avevo visto la free 400 a €25 al mese e volevo sapere se, oltre a questo costo, ci sono spese extra. Inoltre, quando si sottoscrive il contratto cosa bisogna pagare? Solo l'anticipo del telefono o si prendono anche qualche rata in anticipo? Che voi sappiate nel periodo natalizio fanno sconti sugli anticipi? Va bene avere solo il conto corrente?

Scusate per le tante domande ma vorrei avere qualche chiarimento prima di sottoscrivere una ricaricabile di 2 anni e mezzo. :)

Ciao
http://www.tre.it/tariffe/piani-voce-free-ricaricabili

-A secondo dello smartphone scelto c'è o meno un anticipo. Nel caso di Iphone 7 32gb è di 100 euro. Fino a 400 euro per il modello Iphone 7 Plus da 256gb.
-Ovviamente i 25 euro al mese sono vincolati da 30 mesi. Precisamente 29 + maxi rata finale
-Attenzione a non sforare le soglie. Son dolori se non ci si accorge in tempo
-Entro l'8 Gennaio 2017 non paghi il costo d'attivazione mi par d'aver capito leggendo le note
-Pagamento conto corrente o carta di credito.
 

matteo180294

Utente Attivo
312
44
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Crucial P1 500GB NVME + WD Caviar Green 500gb + Seagate st1000dm003 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB DDR4 32GB @3600Mhz
GPU
RTX 3090 Founders Edition
Audio
Asus Xonar DSX 7.1
Monitor
Samsung Odyssey OLED G8 21:9 @175hz
PSU
NZXT C850 80+ Gold
Case
Corsair 4000X
OS
Windows 11 Pro
Ciao
http://www.tre.it/tariffe/piani-voce-free-ricaricabili

-A secondo dello smartphone scelto c'è o meno un anticipo. Nel caso di Iphone 7 32gb è di 100 euro. Fino a 400 euro per il modello Iphone 7 Plus da 256gb.
-Ovviamente i 25 euro al mese sono vincolati da 30 mesi. Precisamente 29 + maxi rata finale
-Attenzione a non sforare le soglie. Son dolori se non ci si accorge in tempo
-Entro l'8 Gennaio 2017 non paghi il costo d'attivazione mi par d'aver capito leggendo le note
-Pagamento conto corrente o carta di credito.

Grazie per la risposta, volevo un paio di delucidazioni in merito alle tue risposte.

-In fase di attivazione, oltre ai €100 di anticipo pagherò altro? (ad esempio se prendono qualche rata in anticipo)
-La maxi rata finale a quanto ammonta?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Grazie per la risposta, volevo un paio di delucidazioni in merito alle tue risposte.

-In fase di attivazione, oltre ai €100 di anticipo pagherò altro? (ad esempio se prendono qualche rata in anticipo)
-La maxi rata finale a quanto ammonta?

-Leggendo le note, che non sono chiarissime, oltre all'anticipo di 100 euro e la prima rata, non dovresti pagare nient'altro. Parlano di uno "sconto" di 9 o 19 euro d'attivazione entro l'8 Gennaio 2017. Sconto non applicabile per i già clienti 3.
-Idem come sopra. Nelle note parlano di 69 euro circa di maxi rata finale. Ma come esempio prendono il Galaxy S7. Che non ha anticipo. Cosa che gli altri modelli lo hanno. :boh:
 

matteo180294

Utente Attivo
312
44
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Crucial P1 500GB NVME + WD Caviar Green 500gb + Seagate st1000dm003 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB DDR4 32GB @3600Mhz
GPU
RTX 3090 Founders Edition
Audio
Asus Xonar DSX 7.1
Monitor
Samsung Odyssey OLED G8 21:9 @175hz
PSU
NZXT C850 80+ Gold
Case
Corsair 4000X
OS
Windows 11 Pro
-Leggendo le note, che non sono chiarissime, oltre all'anticipo di 100 euro e la prima rata, non dovresti pagare nient'altro. Parlano di uno "sconto" di 9 o 19 euro d'attivazione entro l'8 Gennaio 2017. Sconto non applicabile per i già clienti 3.
-Idem come sopra. Nelle note parlano di 69 euro circa di maxi rata finale. Ma come esempio prendono il Galaxy S7. Che non ha anticipo. Cosa che gli altri modelli lo hanno. :boh:
mmm davvero poco chiari :skept: ho letto anch'io le note e ho notato che la maxi rata a cui si riferiscono è mediante light credit compass. Qui mi sorge una curisità; leggendo il terzo paragrafo delle note si legge questo: "L’offerta FREE prevede l’acquisto di uno smartphone disponibile mediante un light credit con Compass Banca S.p.a. o Vendita a Rate 3". Nel caso del light credit compass è specificato che c'è questa maxi rata finale, nel caso di vendita a rate 3 non c'è scritto un bel niente. Come si fa a capire se fanno un light credit o una vendita a rate? E' molto ambigua la cosa :boh:

edit. Ho controllato l'esempio dell's7 edge e ho verificato i costi di "tieni"

http://www.tre.it/res/ext/privati/tariffe/costi-free/costi-tieni-15-09-2016.pdf

nel caso dell'iphone 7 la spesa è: €100 (anticipo) + €565,50 (29 rate mensili al netto dei servizi FREE) + €133,50 (costo tieni) + €165 (30 rate servizi FREE) = €964 costo finale
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
mmm davvero poco chiari :skept: ho letto anch'io le note e ho notato che la maxi rata a cui si riferiscono è mediante light credit compass. Qui mi sorge una curisità; leggendo il terzo paragrafo delle note si legge questo: "L’offerta FREE prevede l’acquisto di uno smartphone disponibile mediante un light credit con Compass Banca S.p.a. o Vendita a Rate 3". Nel caso del light credit compass è specificato che c'è questa maxi rata finale, nel caso di vendita a rate 3 non c'è scritto un bel niente. Come si fa a capire se fanno un light credit o una vendita a rate? E' molto ambigua la cosa :boh:

edit. Ho controllato l'esempio dell's7 edge e ho verificato i costi di "tieni"

http://www.tre.it/res/ext/privati/tariffe/costi-free/costi-tieni-15-09-2016.pdf

nel caso dell'iphone 7 la spesa è: €100 (anticipo) + €565,50 (29 rate mensili al netto dei servizi FREE) + €133,50 (costo tieni) + €165 (30 rate servizi FREE) = €964 costo finale

Non sei l'unico che a questi dubbi. Leggendo le note mi han messo più in confusione :boh:
L'unica è andare in uno 3 store e chiedere lumi. Perchè pure la cosa del Vendita A Rate o Light Credit Compass è veramente poco chiara. Uno ha la maxi rata. L'altro no. Poi finchè prendono come esempio L'S7 che non ha l'anticipo... Metti che L'iphone 7, che ha 100 euro di anticipo, ha una maxi rata più leggera. Insomma: un pò fumosa la cosa :boh:
 

matteo180294

Utente Attivo
312
44
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Crucial P1 500GB NVME + WD Caviar Green 500gb + Seagate st1000dm003 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB DDR4 32GB @3600Mhz
GPU
RTX 3090 Founders Edition
Audio
Asus Xonar DSX 7.1
Monitor
Samsung Odyssey OLED G8 21:9 @175hz
PSU
NZXT C850 80+ Gold
Case
Corsair 4000X
OS
Windows 11 Pro
Si, effettivamente è abbastanza confusionaria la cosa. Nei prossimi giorni andrò nel 3 store e aggiornerò il thread in modo che possa essere d'aiuto per qualcun altro :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

matteo180294

Utente Attivo
312
44
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Crucial P1 500GB NVME + WD Caviar Green 500gb + Seagate st1000dm003 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB DDR4 32GB @3600Mhz
GPU
RTX 3090 Founders Edition
Audio
Asus Xonar DSX 7.1
Monitor
Samsung Odyssey OLED G8 21:9 @175hz
PSU
NZXT C850 80+ Gold
Case
Corsair 4000X
OS
Windows 11 Pro
Aggiorno il thread.
Sono andato ieri in un negozio 3 e ho acquistato s7 edge al posto di iphone 7, vi spiego la procedura.
Avete bisogno di:
-documento d'identità;
-IBAN;
-carta di debito (bancomat) o carta di credito;
-tessera sanitaria;
-eventualmente contanti.
Ad oggi con s7 edge l'anticipo iniziale è di €50 e 29 rate da €25 al mese (compresa la promozione) e una rata finale di €74; vi spiego come funzionano le rate (tutta questa procedura che sto per spiegare vale se passate tramite finanziamento compass).
Le rate sono 2 in un mese di cui, nel caso di s7 edge, €20 di rata a compass e €5 di rata a 3 per la promozione. Esse si dividono nell'arco del mese; ad inizio mese la rata compass e a fine mese la rata 3. La rata finale comprende €69 da dare a compass e €5 da dare a 3.
La sottoscrizione del contratto è semplice; una volta deciso il piano FREE vi verrà chiesto il documento d'identità, il CF, il bancomat (o carta di credito) e l'IBAN. Il commesso farà tutto da terminale e vi farà delle domande (quanto guadagnate al mese, dove abitate, se siete dipendenti o lavoratori autonomi ecc ecc, il tutto senza documenti ufficiali da presentare). Il finanziamento viene approvato istantaneamente e vi verranno fatti firmare un bel po' di documenti. Una volta terminata la parte burocratica vi viene consegnato il telefono, la sim e i vari documenti che avete firmato previo pagamento dell'anticipo e attivazione dell'offerta; el mio caso si è trattato di €50 di anticipo e €15 di attivazione. Potete scegliere di pagare in qualsiasi modo, anche in contanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Aggiorno il thread.
Sono andato ieri in un negozio 3 e ho acquistato s7 edge al posto di iphone 7, vi spiego la procedura.
Avete bisogno di:
-documento d'identità;
-IBAN;
-carta di debito (bancomat) o carta di credito;
-tessera sanitaria;
-eventualmente contanti.
Ad oggi con s7 edge l'anticipo iniziale è di €50 e 29 rate da €25 al mese (compresa la promozione) e una rata finale di €74; vi spiego come funzionano le rate (tutta questa procedura che sto per spiegare vale se passate tramite finanziamento compass).
Le rate sono 2 in un mese di cui, nel caso di s7 edge, €20 di rata a compass e €5 di rata a 3 per la promozione. Esse si dividono nell'arco del mese; ad inizio mese la rata compass e a fine mese la rata 3. La rata finale comprende €69 da dare a compass e €5 da dare a 3.
La sottoscrizione del contratto è semplice; una volta deciso il piano FREE vi verrà chiesto il documento d'identità, il CF, il bancomat (o carta di credito) e l'IBAN. Il commesso farà tutto da terminale e vi farà delle domande (quanto guadagnate al mese, dove abitate, se siete dipendenti o lavoratori autonomi ecc ecc, il tutto senza documenti ufficiali da presentare). Il finanziamento viene approvato istantaneamente e vi verranno fatti firmare un bel po' di documenti. Una volta terminata la parte burocratica vi viene consegnato il telefono, la sim e i vari documenti che avete firmato previo pagamento dell'anticipo e attivazione dell'offerta; el mio caso si è trattato di €50 di anticipo e €15 di attivazione. Potete scegliere di pagare in qualsiasi modo, anche in contanti.

Descrizione senz'altro utile. Anche per capire certi dettagli poco chiari descritti sul sito internet :sisi:
 

pisa_v

Nuovo Utente
34
2
Aggiorno il thread.
Sono andato ieri in un negozio 3 e ho acquistato s7 edge al posto di iphone 7, vi spiego la procedura.
Avete bisogno di:
-documento d'identità;
-IBAN;
-carta di debito (bancomat) o carta di credito;
-tessera sanitaria;
-eventualmente contanti.
Ad oggi con s7 edge l'anticipo iniziale è di €50 e 29 rate da €25 al mese (compresa la promozione) e una rata finale di €74; vi spiego come funzionano le rate (tutta questa procedura che sto per spiegare vale se passate tramite finanziamento compass).
Le rate sono 2 in un mese di cui, nel caso di s7 edge, €20 di rata a compass e €5 di rata a 3 per la promozione. Esse si dividono nell'arco del mese; ad inizio mese la rata compass e a fine mese la rata 3. La rata finale comprende €69 da dare a compass e €5 da dare a 3.
La sottoscrizione del contratto è semplice; una volta deciso il piano FREE vi verrà chiesto il documento d'identità, il CF, il bancomat (o carta di credito) e l'IBAN. Il commesso farà tutto da terminale e vi farà delle domande (quanto guadagnate al mese, dove abitate, se siete dipendenti o lavoratori autonomi ecc ecc, il tutto senza documenti ufficiali da presentare). Il finanziamento viene approvato istantaneamente e vi verranno fatti firmare un bel po' di documenti. Una volta terminata la parte burocratica vi viene consegnato il telefono, la sim e i vari documenti che avete firmato previo pagamento dell'anticipo e attivazione dell'offerta; el mio caso si è trattato di €50 di anticipo e €15 di attivazione. Potete scegliere di pagare in qualsiasi modo, anche in contanti.

Ma alla fine quanto lo paghi il telefono?

Perché facendo due calcoli non è molto più economico di altri operatori, che danno offerte telefonia mobile più convenienti. Guarda ad esempio sul sito l'offerta per l'S7 edge....
 

matteo180294

Utente Attivo
312
44
CPU
AMD Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H115i RGB Platinum
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Crucial P1 500GB NVME + WD Caviar Green 500gb + Seagate st1000dm003 1TB
RAM
Crucial Ballistix RGB DDR4 32GB @3600Mhz
GPU
RTX 3090 Founders Edition
Audio
Asus Xonar DSX 7.1
Monitor
Samsung Odyssey OLED G8 21:9 @175hz
PSU
NZXT C850 80+ Gold
Case
Corsair 4000X
OS
Windows 11 Pro
Ma alla fine quanto lo paghi il telefono?

Perché facendo due calcoli non è molto più economico di altri operatori, che danno offerte telefonia mobile più convenienti. Guarda ad esempio sul sito l'offerta per l'S7 edge....
Il telefono (esclusa la promozione) verrebbe a costare €699 con 3 mentre con postemobile verrebbe €829, non mi sembra molto conveniente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili